Inter-PSG, il 30 dicembre amichevole a Doha senza diretta tv: orario, probabili formazioni e differita

Pubblicato il 28 Dic 2015 - 8:20pm di Francesco Magnanimi

Inter-PSG è l’amichevole di prestigio che i nerazzurri giocheranno a Doha il 30 dicembre 2015. La partita non verrà trasmessa in diretta tv ma sarà disponibile solo in differita, scopriamo l’orario del match e le probabili formazioni della squadra di Mancini che è quasi al completo e i parigini che scenderanno in campo con Ibrahimovic a guidare l’attacco e due italiani in campo, Sirigu in porta e Verratti a centrocampo.

Inter-PSG probabili formazioni

Mercoledì 30 dicembre a Doha si gioca Inter-PSG, ecco l’orario italiano

L’Inter ha deciso di approfittare della pausa natalizia per una breve tournèe in Qatar durante la quale il 30 dicembre si giocherà Inter-PSG, un match di livello fra le due squadre prime in classifica rispettivamente in Italia e Francia. La squadra di Blanc non ha mai perso in 19 partite di campionato con 48 goal fatti e solo 9 subiti, i ragazzi di Mancini nell’ultima giornata prima della sosta hanno perso contro la Lazio permettendo alle avversarie (Fiorentina, Napoli, Juventus e Roma) di avvicinarsi pericolosamente e ora le prime cinque squadre sono raggruppate in 4 punti.

La partita, per via del fuso orario, inizierà alle 17.30 italiane al Al Sadd Stadium di Doha, sarà interessante scoprire se i due tecnici schiereranno la migliore formazione possibile o daranno spazio a giocatori che sono stati poco utilizzati nella prima metà della stagione. Il PSG è arrivato in Qatar già ieri, mentre i nerazzurri raggiungeranno in serata Doha.

Mentre le squadre si incontreranno in campo ci potrebbe essere un meeting fra le dirigenze per decidere il futuro di Van der Wiel, terzino chiesto da Mancini per il mercato di riparazione e che è in scadenza di contratto a giugno: per 3-4 milioni l’Inter potrebbe acquistarlo.

Per l’amichevole niente diretta tv, solo differita: probabili formazioni delle squadre

Per la delusione dei tifosi nerazzurri la partita non sarà trasmessa in diretta tv. Per avere notizie dalla capitale del Qatar si potrà ascoltare la radiocronaca sul canale dedicato di Sky, Inter Channel, oppure aspettare notizie dagli account Twitter delle due squadre. Alle 22:00 e alle 00:30 invece andrà in onda il match in differita.

Molto probabilmente l’Inter scenderà in campo con il consueto 4-3-3, a centrocampo Brozovic sarà affiancato dalla potenza fisica di Kondogbia e Medel, mentre nel tridente offensivo Perisic e Ljajic dovrebbero agire sugli esterni con il riferimento centrale Jovetic. Chance per Montoya sulla fascia destra, il difensore spagnolo proveniente dal Barcellona ha esordito solo il 12 dicembre con i nerazzurri dopo mesi di panchina e tribuna.

Dall’altra parte potrebbe essere l’ultima partita con la maglia del PSG per Van der Wiel che dovrebbe scendere regolarmente in campo. A Verratti le chiavi del centrocampo e potrebbe trovare spazio Rabiot, un altro giocatore che potrebbe lasciare Parigi. Davanti Cavani e Lucas assisteranno Ibrahimovic, che ritrova la squadra con cui ha vinto tre campionati italiani e due supercoppe.

Probabili formazioni Inter-PSG

Inter (4-3-3): Handanovic; Montoya, Miranda, Ranocchia, Santon; Medel, Brozovic, Kondogbia; Perisic, Jovetic, Ljajic. Allenatore: Mancini
Paris Saint Germain (4-3-3): Sirigu; Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Van der Wiel; Verratti, Matuidi, Rabiot; Ibrahimovic, Lucas, Cavani. Allenatore: Blanc.
Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta