International Champions Cup 2016 con Juventus, Milan e Inter: calendario con date partite, diretta tv e streaming gratis

Pubblicato il 18 Lug 2016 - 8:17pm di Patrizia Monaco

Calendario partite di Inter, Milan e Juventus nella International Champions Cup 2016 con date match, orari, diretta tv e streaming gratis.

International Champions Cup

Milan, Inter e Juventus contro le grandi d’Europa nella International Champions Cup

Si avvicina l’appuntamento con la International Champions Cup 2016, torneo vedrà confrontarsi con le grandi d’Europa, le squadre italiane di Inter, Milan e Juventus. Andatosi man mano ad esaurire l’entusiasmo legato ad Euro 2016, gli appassionati sportivi di tutto il mondo proiettano il proprio interesse alle ormai prossime Olimpiadi di Rio. Due settimane durante le quali si alterneranno decine di discipline sportive a cui, nella maggior parte dei casi, non dedichiamo molta attenzione nel resto dell’anno. Non è infatti un mistero che il grande amore, soprattutto per gli italiani, sia completamente riferibile al mondo del calcio. La Serie A in primis, ma anche la Champions League, rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per milioni di persone, tifosi o semplici appassionati sportivi. Ed è per questo che, in questo periodo che rappresenta una via di mezzo tra Euro 2016 e l’inizio della prossima stagione, un gran numero di persone son vogliose di conoscere quali siano le amichevoli che vedranno nelle prossime ore impegnate la propria squadra del cuore e, più in generale, le maggiori squadre di Serie A. Una volta iniziato il proprio ritiro, l’Inter è scesa in campo con i russi del CSKA, la Roma ha affrontato il Pinzolo, mentre il Milan ha affrontato sabato scorso i francesi del Bordeaux. Nei prossimi giorni però, si inizierà a fare sul serio perché, pur trattandosi di amichevoli, si incontreranno squadre di alto livello, attraverso i cui match si tenterà di farsi un’idea su quello che vedremo nelle competizioni ufficiali a partire dai mesi di agosto e settembre.

International Champions Cup

Dopo cinque anni nei quali la Serie A vede come assoluta padrona la squadre della Juventus, le avversarie della vecchia signora tenteranno ancora una volta di ribaltare i pronostici, nella speranza di regalare nuovi scenari ai milioni di tifosi che seguiranno il campionato italiano con la solita grande attenzione. Nonostante i colpi di mercato portati a casa dalla squadra di Andrea Agnelli evidenzino quanto i bianconeri non abbiano alcuna intenzione di abbassare la guardia per la stagione a venire, risulta impossibile ad oggi pronosticare chi avrà la meglio nella prossima primavera. Nel corso della calda stagione, ogni tifoso, ed è giusto che sia così, ritrova quell’ottimismo e quella positività tali da far prevedere grandi risultati per la propria squadra. Se la Roma è riuscita a trovare rinforzi nel reparto difensivo, può dirsi certa di aver recuperato determinate lacune emerse nella scorsa stagione. Stesso discorso per il Napoli che ha invece acquistato degni sostituti per gli irriducibili undici utilizzati da Maurizio Sarri praticamente in tutte le partite dello scorso anno. Spostando l’attenzione sul versante milanese, troviamo invece due squadre che di lacune ne hanno dimostrate ben più di una o due, e che sentono maggiormente la responsabilità di dover dimostrare qualcosa ai propri tifosi. A seguito delle recenti stagioni, con conseguenti piazzamenti nettamente al di sotto delle proprie aspettative, Milan ed Inter dovranno ritrovare innanzitutto una serenità societaria che nel tempo è andata decisamente ad indebolirsi. I calciatori delle due squadre dovranno tornare poi a comprendere la storia e dunque il valore della maglia che indossano, tentando così di dare in campo molto più di quanto emerso sino ad oggi. Il Milan, con l’ennesimo cambio di allenatore, ha trovato rinforzo offensivo con l’acquisto di Gianluca Lapadula, ma dovrà tener conto di quanto i maggiori problemi siano sempre derivati dai settori più arretrati.

Come dicevamo insomma, risulta davvero impossibile, ad oggi, prevedere con quale mentalità, spirito e tenacia, le squadre di Serie A torneranno in campo tra i mesi di agosto e settembre. Tutto dipenderà dalle prossime settimane, definite infuocate in ottica calciomercato e dunque mirate a rinforzare le varie rose, nonché dalla piega che il campionato assumerà nel primo bimestre, durante il quale forze e debolezze risultano già evidenti. Possiamo comunque farci un’idea dando un’occhiata alle amichevoli di Milan, Inter e Juventus, soprattutto quelle di prestigio che le vedranno protagoniste della International Champions Cup 2016, nuova edizione del torneo che conta squadre del calibro di Barcellona, Chelsea, Liverpool e Bayern Monaco.

La International Champions Cup avrà inizio sabato 23 luglio e, a seguire, troverete i dettagli sugli incontri di Milan, Inter e Juventus.

Calendario con date e orari partite, diretta tv e streaming gratis

La Juventus di Massimiliano Allegri aprirà le danze proprie nella giornata di sabato. I bianconeri scenderanno in campo al Melbourne Cricket Ground contro la squadra di casa, il Melbourne Victory, alle ore 14:05 di sabato 23 luglio. Il calendario per la squadra torinese proseguirà poi con il match contro il Tottenham, atteso per martedì 26 luglio alle ore 12:05, sempre all’interno del Melbourne Cricket Ground.

International Champions Cup

L’Inter di Roberto Mancini inaugurerà la propria International Champions Cup contro il Paris Saint German all’Autzen Stadium di Eugene, domenica 24 luglio alle ore 23:05. Seconda sfida per l’Inter sarà quella contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, prevista per le ore 23:05 di sabato 30 luglio al Bank of America Stadium di Charlotte. I nerazzurri chiuderanno la International Champions Cup sfidando il Celtic di Brendan Rodgers in un match atteso per sabato 13 agosto alle ore 20:05 al Thomond Park di Limerick.

International Champions Cup

Il Milan del neo arrivato Vincenzo Montella, dovrà vedersela con i campioni tedeschi del Bayern Monaco, in una sfida che potrete seguire giovedì 28 luglio alle ore 03:35 in diretta dal Soldier Field di Chicago. I rossoneri proseguiranno il proprio percorso nella International Champions Cup sfidando il Liverpool di Jurgen Klopp nella partita di domenica 31 luglio alle ore 04:05 dal Levi’s Stadium di Santa Clara. Il Milan incontrerà poi il Chelsea di Antonio Conte in occasione del match di giovedì 4 agosto atteso all’U.S. Bank Stadium di Minneapolis per le ore 03:35.

International Champions Cup

Queste dunque le partite che vedranno impegnate Milan, Inter e Juventus in occasione della International Champions Cup. Gli incontri sopracitati saranno trasmessi in diretta da Mediaset Premium, canali Premium Sport e Premium Sport 2 e, di conseguenza, il servizio streaming sarà gratuito attraverso il servizio Premium Play.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta