Serate Internazionali BNL d’Italia 2016: date Ballroom, prezzo biglietti, ospiti, cantanti, deejay e calendario eventi

Pubblicato il 4 Mag 2016 - 6:30pm di Giacinta Carnevale

Torna anche quest’anno in concomitanza con gli Internazionali BNL d’Italia, il Ballroom 2016. Si tratta di una serie di serate all’insegna dell’intrattenimento tra musica, spettacoli ed tanti eventi a cui prenderanno parte più di 30 artisti di livello nazionale ed internazionale. Scopriamo ora tutte le informazioni riguardo le date, gli ospiti, il programma completo ed il prezzo dei biglietti. 

Internazionali BNL d'Italia

Si animano le notti romane del Ballroom 2016 agli Internazionali BNL d’Italia: programma e ospiti

Dopo il successo ottenuto durante il week-end di preview che si è tenuto lo scorso 29 e 30 aprile, il Ballroom 2016 sta per entrare nel vivo a partire da oggi 4 maggio fino a domenica 15 quando si concluderanno anche gli Internazionali BNL d’Italia che si giocano in questi stessi giorni al Foro Italico di Roma. Ad aprire la kermesse sono stati i Martinez Brothers venerdì 29 aprile, i fratelli più famosi del panorama house contemporaneo mentre sabato 30 è stata la volta di altri due importanti nomi della musica house internazionale, David Morales ed Hector Romero. In migliaia si sono presentati sotto il palco allestito per l’occasione sempre al Foro Italico e gli organizzatori si aspettano di aumentare ancora di più il numeri di persone che giungeranno nella Capitale per trascorrere 14 serate tra divertimento e tanta musica.

Anche quest’anno la programmazione del Ballroom sarà ricca di appuntamenti tra cui dj-set tenuti dai più importanti disc-jokey conosciuti a livello mondiale; concerti live dove spicca sicuramente il nome di Maître Gims, l’artista rivelazione del 2016 con il brano “Est-ce que tu m’aimes” che nel giro di pochi mesi ha raggiunto numeri stratosferici esibendosi anche sul palco dell’Ariston a Sanremo, e animerà la notte degli Internazionali BNL d’Italia domenica 8 maggio. Ma ad aprire questa sera il calendario degli eventi del Ballroom 2016 sarà Sven Vath, uno dei dj più apprezzati del panorama della techno tedesca mentre domani sarà il turno due leggende della musica elettronica Kerri Chandler ed i Groove Armada. Il week-end romano invece avrà inizio venerdì 6 maggio quando si esibiranno i Pachanga Boys con i loro ritmi colorati ed esotici tipici della techno-house del Sud-America e sabato 7 invece ci saranno i primi ospiti italiani, ossia il duo romano Tiger&Woods.

Dal 9 al 15 maggio si terrà infine l’ultima settimana del Ballroom 2016 e anche questa sarà ricca di spettacoli ed esibizioni live ad iniziare da Guy Gerber, nome di spicco della minimal techno contemporanea. Martedì 10 maggio invece a far scatenare il pubblico che arriverà numeroso al Foro Italico di  Roma saranno i ritmi balearici e pop che caratterizzano la musica house di Fritz Kalkbrenner, il più giovane tra i due celebri fratelli disc-jokey tedeschi. Mercoledì 11 sarà la volta di Kligand, che la scorsa estate ha fatto ballare i dancefloor di tutta Europa con il suo singolo Jubel che è stato tra i più trasmessi dalle radio. Tornerà poi anche per questa edizione del Ballroom Black Coffee che l’anno scorso aveva mandato in delirio le migliaia di persone presenti alla serata e per questo motivi gli organizzatori hanno deciso di confermarlo. Nell’ultimo week-end, quello in cui si giocheranno i match più importanti degli Internazionali BNL d’Italia 2016, saliranno infine sul palco Claptone, venerdì 13 maggio, poi sarà il turno dei tre dj del “Circolo Monday Dreamin” San Proprer, Soss A e René. A chiudere il Ballroom 2016 sarà una lunga maratona in consolle che andrà avanti fino a tarda notte e celebrare tutti insieme la fine della kermesse.

Internazionali BNL d'Italia

Internazionali BNL d’Italia, modalità d’acquisto e prezzo dei biglietti per il Ballroom 2016

Per quanto riguarda le modalità d’acquisto dei biglietti per partecipare al Ballroom 2016 questi sono acquistabili sia direttamente presso la biglietteria di piazza Lauro De Bosis a Roma che sarà aperta dalle 22.00 fino alle ore 4.00 (fino a esaurimento disponibilità). Chi invece preferisce evitare lunghe file c’è la possibilità di pre-acquistare i tickets online magari scaricando anche l’applicazione ufficiale Ballroom, disponibile sugli store dei vostri dispositivi mobili come smartphone e tablet, con cui potrete prenotare i singoli eventi e ricevere i QR CODE (codici a barre digitali) che dovrete poi esibire all’ingresso.

L’app ufficiale della kermesse vi permetterà inoltre di avere a vostra disposizione tutte le informazioni sul programma relativo alle diverse serate e si potranno poi condividere le foto che saranno esposte sia sul sito ufficiale che all’interno del Foro Italico. I prezzi dei biglietti infine variano a seconda dell’evento a cui vorrete prendere parte e a seguire vi lasciamo con il calendario completo degli eventi ed i rispettivi costi dei ticket che vi ricordiamo possono essere acquistati anche sul circuito di TicketOne.

Ecco il calendario completo delle serate ed i prezzi dei biglietti:

  • Mercoledì 4 maggio – SVEN VATH – 27,50 euro
  • Giovedì 5 maggio – KERRY CHANDLER – 16,50 euro
  • Venerdì 6 maggio – PACHAGNA BOYS – 22 euro
  • Sabato 7 maggio – TIGER&WOODS – 27,50 euro
  • Domenica 8 maggio – MAITRE GIMS – 16,50 euro
  • Lunedì 9 maggio – GUY GERBER – 11 euro
  • Martedì 10 maggio – FRITZ KALKBRENNER – 16,50 euro
  • Mercoledì 11 maggio – KLINGANDE CLUB HAUS ’80 – 22 euro
  • Giovedì 12 maggio – BLACK COFFEE – 16,50 euro
  • Venerdì 13 maggio – CLAPTONE – 27,50 euro
  • Sabato 14 maggio – SAN PROPER, RENE, SOSSA – 27,50 euro
  • Domenica 15 maggio – GOA AFTER TEA: TRISTANO, GIANCARLINO – 22 euro
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta