Intesa San Paolo Lavora con noi: posizioni aperte in banca nel gruppo e invio curriculum

Pubblicato il 31 Mag 2017 - 10:28am di Ubaldo Cricchi

Il Gruppo Intesa San Paolo, frutto della fusione di Banca Intesa e San Paolo IMI, è il più importante gruppo bancario in Italia: visitiamo la sezione Lavora con noi del sito ufficiale dell’impresa e scopriamo quali sono le posizioni aperte in questo periodo e come è possibile inviare il proprio curriculum per candidarsi. In un periodo in cui trovare lavoro sembra sempre più difficile, grazie ad internet è possibile allargare gli orizzonti ed individuare nuove opportunità.

Le posizioni aperte: stage e assunzioni a tempo indeterminato

Il punto di partenza per la nostra ricerca è la sezione Lavora con noi del sito group.intesasanpaolo.com. In queste pagine è possibile trovare l’elenco delle posizioni aperte in banca e nelle altre società del gruppo. In questo momento sono presenti 29 annunci; i più recenti sono stati pubblicati giusto un paio di giorni fa e fanno riferimento ad uno Stage presso la Divisione Insurance: il primo fa riferimento ad un Supporto Comunicazione Interna (i requisiti sono la laurea o il master in Scienza della comunicazione o in discipline letterarie conseguiti da non più di 12 mesi, la capacità di scrivere testi su supporti sia online che offline, la conoscenza del pacchetto Office e alcune caratteristiche caratteriali come affidabilità, capacità di sintesi e così via), mentre il secondo fa riferimento ad un Supporto Presidio Elaborazioni di Portafoglio (i requisiti sono più o meno gli stessi, ma in questo caso il titolo di studio deve essere su discipline economiche o finanziarie o su Ingegneria Gestionale e si devono avere delle competenze sui principi contabili e di bilancio). In entrambi i casi la sede di lavoro è a Milano e la durata del tirocinio formativo è di sei mesi (è previsto un rimborso spese).

Sono disponibili altri Stage per quanto riguarda la Divisione Banca dei Territori: le posizioni aperte sono Multicanalità Analyst (sede di lavoro Torino), Ufficio Interfaccia Setefi (sede di lavoro Milano) e Ufficio Mobile Payments & Commerce (sede di lavoro Torino); sempre per quanto riguarda gli stage dalla durata di 6 mesi con rimborso spese ci sono tanti altri annunci, tra cui quelli più recenti sono relativi a CRO – Normativa Volcker Rule (Milano), Chief Risk Office – DRM Analyst (Milano), Ufficio Selezione (Milano), DBT – Ufficio gestione del personale e coordinamento assistenza rete (Torino). Ci sono però offerte di lavoro nel Gruppo Intesa San Paolo anche a tempo indeterminato: possiamo citare le posizioni di Gestore della Filiale Online con sedi di lavoro a Roma e Firenze e di Gestore/Consulente Finanziario (sedi di lavoro in tutta Italia, ma inizialmente solo Roma, Milano e Torino); sono ricercati anche agenti commerciali con partita IVA di età tra i 25 e i 35 anni.

Gruppo Intesa San Paolo Lavora con noi: invio curriculum e modalità di selezione

Sui vari annunci sono indicate le condizioni proposte e i requisiti richiesti per ciascuna posizione. Per potersi candidare è possibile sfruttare la funzione Invio Curriculum della sezione Lavora con noi del sito ufficiale del Gruppo Intesa San Paolo. Prima di inviare il curriculum è necessario registrarsi compilando un semplice form dove indicare alcuni dati personali: la registrazione consente di inviare il CV, che potrà anche essere aggiornato se necessario, e candidarsi alle varie posizioni aperte. I curriculum inviati vengono raccolti dal Gruppo in una banca dati dalla quali verranno poi individuati i candidati che possiedono i requisiti richiesti per le varie offerte di lavoro proposte. Per la selezione di profili junior il Gruppo segue un processo composto da tre fasi: la prima consiste nello screening delle candidature da parte dell’Ufficio selezione, poi lo stesso ufficio si occupa della gestione degli individual web assessement, dinamiche di gruppo e roleplay; l’ultima fase è rappresentata dal colloquio con i responsabili di linea e gli specialisti HR.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta