Io mi innamoro ancora di Ermal Meta, testo e significato: un inno alle cose importanti della vita

Pubblicato il 5 Lug 2018 - 4:56pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Io mi innamoro ancora, il nuovo singolo di Ermal Meta in uscita domani venerdì 6 luglio. Si tratta del terzo brano estratto dal suo ultimo lavoro discografico Non abbiamo armi pubblicato lo scorso 9 febbraio. 

Mentre prosegue a gonfie vele il tour, Ermal Meta torna in radio dal 6 luglio con un nuovo singolo

“Io mi innamoro ancora” sarà il nuovo singolo di Ermal Meta e ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore con un breve video (che trovate qui sotto) pubblicato sulle sue pagine social ufficiali. Il brano arriverà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 6 luglio e verrà rilasciato anche il videoclip ufficiale. Sarà il terzo inedito estratto dal suo album “Non abbiamo armi” dopo il successo di Non mi avete fatto niente”, brano con il quale Meta ha trionfato al Festival di Sanremo 2018 in duetto con Fabrizio Moro, e dopo “Dall’alba al tramonto” uscito lo scorso 20 aprile.

Questo 2018 è stato un anno davvero ricco di successi e soddisfazioni per Ermal Meta che dopo aver conquistato l’Ariston, è riuscito ad ottenere sempre insieme a Moro un ottimo traguardo anche all’Eurovision Song Contest dove hanno raggiunto il quinto posto. Un risultato davvero importante per la musica italiana che negli ultimi anni non è mai riuscita ad avere un buon piazzamento nella kermesse europea. Ma le soddisfazioni sono arrivate anche dall’album Non abbiamo armi che è stato certificato disco d’Oro dalla FIMI e che ha ricevuto la prestigiosa candidatura per le importanti Targhe Tenco.

In attesa dell’uscita del nuovo singolo, prosegue a gonfie vele il Tour estivo 2018 di Ermal Meta, reduce dall’esperienza come giudice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo il sold out fatto registrare dal concerto evento tenutosi il 28 aprile al Mediolanum Forum di Assago a Milano, la tournée dell’artista italo-albanese è partita lo scorso 29 giugno con il live al Rimini Fiera Park Ovest. Stasera invece, giovedì 5 luglio, Ermal Meta è atteso al Foro Italico a Roma per il Centrale Live. Il Tour poi toccherà molte delle principali città italiane tra cui Reggio Emilia, Firenze, Taormina e molte altre ancora.

I biglietti sono ancora disponibili sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Il cantautore tra una data ed un’altra della tournée si concede qualche giorno di pausa al mare. Nella scaletta dei suoi concerti Ermal Meta propone molti dei brani presenti sul suo ultimo lavoro discografico ma anche alcune delle sue hit di maggior successo tra cui Piccola anima e Odio le favole. E’ presente poi anche Un pezzo di cielo in più, canzone del suo ex gruppo La Fame di Camilla. A seguire trovate testo con audio e significato del nuovo singolo “Io mi innamoro ancora”.

5 luglio live – Roma 6 luglio nuovo singolo – io mi innamoro ancora

Pubblicato da Ermal Meta su Lunedì 2 luglio 2018

Io mi innamoro ancora, testo e significato del terzo inedito estratto da Non abbiamo armi di Ermal Meta

Arriva domani, venerdì 6 luglio, in radio il nuovo singolo di Ermal Meta intitolato “Io mi innamoro ancora”. Il brano è stato scritto dallo stesso cantautore italiano di origini albanesi. La canzone ha un inizio abbastanza lento ma cresce man mano che ci si avvicina al ritornello che risulta molto orecchiabile e dalle classifiche sonorità pop.

Per quanto riguarda invece il significato, il nuovo pezzo di Ermal Meta è un inno a tutte quelle che sono le cose più importanti nella vita del cantautore: dalla sua macchina alla sua casa che ama nonostante non sia vicina al mare passando per la sua squadra del cuore a cui vuole bene “anche se non vince mai”, come canta lo stesso Meta nel ritornello. Il cantautore racconta le sue passioni nella quotidianità con la stessa leggerezza che hanno i bambini. Vi lasciamo ora con il testo completo e l’audio di “Io mi innamoro ancora”, in attesa del video ufficiale che uscirà sempre domani insieme al brano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta