iPhone SE 2016: foto, novità, rumors prezzo, recensione e data uscita in Italia, scheda tecnica con caratteristiche

Pubblicato il 6 Apr 2016 - 10:05am di Medea Moretto

Il nuovo iPhone sarà meno costoso e farà un tuffo nel passato per portare, nuovamente, agli amanti della Mela uno schermo più piccolo e compatto. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e i prezzi in base ai modelli che verranno acquistati.

Caratteristiche e novità del nuovo iPhone SE 2016

Esternamente si potrebbe parlare di un nuovo iPhone 5S ma al suo interno, l’hardware, è molto simile all’iPhone 6S anche se mancherà il modello da 128GB di memoria e il 3D Touch; processore e grafica, invece, saranno molto più potenti rispetto al 5S. Il nuovo iPhone SE (Special Edition) avrà un display da 4 pollici con risoluzione di 1136×640, un peso di circa 113 grammi, una scocca in alluminio e vetro e si potrà scegliere tra ben 4 colorazioni diverse: oro, argento, oro rosa e grigio siderale. La memoria RAM sarà di 2GB, il processore A9 da 1.8 Ghz, fotocamera da 12 megapixel con tanto di flash True Tone, video con risoluzione in 4k e avrà, tra le novità, una batteria con un’autonomia superiore rispetto ai vecchi modelli: durerà ben 13-14 ore e uno schermo con la funzionalità Night Shift che permetterà di abbassare il livello della luce blu per conciliare il sonno. Il sistema operativo sarò iOS 9.3 e le memorie disponibili, per questo nuovo modello, saranno da 16GB o da 64GB.

iphone-se15

Prezzi, online, dei modelli da 16Gb e da 64GB

In Italia, già dal 29 marzo 2016, è possibile ordinarlo sul sito ufficiale della Apple con partenza prevista da ieri, 4 aprile, e consegna dai 4 ai 6 giorni lavorativi; per quanto riguarda la vendita in negozio non è ancora stata confermata nessuna data. Per l’iPhone SE con memoria da 16GB il prezzo base sarà di 509 euro mentre per il modello con memoria da 64GB il prezzo sarà di 609 euro.

Nonostante le qualità sopracitate, pare che l’iPhone SE almeno per adesso non abbia riscosso grande successo: Secondo Ming-Chi Quo, noto analista di Kgi Securities nonché esperto di Apple, le vendite di questo modello seppur cominciate già in Francia, Germania, Cina, Usa e Uk non siano per niente soddisfacenti ma, anzi, molto scarse.

Nel video l’iPhone SE è stato messo a confronto con iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s Plus sotto vari aspetti: si passerà dalla qualità della risoluzione,  alla qualità del suono, del colore della scocca e la qualità delle foto.

iPad Pro 9.7, grandi novità in casa Apple con il nuovo modello di iPad

ipad

La Apple non si è fatta mancare nulla: in uscita con l’iPhone SE ci sarà anche l’iPad Pro 9.7 pollici: peserà solo 440 grammi, rispetto ai 713 del vecchio modello, e avrà una risoluzione di 2048 x 1536; resteranno invariati il processore da A9x, l’autonomia (circa 10 ore con un intenso uso dell’iPad) e la compatibilità con l’Apple Pencil. Rispetto al modello precedente avrà, inoltre, dei miglioramenti come: fotocamera interna da 12 megapixel e stabilizzatore ottico, fotocamera frontale da 5 megapixel e la capacità di poter registrare i propri video in 4k. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 689 euro per il modello Wifi da 32GB, 869 euro per il modello da 128GB e ben 1.049 euro per il modello da 256GB.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta