iPhone 6S, record di prevendite e prezzi dello smartphone Apple nel mondo: in Italia da ottobre 2015

Pubblicato il 16 Set 2015 - 1:37pm di Francesco Magnanimi

E’ già record per l’iPhone 6S: incredibile numero di prevendite nei 12 paesi dove è possibile ordinarlo già da qualche giorno, lo smartphone Apple ha già riscosso moltissimo successo. In Italia bisognerà aspettare almeno ottobre 2015 per poterlo acquistare, i prezzi variano in tutto il mondo anche di 50 euro.

iphone 6s plus

Record di prevendite per l’iPhone 6S, Apple fiera del successo riscosso dal nuovo smartphone

Il record del 2014 di 4 milioni di prevendite per iPhone 6 o 6 Plus probabilmente sarà spazzato via dai nuovi modelli iPhone 6S e 6S Plus. Gli stessi dirigenti della Apple hanno ammesso che gli ordini ricevuti hanno già superato le loro previsioni e nonostante non siano stati diffusi dati ufficiali le stime parlano di oltre 4.5 milioni di ordini effettuati solo nei 12 paesi in cui è attualmente possibile acquistare l’iPhone 6S in prevendita.

E’ lecito dunque pensare che l’altra grande testimonianza del successo dei modelli precedenti, ovvero le vendite superiori ai 10 milioni nel primo weekend di vendite, possa essere facilmente infranta dall’iPhone 6S, uno degli smartphone più attesi di sempre.

I prezzi nel mondo: l’Italia dovrà aspettare almeno ottobre 2015

Bello sì, ma anche costoso. Il nuovo iPhone 6S insieme al suo fratello 6S Plus verrà lanciato sul mercato il 25 Settembre nei 12 paesi in cui è già possibile acquistarlo tramite prevendita. Stati Uniti, Cina e Francia sono 3 delle nazioni dove verrà venduto a fine mese. Il turno dell’Italia probabilmente arriverà successivamente, sarà possibile comprarlo a partire a partire da una data non fissata che comunque non dovrebbe andare oltre la fine di Ottobre.

Certamente però comprare uno dei nuovi iPhone 6S sarà un investimento importante per il cliente: il costo del nuovo smartphone infatti varierà da paese a paese e dipenderà dal modello scelto.

La Francia sarà il paese più costoso dove comprare i nuovi prodotti Apple, ben 749 euro per il modello più piccolo da 4,7 pollici e 859 per quello da 5.5. A seguire in Germania saranno necessari rispettivamente 739 e 849 euro. Anche i clienti inglesi non saranno così entusiasti del prezzo, 735 euro per l’iPhone 6S e 843 per il Plus. La Cina sarà uno dei pochissimi paesi dove il prezzo rimarrà invariato rispetto ai prodotti del 2014 che han riscosso così tanto successo, mentre anche in Australia aumenteranno i prezzi che però saranno già più accessibili: 680 euro necessari per acquistare l’iPhone 6S e 775 circa per il modello più grande.

 

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta