iPhone 7, con il nuovo 3D Touch addio al tasto Home: indiscrezioni sul futuro smartphone Apple

Pubblicato il 21 Ott 2015 - 11:16am di Giacinta Carnevale

Nonostante siano arrivati da poco in Italia l’iPhone 6S e iPhone 6S Plus, in casa Apple già si pensa al futuro smartphone: iPhone 7. Secondo le prime indiscrezioni, grazie al nuovo 3D Touch tutti gli appassionati dell’azienda di Cupertino potranno dire addio allo storico tasto “Home” (unico pulsante visibile). Di seguito andiamo a scoprire quali potrebbero essere le novità per il dispositivo che uscirà nel 2016.

iPhone 7 concept

Primi rumors sull’iPhone 7 targato Apple: in arrivo un design senza il tasto Home e un nuovo display in vetro zaffiro

Le prime indiscrezioni  sul futuro iPhone 7 ci rivelano una novità davvero importante in arrivo nel 2016: la Apple starebbe pensando infatti di eliminare lo storico tasto Home sul design del nuovo smartphone. Negli anni precedenti è stato l’unico pulsante presente sul device dell’azienda di Cupertino ed ha subito diversi cambiamenti passando da semplice tasto fino ad arrivare ad essere un vero e proprio lettore di impronte digitali.

Secondo Gene Munster, analista del mondo Apple per Piper Jaffray, il prossimo iPhone 7 potrebbe non avere più tasti fisici e grazie alla seconda generazione della tecnologia 3D Touch, la scansione delle impronte avverrà con modalità completamente differenti. Inizialmente si vociferava che poteva essere integrato nello schermo frontale ma dagli ultimi rumors potrebbe non essere così: il sensore dovrebbe essere spostato a lato dello smartphone. Ed è lo stesso Munster a dichiarare ciò: “3D Touch potrebbe fornire ad Apple un modo per eliminare il tasto Home, così da utilizzare lo spazio aggiuntivo per introdurre schermi più grandi o rendere il dispositivo più piccolo. Una barriera a tutto ciò potrebbe essere Touch ID, attualmente integrato nel tasto Home. Apple potrebbe aver bisogno di spostare Touch ID a lato del dispositivo per rimuovere il tasto Home”.

Tuttavia non è totalmente escluso che il lettore digitale di impronte possa essere integrato direttamente sul display, in modo da garantire un design più piacevole. Inoltre tra caratteristiche tecniche dell’iPhone 7, ci potrebbe essere l’introduzione di nuovi materiali come il vetro zaffiro (più resistente a cadute e graffi) per gli schermi che saranno sempre da 4,7 e 5,5 ma leggermente più sottili e meno ingombranti. Infine per quanto riguarda la cassa, è possibile che la Apple scelga ancora l’alluminio Serie 7000, che su iPhone 6S e iPhone 6S Plus si è mostrata abbastanza robusta.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta