iRing Apple, si farà: ancora incerti i tempi, ma arrivano le conferme

Pubblicato il 4 Ott 2015 - 9:37am di Mattia D'Anna

La Apple sperimenta l’iRing, l’anello intelligente pronto a fare capolino sulla scena mondiale. L’azienda della mela lo brevetterà. Inizialmente, per molti, sembrava un’utopia (o comunque semplici voci di corridoio prive di fondamento), e invece oggi possiamo dire che i disegni e le funzionalità dell’anello diventeranno realtà. Non possiamo ancora dire quando ciò accadrà materialmente, ma da casa Apple sono già in movimento.

iRing, l’anello tutto fare simile all’Apple Watch

La bomba è stata lanciata da Appleinsider, in quanto tempo fa era stata paventata, l’ipotesi che la realizzazione di un iRing fosse alquanto impossibile (anche perché erano anni che si parlava di un’imminente realizzazione dello stesso). Giovedì scorso, la svolta, la Apple comunica di aver acquistato i brevetti per la realizzazione dell’anello, definito “intelligente”, che avrà molte funzionalità da mettere a disposizione degli utenti.

Queste sembrano richiamare molto l’Apple Watch, e quindi potrebbe scatenarsi una concorrenza nell’azienda di Cupertino (forse anche in seguito ai risultato non proprio eccellenti ottenuti dall’orologio in proporzione al successo degli smartphone Apple). Giroscopio, fotocamera incorporata, display autonomo per la gestione delle funzioni, accelerometro e cardio-frequenzimetro: queste sono le tante funzioni che saranno possibili sfruttare sul nuovo iRing.

I test sono già partiti, ma i tempi sono ancora sconosciuti

La notizia dell’iRing è stata lanciata in virtù di quei progetti della Apple che sono già in fase di test, e quindi prossimi a diventare realtà per essere messi in commercio in tutto il mondo. Già ai tempi di Brian White, esperto in finanza di Topeka Capital Markets, si parlava della possibilità di vedere realizzato un anello dalla Apple, in quanto c’era un rapporto tra lo stesso e i fornitori della Mela. Durante questo rapporto, ebbe modo di captare la voglia di realizzare questo progetto, del tutto innovativo, ma poi la cosa finì in quei momenti.

Oggi non possiamo dare nessuna informazione circa una data di uscita per l’iRing, ma possiamo comunque dire che le prime conferme sono arrivate, e che l’anello uscirà, e renderà ancora più innovativa la gamma di prodotti della Apple. Inoltre possiamo dire che oltre ai sensori, l’anello avrà anche un processore, un touchpad, touchscreen, comandi vocali e il tutto racchiuso in un iDevice più piccolo rispetto a quello presente nell’Apple Watch.

Funzioni che potrebbero permettere all’iRing di essere collegato anche alla tv, come avviene già per l’Apple Watch. Insomma le indiscrezioni sono ancora in un numero limitato, ma il fatto che ci siano delle conferme, inizia già ad incrementare la curiosità nel mondo degli appassionati, per quella che sarà l’ennesimo passo avanti nel mondo della tecnologia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta