Isola dei Famosi 2016, data inizio con anticipazioni ed elenco concorrenti: Simona Ventura tra i naufraghi

Pubblicato il 7 Mar 2016 - 3:10pm di Giacinta Carnevale

Novità e anticipazioni sull’Isola dei Famosi 2016 con elenco completo dei concorrenti che prenderanno parte all’undicesima edizione del reality show che inizierà mercoledì 9 marzo. Grande attesa per il ritorno di Simona Ventura nel programma che lei ha portato al successo e che la vedrà tra i naufraghi che sbarcheranno in Honduras.

Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016, tra le novità attese il ritorno di Simona Ventura come naufraga: anticipazioni

Mancano soli due giorni al ritorno dell’Isola dei Famosi 2016. Il prossimo mercoledì 9 marzo infatti Alessia Marcuzzi, confermata alla conduzione, darà il via ufficiale alla nuova edizione di uno dei più celebri reality show. E’ il secondo anno che il programma viene trasmesso su Mediaset dopo che nel 2012 era andata in onda per l’ultima volta su Rai 2 quando a presentarlo c’era Nicola Savino che aveva preso il posto di Simona Ventura. Proprio quest’ultima, che è stata la regina assoluta di ben otto edizioni dell’Isola dei Famosi, è una delle novità principali di quest’anno: la Ventura infatti tornerà nel suo reality ma lo farà vestendo i panni della naufraga. L’ex Miss Italia e conduttrice televisiva non ha mai nascosto la sua voglia di provare l’emozione di vivere in prima persona l’avventura in Honduras e già nell’ultima edizione che l’aveva vista al timone dello show era sbarcata per una puntata sull’Isola facendo impennare gli ascolti che erano in calo.

La conduttrice Alessia Marcuzzi durante la conferenza stampa di presentazione dell’Isola dei Famosi 2016 ha parlato proprio della scelta di Simona Ventura come naufraga e dell’amicizia che le lega. “Io e Simona siamo amiche da anni, ci vogliamo bene. Lei sarà una concorrente forte, ha fatto una scelta coraggiosa ed importante per la sua vita e carriera. Ma nonostante l’affetto che ci lega lei sarà una naufraga come tutti gli altri ed io dovrò essere imparziale”. Lo scorso anno il reality show aveva ottenuto un importante successo di pubblico arrivando a toccare anche gli 8 milioni di ascolti donando al programma una vera e propria rinascita dopo il brusco calo che aveva subito nell’ultima edizione andata in onda su Rai 2. La Marcuzzi spera di riuscire a replicare gli stessi numeri del 2015: “La passata stagione è stata un’esperienza nuova per me e mi sono divertita moltissimo. E’ stato un programma che in tanti hanno amato grazie all’ottimo lavoro di squadra tra autori, produzione, la troupe in Honduras e gli opinionisti Mara, Alfonso ed il nostro inviato Alvin”.

Saranno diverse le novità presenti quest’anno all’Isola dei Famosi 2016 tra cui ci sarà un terzo posto dove finiranno i naufraghi: una zattera ancora al largo di Cayo Cochinos dove vivranno due concorrenti. I prescelti, stando ad alcune indiscrezioni che circolano in questi giorni sul web, saranno Christian Gallella, l’ex tronista e Gianluca Mech, il dietologo dei vip. I due naufraghi saranno alle prese con un’esperienza del tutto nuova e costretti a vivere in condizioni davvero di estrema difficoltà. Anche in quest’edizione poi ci sarà Playa Desnuda dove i concorrenti dovranno stare completamente nudi perché, a differenza dello scorso anno, non avranno a disposizione il cordino con cui si facevano le gonne per potersi coprire. I telespettatori a casa ovviamente vedranno dei bollini rossi ma i naufraghi presenti sull’Isola principale invece potranno vedere i loro compagni svestiti. E saranno proprio loro a scegliere ogni settimana uno tra i concorrenti di Playa Desnuda che potrà sbarcare su Cayo Cochinos. Infine altra novità è rappresentata dal programma di Piero Chiambretti, Grand Hotel Chiambretti, che sarà una sorta di Post-Isola e prenderà il via martedì 15 marzo. Il conduttore ha spiegato in cosa consisterà il suo show. “Andremo in onda in seconda serata, il giorno dopo l’Isola e per me sarà un’esperienza nuova. Ogni settimana avremo il naufrago eliminato e un collegamento dall’Honduras con tutti i concorrenti che saranno a mia disposizione. Sarà davvero interessante”.

Isola dei Famosi 2016

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016 anche Marco Carta ed il comico Enzo Salvi

Da mercoledì 9 marzo inizierà l’Isola dei Famosi 2016 sarà condotta anche quest’anno da Alessia Marcuzzi e, ad affiancarla in studio sono stati confermati gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Dalla seconda puntata invece il reality tornerà ad essere trasmesso tutti i lunedì a partire dalle ore 21 e 20 circa e andrà in onda per ben nove settimane. Anche per questa nuova edizione l’inviato dall’Honduras sarà Alvin che gestirà le prove settimanali dei concorrenti e presenterà gli appuntamenti quotidiani del day-time. Quest’anno inoltre Radio 105 sarà l’emittente radiofonica ufficiale del programma diretto dal regista Roberto Cenci.

I naufraghi quest’anno saranno divisi in tre gruppi differenti ed i primi 10 che sbarcheranno sull’Isola saranno cinque donne tra cui Simona Ventura, la cantante Marina Fiordaliso, Claudia Ggalanti, l’ex velina Alessia Reato e Mercedesz Henger e cinque uomini dove troviamo l’ex vincitore di Amici Marco Carta, il comico romano Enzo Salvi, Jonas Berami, Stefano Orfei (figlio di Moira) e Aristide Malnati. Tutti loro vivranno per due mesi sull’Isola principale di Cayo Cochinos e dovranno lottare per conquistare la vittoria finale ed un montepremi di ben 100 mila euro.

FOTO CAST 10

Il secondo gruppo di concorrenti, formato per lo più da modelli e modelle, verrà lasciato a Playa Desnuda e saranno sei naufraghi, tre donne e tre uomini: Gracia De Torres, l’attrice messicana Patricia Contreras, Paola Caruso, il boxer Giacobbe Fragomeni, il modello Andrea Preti e l’ex imprenditore Matteo Cambi. Infine come vi abbiamo già anticipato in precedenza, sulla zattera ci saranno Christian Gallella e Gianluca Mech. L’Isola dei Famosi 2016 ha dovuto inoltre subire diverse rinunce dell’ultimo minuto tra cui la soubrette Pamela Prati che ha dovuto dare forfait a causa della sua paura di volare. Anche tra le riserve c’è stato un cambiamento in quanto Cecilia Capriotti, che era nella lista, facendo i controlli di routine pre-partenza, ha scoperto di essere incinta e sarà sostituita da Pamela Camassa.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta