IT 2017, trama e data di uscita: attesa per il remake del film horror ispirato al romanzo di Stephen King

Pubblicato il 26 Ago 2017 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per l’uscita al cinema del remake di IT, il film horror degli anni ’90 ispirato al celebre romanzo di Stephen King. La pellicola sarà diretta dal regista Andrés Muschietti mentre a vestire i panni del terrificante clow Pennywise sarà Bill Skarsgård. Scopriamo a seguire tutto quello che c’è da sapere sulla trama del film, il cast e quando arriverà nelle sale cinematografiche italiane.

Il malvagio clow Pennywise sta per tornare: cresce l’attesa per l’uscita del remake di IT

Tra le tante fobie che ognuno di noi può avere, c’è senza ombra di dubbio quella legata ai clow. E uno dei motivi principali di questa paura porta il nome di Pennywise. Quasi tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’90, conoscono il malvagio e spaventoso clow creato dalla penna del maestro dell’horror Stephen King. Era infatti il 1986 quando arrivò in tutte le librerie quello che ancora oggi viene considerato uno dei capolavori dello scrittore statunitense: IT. Nel 1990 venne realizzata una miniserie televisiva in due episodi ispirata al celebre romanzo e a vestire i panni del terrificante clow fu l’attore Tim Curry.

A circa 30 anni dalla pubblicazione del libro, il crudele Pennywise sta per fare il suo esordio sul grande schermo. Il prossimo 19 ottobre infatti uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il remake di “IT”. A dirigere la pellicola è stato Andrés Muschietti, regista argentino dell’horror La madre. L’idea di realizzare un adattamento cinematografico sul romanzo di Stephen King nacque già nel 2009 quando la casa di produzione New Line Cinema ne acquistò i diritti. Tuttavia il progetto venne annunciato solo nel 2014 da Seth Grahame, produttore del film, e le riprese hanno avuto inizio a luglio del 2016 a Toronto e New York. Per poter riprodurre perfettamente i luoghi che hanno ispirato il romanzo, la produzione è stata nel Maine dove si trova Bangor la città descritta da Stephen King.

La sceneggiatura della nuova pellicola è stata adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman mentre come produttori esecutivi troviamo Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk. Ad occuparsi della fotografica è stato Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”) con Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie” alla scenografia. La colonna sonora di IT infine è stata realizzata da Benjamin Wallfisch.

IT 2017, trama con cast e trailer del nuovo film ispirato al celebre romanzo horror di Stephen King

Come anticipato, tra i film più attesi del prossimo autunno c’è sicuramente il remake di “IT” che arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre. Stavolta a vestire i panni del malvagio clown Pennywise sarà l’attore Bill Skarsgård che proverà a bissare il successo ottenuto dal suo precedessore, Tim Curry. A differenza del romanzo originale e della miniserie, la pellicola sarà ambientata nel 1989 e la storia si baserà quindi solo sulla prima parte del racconto. Ancora una volta sarà un palloncino rosso ad attirare con l’inganno il piccolo Georgie Denbrough che, uscito di casa per giocare, viene brutalmente ucciso. Ad un anno di distanza Bill, il fratello di Georgie, insieme ad altri bambini, formano il “Club dei Perdenti” per trovare il terribile assassino che si aggira nella loro tranquilla cittadina nel Maine. Ben presto scoprono che si tratta di un’entità demoniaca che ha l’aspetto di un clown, conosciuto con il nome di Pennywise.

Dalle prime immagini e dai primi trailer pubblicati nei mesi scorsi, ciò che è saltato all’occhio a coloro che avevano già visto la miniserie è stato il cambio di look di Pennywise. Il clown infatti ha un aspetto decisamente più terrificante rispetto alla versione televisiva. A spiegarne i motivi è stato lo stesso regista Andrés Muschietti nel corso di una recente intervista“La verità è che Pennywise è un’entità che vive da millenni. Dal punto di vista estetico il precedente look non m’attirava, troppo legato alla dimensione circense del ventesimo secolo. E visto che Pennywise è in circolazione da secoli, ho scelto di dargli un look del 1800”. Staremo a vedere se questo servirà per spaventare e terrorizzare anche le nuove generazioni già abituate a mostri e zombie vari.

Nel cast ci saranno anche Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis sarà invece Beverly Marsh. Presenti poi Jack Dylan Grazer (Stan Uris), Wyatt Oleff (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) e Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom). Vi lasciamo ora con l’ultimo trailer ufficiale di IT rilasciato nelle scorse settimane.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta