Italia-Scozia Sei Nazioni 2016 Rugby: formazioni ufficiali, orario inizio, biglietti Stadio Olimpico e quote

Pubblicato il 26 Feb 2016 - 6:55pm di Daniele Celli

Dopo una settimana di sosta riparte il Sei Nazioni 2016, con un programma della terza giornata che si preannuncia davvero molto interessante, con l’Italia che ospita la Scozia allo Stadio Olimpico di Roma. Come capita oramai da alcune edizioni a questa parte, le due nazionali giocano una sorta di scontro diretto per evitare il Cucchiaio di Legno e il poco desiderabile Whitewash (termine usato per chi perde tutte e cinque le partite nel torneo), perciò ci si augura che dopo le prime buone prestazioni arrivino i primi punti per gli azzurri.

Analisi e quote di Italia-Scozia

L’Italrugby ha esordito allo Stade de France contro la Francia, perdendo di misura (23-21) una partita che è rimasta in bilico fino all’ultima giocata (drop fallito da Parisse), dopo una prestazione brillante. Nella seconda giornata è arrivata invece una sconfitta più netta, a Roma, contro l’Inghilterra (9-40), dopo un primo tempo in cui i nostri hanno giocato alla pari dei Leoni inglesi. Tuttavia, dopo due turni, l’Italia è relegata in fondo alla classifica, complice anche una differenza punti di -33. Anche i Thistles sono fermi al palo: nel primo turno hanno perso a Murrayfield contro l’Inghilterra (9-15), nel secondo sono stati sconfitti a Cardiff dal Galles (27-23), ma in entrambi i casi hanno dimostrato di essere cresciuti rispetto alle edizioni precedenti. Sabato entrambe vanno quindi a caccia della prima vittoria.

Jacques Brunel ha previsto alcuni cambi per quella che sarà la sua ultima partita casalinga da CT della Nazionale Italiana. Canna fuori, al suo posto gioca Haimona, tra i titolari pure Odiete. McLean costretto ad andare in tribuna, mentre accanto a Fuser in seconda linea giocherà Furno. Il tecnico, in conferenza stampa, ha confermato la crescita degli avversari ed ha messo le mani avanti considerando la Scozia come uno degli avversari più difficili da affrontare. L’unica novità nel XV dei Thistles è il ritorno di Tim Visser, che prenderà il posto di Sean Lamont. Tanti invece i volti nuovi in panchina: Moray Low, Rory Sutherland, Peter Horne e Ryan Wilson. Il tecnico Cotter non sottovaluta l’Italia, anzi ha dichiarato che i suoi dovranno giocare ad un livello fisico elevato per contrastare la forza degli Azzurri. Questi 80’ saranno cruciali per tutte e due le contendenti e scegliere una favorita appare difficile. La vittoria dell’Italia con +6,5 punti è consigliata dal portale SportyTrader dove sono presenti tutti i pronostici sul rugby per questa terza giornata di Sei Nazioni e la quota è 1,80. Parte favorita la Scozia, che nelle quote standard viene proposta a 1,40, mentre il successo azzurro triplica la posta in palio.

Formazioni ufficiali Italia-Scozia Sei Nazioni Rugby 2016

ITALIA: 15 David Odiete; 14 Leonardo Sarto, 13 Michele Campagnaro, 12 Gonzalo Garcia, 11 Mattia Bellini; 10 Kelly Haimona, 9 Edoardo Gori; 8 Sergio Parisse, 7 Alessandro Zanni, 6 Francesco Minto; 5 Joshua Furno, 4 Marco Fuser; 3 Lorenzo Cittadini, 2 Leonardo Ghirlandini, 1 Andrea Lovotti. Panchina: 16 Davide Giazzon, 17 Matteo Zanusso, 18 Martin Castrogiovanni, 19 Valerio Bernabò, 20 Andries Van Schalkwyk, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Edoardo Padovani, 23 Andrea Pratichetti.

SCOZIA: 15 Stuart Hogg; 14 Tommy Symour, 13 Mark Bennett, 12 Duncan Taylor, 11 Tim Visser; 10 Finn Russell; 9 Greig Laidlaw (C), 8 David Denton, 7 John Hardie, 6 John Barclay; 5 Jonny Gray, 4 Richie Gray; 3 Willem Nel, 2 Ross Ford, 1 Alasdir Dickinson. Panchina: 16 Stuart McInally, 17 Rory Sutherland, 18 Moray Low, 19 Tim Swinson, 20 Ryan Wilson, 21 Sam Hidalgo-Clyne, 22 Peter Horne, 23 Sean Lamont.

Biglietti Italia-Scozia Stadio Olimpico di Roma: prezzi e modalità acquisto

Sono ancora disponibili i biglietti per Italia-Scozia di rugby, che si disputerà domani, sabato 27 febbraio, allo Stadio Olimpico di Roma, con orario di inizio fissato alle 15.25. I prezzi partono da 28 euro per i Distinti e arrivano fino ai 72 euro richiesti per la Tribuna Montemario. Per l’acquisto è necessario rivolgersi (online o in ricevitoria) al circuito TicketOne, che si occupa della vendita dei biglietti per tutte le partite del Sei Nazioni 2016 di rugby. Il match verrà trasmesso come sempre in diretta tv su D-Max in chiaro, dal momento che il canale ha acquisito i diritti per la messa in onda in esclusiva del Sei Nazioni.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta