Italia’s got talent, al via le audizioni con Lodovica Comello conduttrice: partecipa come pubblico

Pubblicato il 20 Ott 2015 - 5:30pm di Patrizia Monaco

Partecipa ai casting oppure come pubblico alle audizioni di Italia’s got talent. Lodovica Comello sarà la conduttrice della nuova stagione, non ci sarà dunque Vanessa Incontrada

italia's got talent

Nella scorsa stagione di Italia’s got talent a vincere la gara è stato l’illusionista Simone Al Ani che con il suo talento ha incantato il pubblico di Sky fino al trionfo dell’ultima puntata. Sono partite ieri le audizioni che continueranno a Vicenza, Milano e Catanzaro.

Italia’s got talent, Lodovica Comello è la conduttrice della nuova stagione

“Got talent” è un format anglo-statunitense ideato da Simon Cowell, noto produttore di programma di successo tra i quali anche X-Factor. Da qui la nascita di Italia’s got talent che si pone dunque l’obiettivo di individuare tutti quei talenti sparsi nel Bel Paese e che magari non sono riusciti a collocarsi in altri show televisivi. Basato principalmente sulle audizioni svolte dalla giuria nel corso delle puntate del programma, i concorrenti di Italia’s got talent spaziano dalla danza al canto, fino a raggiungere i più vari ambiti dell’arte o qualsivoglia talento nascosto. La messa in onda del programma era stata affidata inizialmente a Mediaset ma, dopo cinque stagioni ed ottimi risultati auditel, la Fremantlemedia Italia ha deciso di passare il timone del format a Sky, da qui la riuscitissima edizione di Italia’s got talent trasmessa nei primi mesi del 2015. A comporre la giuria anche quest’anno sono stati confermati Claudio Bisio, Luciana Litizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Un cast vincente che ha portato il programma ad essere considerato tra i più amati della scorsa stagione televisiva. La conduzione è stata invece affidata a Lodovica Comello che andrà così a sostituire Vanessa Incontrada, assente per altri impegni lavorativi. La giovane cantante italiana divenuta famosa per aver interpretato il ruolo di Francesca nella fortunata telenovela argentina Violetta, sarà dunque presente nel dietro le quinte delle audizioni di Italia’s got talent partite il 19 ottobre da Vicenza.

italia's got talent

Audizioni Italia’s got talent, dopo Vicenza saranno a Milano e Catanzaro: partecipa come pubblico

 

Partite ieri, 19 ottobre 2015, le audizioni di Italia’s got talent proseguiranno fino a giovedì 22 nella città di Vicenza per poi spostarsi verso Milano ed infine Catanzaro. Nina, Claudio, Frank e Luciana valuteranno migliaia di personaggi più o meno talentuosi che si sottoporranno a lunghe code d’attesa all’esterno dei palazzetti prescelti per le audizioni. A Vicenza, ad esempio, i provini si stanno svolgendo all’interno del Teatro Comunale, mentre nel capoluogo lombardo si è optato per il Teatro Arcimboldi all’interno del quale si terranno le audizioni dal 2 al 4 novembre. La terza ed ultima fase del reclutamento di Italia’s got talent si terrà invece a Catanzaro dal 30 novembre al 3 dicembre, al Teatro Politeama della città. Per chi volesse partecipare come pubblico alle audizioni del programma, basterà mandare una semplice email all’indirizzo pubblico.vicenza@italiasgottalent.it indicando la fascia oraria preferita, 16-20 oppure 20-24. Questo procedimento è ovviamente relativo alla tappa di Vicenza, per le altre due città nelle quali si svolgeranno le audizioni di Italia’s got talent, basterà attendere l’avvicinarsi delle date prescelte e mandare l’email allo stesso indirizzo sostituendo il nome della città con quella relativa alla vostra preferenza. Ricordiamo inoltre che i casting per il programma sono ancora aperti, per cui se sentite di possedere un talento particolare e volete tentare la sorte, non servirà altro che collegarsi al sito ufficiale di Italia’s got talent ed iscriversi per le prossime date in calendario.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Mimma 25 novembre 2015 at 11:32 - Reply

    Mi piacerebbe partecipare sono vedova e ho due figli minorenni, sarei felice. ..ho 35anni

Lascia Una Risposta