J-Ax e Bianca Atzei, emozionante duetto per “Intro”: testo e video ufficiale del nuovo singolo

Pubblicato il 30 Nov 2015 - 6:14pm di Patrizia Monaco

Testo, significato e video ufficiale di Intro, canzone di J-Ax in duetto con Bianca Atzei che anticipa remake e Instore Tour de “Il Bello d’esser brutti”.

J-Ax

J-Ax, peter pan cresciuto in duetto con Bianca Atzei: in arrivo remake ed Instore Tour de “Il Bello d’esser brutti”

Non si ferma più J-Ax. Il rapper milanese, storico componente degli Articolo 31, è da sempre considerato lo zio per eccellenza della musica italiana. Un rapporto che lo lega costantemente al proprio pubblico, compresi i giovanissimi che non hanno avuto la fortuna di vivere gli anni di “Ohi Maria” o “Tocca qui” ma sono riusciti comunque ad apprezzare la musica di J-ax pubblicata negli ultimi tempi. Il successo de Il bello d’esser brutti è un dato notevole, testimonianza di quanto la creatività del rapper sia riuscita ancora una volta a far centro. L’amicizia con Fedez, i live in coppia durante la scorsa stagione stiva, un Tour ricco di sold out, fino ad arrivare alle partecipazioni tv come giudice nel talent The Voice e come conduttore in Sorci Verdi. Dopo il successo di singoli come La tangenziale, Uno di quei giorni, Miss & Mr Hide, Il bello d’esser brutti ed il tormentone campione di vendite Maria Salvador, J-Ax torna con Intro, brano che apre la tracklist del suo ultimo disco e che vede la presenza di Bianca Atzei. Melodia intensa quanto il testo che lo costituisce, Intro si candida ad essere una delle maggiori colonne sonore dell’imminente stagione invernale. È stato rilasciato in queste ore il video ufficiale della canzone, non ci resta dunque che goderci le immagini della clip, emozionandoci con la voce dei due artisti e con le parole scritte da J-Ax. Ricordiamo inoltre che lo zio sarà impegnato nell’Instore Tour per il remake de Il Bello d’esser brutti durante il mese di dicembre. Fan e appassionati potranno incontrare il rapper a Guidonia (6 dicembre, Tiburtino Shopping Center) Roma (7 dicembre, Discoteca Laziale) Cagliari (9 dicembre Auchan) Varese (10 dicembre Casa del Disco) Milano (11 dicembre Mondadori Megastore di Marghera) Torino (13 dicembre Mondadori Megastore) Napoli (14 dicembre Feltrinelli Express) Forlì (15 dicembre, Mediaworld di Savignano sul Rubicone) Bologna (16 dicembre Mondadori Megastore)

Video ufficiale e testo di Intro: nella clip montagne innevate come l’animo della canzone

Negli anni J-ax ci ha abituati a testi provocatori, ricchi di musicalità e parole spesso rivelatasi come vere e proprie frecciatine sociali verso i potenti. Non si è mai tenuto un pensiero per sé, ed ha sempre espresso la propria idea senza censura, provocando a volte malumori in certe correnti politiche. L’animo di J-Ax è quello di un eterno peter pan, capace di arrivare al cuore dei ragazzi proprio perché ciò che scrive arriva da uno spirito libero, che ha vissuto ed ha conosciuto il mondo, dunque in grado di testimoniare cosa passa nella testa dei più giovani. Gioventù bruciata oppure semplicemente geni incompresi, Intro è la canzone che punta proprio a loro, agli adolescenti che cadranno e troveranno ostacoli ma che, nonostante tutto, dovranno continuare a rialzarsi e a credere di potercela fare. A vivere, a realizzare i propri sogni, l’importante è non perdere mai la speranza e la forza di essere se stessi. Nel video ufficiale della canzone troviamo J-Ax sperduto in un paesaggio innevato, giunto lì a seguito di un incidente nel cielo sovrastante. Nel camminare, il rapper scandisce l’emozionante testo raccontando quello a cui la vita ti mette di fronte durante gli anni. Nella seconda parte della clip, l’artista diventa protagonista di una scalata, perfetta metafora dell’ostacolo che l’essere umano è chiamato ad affrontare durante la propria esistenza. Sulla vetta, J-Ax raggiunge Bianca Atzei, cantante dalla voce graffiante che presta il proprio talento al ritornello del brano, riuscendo a rendere ancora più brillante la riuscita del duetto. Musicisti alle loro spalle, il tutto incorniciato dallo splendido paesaggio bianco che abbraccia le note di Intro. La canzone sarà contenuta all’interno della Multiplatinum Edition de Il Bello d’esser brutti, insieme al remake de La Tangenziale, registrata insieme ad Elio e le Storie Tese. Di seguito le parole che compongono il testo di Intro:

J-Ax

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta