Jambo di Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, testo e significato del nuovo tormentone estivo 2019

Pubblicato il 27 Mag 2019 - 5:15pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Jambo, il nuovo singolo firmato da Takagi e Ketra che tornano a collaborare con Giusy Ferreri. Il brano, in radio da venerdì 24 maggio, sembra avere tutte le caratteristiche per diventare la canzone tormentone dell’estate 2019.

Takagi & Ketra tornano a collaborare con Giusy Ferreri nel nuovo singolo Jambo

Dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno con il brano dal ritmo caraibico “Amore e Capoeira”, venerdì 24 maggio il celebre duo di produttori discografici pluripremiati Takagi & Ketra ha rilasciato un nuovo singolo intitolato “Jambo”. La canzone vanta ancora una volta la collaborazione di Giusy Ferreri. Ad affiancarla stavolta è il cantautore giamaicano Omar Samuel Pasley, in arte OMI, noto per la sua hit “Cheerleader” che nel 2014, nella versione remixata dal DJ e produttore musicale tedesco Felix Jaehn, è stata per mesi in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Takagi & Ketra sperano così di riuscire a bissare il successo avuto da “Amore e Capoeira”, eletto come il tormentone estivo 2018.

Il noto duo di produttori sta attraversando un periodo davvero molto prolifico dal punto di vista musicale. Sono infatti reduci dagli ottimi risultati avuti con La luna e la gatta”, brano che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta. Per quanto riguarda Giusy Ferreri invece, la cantante siciliana ha annunciato nelle scorse settimane che il suo nuovo Tour che in estate la vedrà esibirsi nelle principali città italiane fino a settembre. Nonostante abbia già pubblicato il primo singolo estratto dal suo prossimo album, la Ferreri non ha ancora svelato la data di uscita del suo nuovo lavoro discografico.

Nelle prossime ore poi Takagi & Ketra rilasceranno anche il video ufficiale di “Jambo”. La clip, girata tra Zanzibar e la Giamaica, vanta la direzione artistica e la partecipazione di Sherrie Silver, coreografa di fama mondiale che ha già collaborato con grandi nome della musica internazionale tra cui Rihanna, Nicky Jam, Lady Gaga, Rita Ora e molti altri. Nel suo curriculum c’è anche un Mtv VMA Award conquistato per la miglior coreografia nel videoclip di This Is America” di Childish Gambino.

Jambo, testo e significato della canzone tormentone dell’estate 2019 di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

Il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e OMI s’intitola, come anticipato, “Jambo” che nella lingua swahili significa “ciao” ed è un saluto universale ma che viene detto sempre con il sorriso sulle labbra. Il brano è molto energico e fresco che ha come obiettivo quello di far ballare e muovere tutte le persone che l’ascoltano. Per questo sembra avere tutte le carte in regola e le caratteristiche perfette per diventare la canzone tormentone dell’estate 2019.

Fin dal primo ascolto infatti, “Jambo” fa venire voglia di scatenarsi e divertirsi a ritmo dell’incredibile voce di Giusy Ferreri. Siamo certi che sarà uno di quei brani che non smetteremo di cantare in spiaggia, sotto l’ombrellone, nelle discoteche estive insieme agli amici e in macchina. A differenza dei singoli a cui Takagi & Ketra ci hanno abituato finora, questo pezzo ha un ritmo diverso caratterizzato principalmente dalle percussioni che ci fanno immergere a pieno nelle atmosfere tipiche dell’Africa.

Dopo il Brasile, stavolta i due produttori discografici con “Jambo” hanno voluto rendere omaggio proprio al continente nero, alla sua cultura, alle sue tradizioni e ai suoi balli. Adesso vi lasciamo con il testo completo e l’audio del nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e l’artista giamaicano OMI:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta