Justin Bieber e One Direction, sfida tra i nuovi album Purpose e Made in the A.M. che usciranno lo stesso giorno

Pubblicato il 2 Nov 2015 - 6:00pm di Francesco Magnanimi

Justin Bieber e gli One Direction lanceranno i loro nuovi album nello stesso giorno, il 13 novembre. Purpose e Made in the A.M. hanno due storie diverse, il giovane 21enne canadese cercherà di sfruttare questo album per riprendersi dopo un periodo non esaltante a livello personale, mentre per il gruppo scoperto da Simon Cowell questo potrebbe essere l’ultima produzione insieme: indiscrezioni infatti parlano dello scioglimento prossimo della band.

justin bieber purpose

Nuovo capitolo della sfida discografica fra Justin Bieber e One Direction

Nel corso degli anni il confronto fra Justin Bieber e gli One Direction è stato uno dei più discussi, a livello musicale e di fan. La verità è che si parla di artisti che hanno riscosso un successo mostruoso grazie all’aspetto fisico ma anche a produzioni piacevoli da ascoltare, e non è possibile stabilire oggettivamente chi prevale sull’altro. Indubbiamente un “grazie” infinito entrambi lo devono al gruppo di fan che hanno dato vita a quelli che poi sono diventati due eserciti, “Directioners” e “Beliebers” infatti sono due famiglie che contano milioni e milioni di persone al proprio interno.

Purpose e Made in the A.M. arrivano in un momento particolare per gli artisti; in questi giorni Justin Bieber ne ha combinate di tutti i colori colpendo un fan, abbandonando un concerto dove migliaia di persone erano presenti per assistere al suo spettacolo e lasciando a metà una intervista con una radio. Il cantante non se la sta passando bene, probabilmente stressato dagli ultimi preparativi dell’album ma anche teso per via dei suoi continui problemi a livello personale. La nuova canzone “Sorry” testimonia uno stato turbato del canadese, che forse si vuole rivolgere direttamente alla storica ex Selena Gomez con cui potrebbe esserci di nuovo un contatto.

Per quanto riguarda invece gli One Direction, per quanto i diretti interessati non hanno accennato ancora a qualcosa del genere si pensa sempre più allo scioglimento della band dopo la celebrazione dell’ultimo lavoro che verrà pubblicato a metà novembre.

justin bieber one direction made in the am

Usciranno lo stesso giorno Purpose e Made in the A.M.

Due album attesi, ricchi di canzoni e con tanto da raccontare. E’ proprio questa la caratteristica principale che hanno in comune i due lavori, attraverso la musica e i testi gli artisti racconteranno molto della propria storia. In Made in the A.M. non mancheranno i riferi

menti a Zayn Malik che ha lasciato la band il 25 marzo 2015 per dedicarsi alla carriera da solista, ma emergeranno anche tanti altri dettagli della vita dei ragazzi. 17 le canzoni che conterrà l’album deluxe, 4 in più dello standard.

Justin Bieber probabilmente attraverso Purpose ha deciso di sfogarsi e puntare oltre che su una musica coinvolgente, anche su testi toccanti e ricchi di sentimento. La versione standard conterrà 13 canzoni mentre la deluxe 19 e si contano tantissime collaborazioni di altissimo livello. Ed Sheeran, Ariana Grande, Diplo, Skrillex, Big Sean, tantissimi artisti di successo faranno parte di Purpose.

Il grande giorno è il 13 novembre, mancano meno di 2 settimane per l’uscita dei due album di Justin Bieber e One Direction. Sarà curioso vedere quale dei due otterrà il maggiore successo, sicuramente a prescindere dal vincitore della sfida il numero di vendite arriverà a livelli straordinari per entrambi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta