Juventus, con l’Atalanta tornano Dybala e Mandzukic: probabili formazioni, diretta tv e streaming

Pubblicato il 5 Mar 2016 - 8:21am di Redazione

Voltare subito pagina. Perché va bene aver ottenuto la qualificazione alla finale di Coppa Italia, ma la gara con l’Inter ha fatto suonare un campanello d’allarme in casa Juventus. Prestazioni del genere, ha fatto sapere la società, in futuro non saranno più tollerate e così in vista dei prossimi impegni il tecnico Allegri ha chiesto un sacrificio ulteriore ai suoi titolari. Le seconde linee impiegate al Meazza hanno deluso e marzo è un mese cruciale per i bianconeri, che non si potranno permettere altri passi falsi. In ballo ci sono due dei tre obiettivi stagionali e sarà fondamentale ricominciare a macinare gioco e tornare ad essere la squadra determinata che si è vista fino a pochi giorni fa.

Di sicuro, e l’allenamento di stamattina lo conferma, domenica con l’Atalanta in attacco torneranno Dybala e Mandzukic con Zaza, decisamente più volitivo rispetto a Morata negli ultimi tempi, pronto a subentrare a partita in corso. La Juventus, infatti, ha bisogno della classe dell’argentino, definito da Allegri in un’intervista al Corriere dello Sport il giocatore più forte dopo Messi e Cristiano Ronaldo, e della grinta del croato per ripartire e provare l’allungo in campionato. Di seguito trovate tutte le informazioni, che vanno dall’undici di Juve e Atalanta, fino alle info per seguire in tv e streaming la diretta del match di domenica 6 marzo.

La probabile formazione della Juventus

A meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto, si tornerà all’amato 3-5-2: a centrocampo di nuovo spazio a Marchisio (al centro di alcune polemiche dopo il tweet di mercoledì sera contro la telecronaca Rai ma la società non lo multerà), Pogba e Khedira mentre ci sarà il solito ballottaggio EvraAlex Sandro sulla sinistra e LichtsteinerCuadrado sulla destra.

Proprio lo svizzero, ai microfoni di Juventus Channel, ha invitato i suoi a non sottovalutare la trasferta spiegando che il campionato è ancora molto lungo e che i tre punti di vantaggio sul Napoli non sono sufficienti per stare tranquilli. In difesa invece accanto a Barzagli e Bonucci verrà confermato Rugani, difeso a spada tratta dal tecnico nonostante le incertezze mostrate dall’ex Empoli in Coppa. Chiellini sta recuperando dall’infortunio e dovrebbe tornare a disposizione per la gara con il Bayern. L’Atalanta, dal canto suo, dovrà fare a meno del suo giocatore migliore, il “Papu” Gomez autore finora di 5 gol e 3 assist senza considerare poi le 44 occasioni create (di cui 10 su calcio da fermo).

Focus sull’Atalanta

La formazione di Reja, battuta all’andata 2 a 0 grazie alle reti di Dybala e Mandzukic, durante il mercato invernale ha perso due pedine fondamentali per il proprio gioco come Maxi Moralez e il “Tanque” Denis e nelle ultime 12 partite non ha mai vinto, ottenendo solamente 6 punti frutto di altrettanti pareggi. Gli orobici, non potendo più contare sui due argentini, hanno sperimentato per alcune partite (contro Inter 1-1, Frosinone 0-0, Sassuolo 1-1) un 3-5-2 con Gomez in appoggio a Monachello o in alternativa a Pinilla, con Conti e Dramè esterni tornando poi al più rodato 4-3-3. A Bergamo sono invece arrivati Diamanti e Borriello, ma finora il loro apporto è stato minimo. L’ex Watford, mandato in campo 8 volte per 441 minuti giocati, si è fatto notare sia per il numero di palle recuperate (3.75 di media a partita) che per quelle perse (15.88 a partita) non riuscendo a confezionare alcun assist per i compagni. Per la punta invece una sola presenza fin qui da titolare, nella gara persa con l’Hellas Verona 2 a 1, e poche soddisfazioni.

La partita che vedrà la Juventus alle prese con l’Atalanta verrà trasmessa in diretta tv da Sky e Mediaset Premium alle ore 15.00 di domenica 6 marzo. Con Sky Go e Premium Play sarà inoltre attiva la diretta streaming del match.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta