Juventus-Borussia Dortmund, in diretta tv l’esordio dei bianconeri: prima probabile formazione della stagione 2015/2016

Pubblicato il 23 Lug 2015 - 6:20pm di Mattia D'Anna

Sabato 25 luglio 2015 è la data dell’esordio stagionale, in questa fase di preparazione estiva, 2015/2016 dei bianconeri dell’allenatore Massimiliano Allegri con Juventus-Borussia Dortmund; la partita sarà trasmessa in diretta tv dopo che la società di Galileo Ferraris, ha chiuso un accordo per le amichevoli principali dei campioni d’Italia.

Dove seguire la diretta tv di Juventus-Borussia Dortmund, in programma sabato 25 luglio 2015

Come detto la Juventus ha chiuso un accordo televisivo per trasmettere tutte le principali amichevoli di questa pre-season della formazione bianconera; l’accordo è stato stipulato con l’emittente televisiva Sky, e quindi le partite (a cominciare da Juventus-Borussia Dortmund) saranno visibili sulla piattaforma satellitare, per chi fosse dotato di abbonamento al pacchetto calcio o sport.

Ecco le probabili formazioni di Allegri e Tuchel

La sfida di sabato (appuntamento a partire dalle ore 19.05 a San Gallo, Svizzera) vede di fronte due squadre che hanno in comune una cosa: un nuovo inizio; la Juventus sta profondamente rinnovando, con gli addii dei vari Tevez, Pirlo, Vidal, Storari, mentre il Borussia ha chiuso il ciclo di Klopp per aprirne uno con il neo mister Tuchel.

La Juventus dovrebbe schierare il 4-3-1-2, che sarà modulo principale della prossima stagione, con Buffon in porta; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra in difesa; Marchisio, Pogba e la new entry Khedira a centrocampo; sul ruolo di trequartista vista la partenza di Vidal e l’assenza di Pereyra (vista la Copa America) chissà che non venga provato Dybala; in attacco favoriti Morata e Mandzukic.

Il Borussia Dortmund potrebbe confermare il modulo e la formazione che ha schiacciato il Lucerna nel 4-1 di venerdi scorso; quindi Weidenfeller tra i pali; Subotic, Durm, Ginter e Piszcek a comporre il quartetto difensivo; Kampl, Weigl, Kagawa e Castro (nuovo acquisto) per quello di centrocampo; Hofmann e Reus il duo d’attacco che completa il 4-4-2.

Ovviamente queste sono solo le prime indicazione che circolano, considerando che nelle amichevoli si cerca di far giocare un po tutti, quindi sicuro vedremo anche i vari Rugani e Zaza per la Juve, cosi come Mkhitaryan, Gundogan (oggetto del desiderio di molti club europei) o Aubameyang per il Borussia Dortmund.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 25 luglio 2015 alle ore 19.05 in diretta su Sky dallo stadio AFG Arena di San Gallo in Svizzera.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta