Juventus-Genoa e Lazio-Napoli, mercoledì scende in campo la Serie A: probabili formazioni delle partite

Pubblicato il 2 Feb 2016 - 7:45pm di Francesco Magnanimi

Mercoledì si giocheranno Juventus-Genoa e Lazio-Napoli, due delle sfide del turno infrasettimanale della Serie A. Di seguito le probabili formazioni delle partite valide per la 23a giornata, le squadre di Sarri e Allegri nel 2016 hanno collezionato una importante striscia di vittorie consecutive che ha permesso alle due corazzate di procedere spedite in classifica staccando la concorrenza: la Fiorentina, terza, ha ben 6 punti in meno della Juventus e 8 rispetto al Napoli.

La Serie A in campo mercoledì con Juventus-Genoa e Lazio-Napoli

Sono ben 12 le vittorie consecutive della Juventus in campionato, contro il Chievo i bianconeri hanno conquistato con facilità i 3 punti nonostante l’assenza di Mandzukic che sarà indisponibile per circa un mese. 2 dei 4 goal siglati domenica scorsa portano la firma di Morata, lo spagnolo ha sfruttato l’occasione e si è messo in mostra con due reti da vero attaccante d’area attaccando il secondo palo. Per quanto riguarda invece il club di Preziosi, durante la partita giocata a Marassi contro la Fiorentina c’è stato il passaggio di consegne fra Perotti e Cerci. E’ stato proprio questo il cambio fatto da Gasperini, il talento argentino è stato salutato dai tifosi con un lungo applauso e subito dopo la partita si è recato in aeroporto per andare a Roma, dove ha firmato poi il contratto con i giallorossi.

Il Napoli sembra ormai una macchina perfetta, una squadra capace di segnare 19 goal nelle ultime cinque partite con una media di quasi 4 a partita. Per ben due volte di fila la squadra di Sarri è andata in svantaggio al San Paolo, ma nell’ultima partita con l’Empoli come nella precedente casalinga con il Sassuolo la reazione della squadra partenopea è stata furiosa e le sfide sono state vinte rispettivamente 5-1 e 3-1. Higuain e Insigne stanno trascinando una squadra che esprime un gioco spumeggiante e convincente. Il discorso è decisamente diverso per la Lazio, una delle formazioni più discontinue della Serie A, capace di vincere con la Fiorentina e non di ottenere i 3 punti contro un Udinese in 10 per metà partita. Nei minuti finali dell’ultima partita è stato espulso Matri per proteste, segno che in casa biancoceleste si respira nervosismo e l’ambiente non è stabile.

juventus-genoa probabili formazioni

Probabili formazioni delle due partite

La difesa a 3 della Juve sarà composta dai veterani Bonucci e Chiellini affiancati da Rugani, altra chance per il giovane talento italiano. Sulla fascia sinistra agirà Alex Sandro, in gol contro il Chievo, per il resto niente turnover per la squadra di Allegri con Morata e Dybala in attacco, l’attaccante spagnolo proverà a ripetere la ottima prestazione offerta con il Chievo per non far sentire la mancanza di Mandzukic e scavalcarlo nelle gerarchie.

Il Genoa, venduto Perotti, spera nella rinascita di Cerci in attacco. L’esterno avrà il compito di creare superiorità numerica e servire Pavoletti, giocatore fondamentale per Gasperini grazie alla sua fantastica media-goal, Capel completerà il tridente offensivo. Davanti a Perin ci saranno Burdisso, Munoz e Izzo che faranno del loro meglio per limitare l’attacco bianconero.

Probabili formazioni Juventus-Genoa

Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Rugani; Lichstenier, Khedira, Pogba, Marchisio, Alex Sandro; Morata, Dybala. Allenatore: Allegri

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Laxalt, Rigoni, Rincon, Ansaldi; Capel, Pavoletti, Cerci. Allenatore: Gasperini.

La Lazio ha ben 7 giocatori indisponibili e 3 squalificati, tra cui il nuovo acquisto Bisevac che si è subito infortunato contro l’Udinese. Pioli corre dunque ai ripari, davanti vista l’assenza di Matri e Djordjevic la scelta è obbligata, giocherà Klose, alle sue spalle cercheranno di servirlo gli esterni Felipe Anderson e Candreva mentre Parolo e Lulic avranno il compito di impostare l’azione e inserirsi. Davanti alla difesa ci sarà Onazi, mentre la coppia centrale difensiva sarà inevitabilmente quella composta da Hoedt e Mauricio, torna Marchetti in porta.

Il Napoli non potrà schierare Allan e Hisaj squalificati, per il resto Sarri manderà in campo la migliore formazione possibile. Solito tridente con Higuain rifinitore e Insigne e Callejon esterni, a centrocampo gli intermedi saranno David Lopez e Hamsik con Jorginho playmaker basso. Difesa a 4 con Ghoulam e Maggio esterni e Albiol e Koulibaly centrali, la grinta di Reina difenderà i pali partenopei.

Probabili formazioni Lazio-Napoli

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Onazi; Candreva, Parolo, Lulic, Felipe Anderson; Klose. Allenatore: Pioli

Napoli (4-3-3): Reina; Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Maggio; Hamsik, Jorginho, David Lopez; Insigne, Higuain, Callejon. Allenatore: Sarri.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta