Kasabian Italia Tour 2017, prezzi dei biglietti TicketOne e date concerti nelle città di Roma, Lucca e Taormina

Pubblicato il 22 Dic 2016 - 3:40pm di Patrizia Monaco

Prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per i concerti in Italia dei Kasabian. Tre date del Tour 2017 attese a Roma, Lucca e Taormina.

I Kasabian annunciano tre date in Italia per il loro Tour 2017, il nuovo album uscirà in primavera

A distanza di circa tre anni dal loro ultimo lavoro discografico, i Kasabian sembrano ormai pronti per fare il proprio ritorno sulle scene internazionali. Tutto avverrà nel corso dell’anno che sta per iniziare, quel 2017 che per la band capitanata da Sergio Pizzorno rappresenterà il traguardo del primo ventennale di carriera. Era infatti il 1997 quando i giovanissimi Tom Meighan, Chris Edwards e, appunto, Sergio Pizzorno, davano vita a quella che negli anni diventerà una delle realtà rock più apprezzate a livello europeo. Con loro, per quasi un decennio di collaborazione non è poi mancato Christopher Karloff, polistrumentista e paroliere della band che, nel 2006, ha lasciato il posto al batterista Ian Matthews.

Nel corso degli anni, i Kasabian han lanciato sul mercato cinque album in studio, dagli esordi nel 2004 con il disco che prende il nome dal gruppo, a 48:13 che è invece giunto nei negozi di dischi a distanza di dieci anni esatti, nel giugno del 2014. In questo lasso di tempo, ad avere maggior fortuna sono stati singoli come Days Are Forgotten e Goodbye Kiss e, a contribuire al successo della band ci hanno pensato anche tutti quei film e quei videogiochi che han proposto brani dei Kasabian nella colonna sonora, su tutti la saga sportiva di Fifa  che ha utilizzato L.S.F nel 2004, Fast Fuse nel 2009, Switchblade Smiles nel 2012, Club Foot nel 2013, Stevie nel 2015 e Comeback Kid nel 2017.

Proprio quest’ultimo pezzo farà parte del nuovo album dei Kasabian. Come accennato in precedenza infatti, dal punto di vista discografico la band di Leicester è pronta per condividere materiale inedito con il mondo. E se l’uscita del loro sesto album era prevista nella stagione autunnale appena conclusasi, adesso tutto sembra essere slittato alla prossima primavera. Oltre alla già citata Comeback Kid, la tracklist dell’album comprenderà anche Put Your Life on it, singolo che i Kasabian hanno eseguito dal vivo in occasione della storica vittoria in Premier League, conquistata dalla squadra del Leicester, nella cui omonima città la band ha preso vita venti anni fa.

Prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per i concerti attesi nelle città di Roma, Lucca e Taormina

E se dunque la pubblicazione del disco è prevista per la stagione primaverile, la sua promozione prenderà il via subito dopo, quando cioè i Kasabian partiranno in tour e toccheranno, tra le altre, anche alcune località italiane. La rock band britannica toccherà infatti la nostra penisola in tre punti, muovendosi tra Lucca, Roma e Taormina.

In Toscana i Kasabian faranno parte della line-up del Lucca Summer Festival, storica kermesse che ogni anno porta in Italia alcuni tra i nomi più apprezzati della scena musicale internazionale. Stesso discorso per la data della capitale, dove si rinnova l’appuntamento con il festival Rock in Roma mentre, per quanto riguarda la Sicilia, il concerto prenderà vita nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina.

Ecco dunque riportate di seguito le tre date italiane del Tour 2017 dei Kasabian con il relativo prezzo dei biglietti:

  • Taormina, mercoledì 19 luglio 2017, Teatro Antico
  • Roma, venerdì 21 luglio 2017, Rock in Roma Ippodromo delle Capannelle

Posto Unico 30,00 € + 4,50 € di prevendita (Apertura porte ore 18:30, Inizio concerto ore 21:30)

  • Lucca, domenica 23 luglio 2017, Lucca Summer Festival

Ricordiamo che la vendita dei biglietti per la data di Lucca prenderà il via dalle ore 15:00 di giovedì 22 dicembre sul sito ufficiale TicketOne e tramite Call Center, e dalle ore 17 presso tutti i punti vendita autorizzati. I biglietti per le date di Roma e Taormina saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 23 dicembre attraverso il sito ufficiale di TicketOne e tramite Call Center. Dalle ore 12 sempre di venerdì 23 dicembre sarà aperta la vendita per Taormina anche presso i punti vendita e dalle ore 10 di martedì 27 dicembre per il concerto di Roma.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta