Kia Picanto 2017: offerte e prezzo nuova e usata, versione gpl e benzina, opinioni, caratteristiche, novità e interni

Pubblicato il 7 Gen 2017 - 12:00pm di Pietro Paolucci

Nelle ultime ore sono emerse le prime informazioni sulla nuova Kia Picanto 2017. Di seguito andiamo a scoprire in dettaglio le novità di questa terza generazione della medio-piccola di Kia, i prezzi con cui verrà commercializzata, le caratteristiche tecniche, le foto e le offerte disponibili in questo momento sulla versione attualmente in commercio.

Nuova Kia Picanto: novità e foto

Chiariamo subito un punto che potrebbe confondere: le immagini che alleghiamo di seguito si rifanno alla versione sportiveggiante della nuova Kia Picanto 2017. Ciò significa che, al netto della mancanza di foto delle versioni base, dovrete ‘spogliare con l’immaginazione’ la nuova auto di tutti quegli elementi che contraddistinguono la versione più pompata quali, griglie racing contornate di rosso, cerchi in lega maggiorati, spoiler del retrotreno e le varie finiture rosseggianti che compaiono all’interno.

È comunque semplice notare le novità del restyling con cui la nuova Kia Picanto si prepara a debuttare sul mercato automobilistico. Sebbene non siano stati ancora annunciati i nuovi motori che saranno ospitati sotto il cofano dell’auto in oggetto, si può notare su due piedi l’ammodernamento architettato dai designer. Parliamo in questi termini del nuovo gruppo ottico allungato e meno tondeggiante in linea con i paraurti anteriore e posteriore tagliati di netto, e un tetto meno spiovente in accordo con il vetro anteriore.

All’interno, come si evince dalla foto indicata, prenderà posto il nuovo sistema di infotainment che, posizionato al centro del cruscotto, avrà l’ufficio di monitor per il navigatore e da centro di controllo per tutte quelle operazioni di bordo, optional delle varie versioni della Kia Picanto 2017.

Per quanto riguarda le dimensioni, la vettura rimane ben salda nel vecchio segmento A di sua appartenenza grazie a una lunghezza pari a 3,6 metri fedele alla versione attualmente in commercio. A mutare è il passo, ora allungato di 15 mm a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.

Kia Picanto 2017: debutto, prezzi di listino e offerte

La terza generazione della cittadina della casa coreana sarà presentata nel prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2017 e, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe scendere nei concessionari Kia negli ultimi mesi di quest’anno. Ad oggi, 7 gennaio 2017, non ci è ancora dato conoscere i prezzi di listino con cui la Picanto si affaccerà sul mercato italiano ed europeo, con ogni probabilità in linea con le cifre attuali.

A fronte di quanto detto, vi indichiamo i prezzi con cui la Kia Picanto potrà essere acquistata oggi e nei prossimi mesi del 2017. Consci che l’auto in oggetto, non viene finora commercializzata con motori diesel, qualora si volesse spendere il meno possibile, è scelta obbligata dare un’occhiata alla Picanto con motore a benzina 1.0 cc da 66 cavalli con allestimento City. Quest’ultima versione sarà acquistabile a un prezzo pari a 10.250 euro.

Saranno necessari 1.300 euro in più nel caso in cui si volesse comprare la versione benzina GPL. Questa vanta il medesimo motore 1.0 ma con 69 cavalli e viene proposta con l’allestimento City a 11.550 euro, prezzo destinato a salire se si attingesse ai vari optional che Kia ha pensato per la Picanto e a scendere di molto qualora si scegliesse di acquistarla usata giacché il deprezzamento della medesima è piuttosto cospicuo.

Per ora, non sono state pubblicate sul sito web ufficiale di Kia nuove offerte per la vettura di cui parliamo giacché la promozione che vi è indicata ha una scadenza fissata allo scorso 31 dicembre 2016. A ogni modo, consigliamo di consultare nei prossimi giorni il detto portale in quanto, con ogni probabilità, la pagina verrà presto aggiornata con nuove promozioni atte a concedere la Picanto in offerta, con maggior cognizione di causa proprio perché la nuova versione è ormai in dirittura d’arrivo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta