Kia Sportage 2017: prezzo, opinioni, promozioni nuova e usata, scheda tecnica e consumi

Pubblicato il 2 Mar 2017 - 9:16am di Pietro Paolucci

Fra le vetture famigliari raccomandate dalla stampa la Kia Sportage 2017 ha un posto di un certo valore. Sebbene non sia celebre alla stregua di altri SUV di dimensioni medio piccole, il prezzo di vendita abbastanza contenuto con cui essa affronta il mercato, la rende invero degna di considerazione da parte di chi desidera acquistare un’auto spaziosa e in grado di affrontare lunghi viaggi in tutta comodità.

Kia Sportage 2017: scheda tecnica e caratteristiche

Due righe sopra dicevamo che la Kia Sportage non è una Sport Utility celebre se paragonata alla BMW X3 o alla Audi Q5. Nondimeno la coreana risulta in Italia la Kia maggiormente venduta degli ultimi anni, anche più della nuova Kia Rio 2017 e, da sola, ha assicurato alla casa costruttrice il 37,69% dei ricavi nel periodo fra gennaio e agosto 2016. Tali numeri derivano dal fatto che la Kia Sportage, recentemente rinnovata, è piuttosto conveniente in paragone a vetture del medesimo segmento, specialmente qualora si desse un’occhiata al mercato dell’usato.

Proprio in termini di restyling, il nuovo disegno che ha contribuito ad aumentare le vendite nell’ultimo semestre, mostra linee più moderne visibili soprattutto nel nuovo frontale, i cui gruppi ottici con fari bi-xenon vengono rialzati e piazzati al di sopra di due gruppi di luci diurne a led, distanziate da una griglia a nido d’ape che va a piazzarsi sopra il baffo metallico tipico delle off-road.

Per quanto riguarda il retro, il ammodernamento risulta ancora più vistoso per merito dei nuovi fari allungati che vanno ad abbracciare gli angoli smussati dell’auto le cui linee più rotonde rendono il tutto maggiormente armonioso e attuale. Dentro, oltre all’elevata abitabilità, il guidatore e i passeggeri potranno godere di un sistema di infotainment moderno e comandabile tramite un display da 8 pollici mediante cui visualizzare vari tipi di informazioni.

Fra gli altri optional cui l’acquirente potrà attingere, troviamo vari sensori per la sicurezza, il sistema Hi Fi JBL, il tetto panoramico apribile, i cerchi in lega da ben 17 pollici, il navigatore e i sedili riscaldabili, chicche che, a seconda della versione scelta saranno inclusi nel prezzo o meno.

Prezzi e offerte della nuova Kia Sportage 2017

È tempo ora di indicare qualche cifra così da dimostrare la convenienza cui abbiamo accennato di questa Sport Utility. Il prezzo di listino base ammonta a 21 mila euro, importo necessario per acquistare la Sportage Active con motore benzina 1.6 cc da 132 cavalli. Nel caso in cui si volesse optare per la versione a benzina più potente, a trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione, il prezzo sale a 35 mila euro.

Per quanto riguarda le versioni con consumi ridotti a gasolio, invece, la più economica risulta la Active 1.7 cc da 115 cavalli, prezzata a 23.500 euro. Anche in questo caso, l’allestimento più ricco, la GT Line 2.0 cc da 185 cavalli a trazione integrale, supera di parecchio il modello base, raggiungendo una cifra pari a 36 mila euro. È chiaro che, a tali prezzi sarà sottratto un 10% circa, a seconda del concessionario a cui l’interessato andrà a rivolgersi.

Per quanto riguarda le promozioni Kia, considerando che marzo è appena cominciato, la distribuzione italiana della casa automobilistica italiana non ha ancora pubblicizzato le offerte di marzo, annunci che saranno invero pubblicati a breve, stando a quanto dichiarato sulla pagina web ufficiale del marchio.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta