Kinder Gran Sorpresa 2016, l’Uovo di Pasqua da bambino e bambina con cioccolata al latte: sorprese e prezzo

Pubblicato il 19 Mar 2016 - 2:44pm di Ubaldo Cricchi

In questo periodo gli scaffali dei supermercati sono dominati da uno dei dolci più amati dai più piccoli, l’uovo di Pasqua: uno dei prodotti più apprezzati per la qualità del suo cioccolato al latte e delle sorprese è sicuramente il Kinder Gran Sorpresa; cerchiamo di scoprirne di più sul prezzo e su cosa ci potranno trovare i bambini e le bambine che lo riceveranno.

Il cioccolato al latte delle Uova di Pasqua Kinder

La Kinder ha lanciato il suo uovo di Pasqua nel 1989 ed in poco tempo è riuscito a conquistare la posizione di leader del settore. Alla base di questo successo c’è sicuramente il fatto che il cioccolato della Kinder lo conoscevano già tutti (chi nella sua vita non ha mai mangiato il mitico ovetto con la sorpresina o la classica barretta), ma anche le sorprese, sempre diverse nel corso degli anni e sempre adeguate ai desideri correnti dei bambini.

Formati e sorprese per bambini e bambine

Come ormai accade da qualche tempo, Kinder Gran Sorresa nel 2016 verrà offerto in più varianti che si distinguono sia per le dimensioni che per il pubblico a cui sono destinate. I formati sono tre: il Classic da 125 grammi è disponibile per i bambini con le sorprese degli Avengers (è possibile trovare un personaggio come Iron Man, Thor, Capitan America o Hulk), mentre per le bambine ci sono i giochi di Palace Pets, ovvero le protagoniste delle favole accompagnate dal loro animaletto (Rapunzel con Blondie, Cenerentola con Pupkin, Biancaneve con Berry, Aurora con Beauty, Ariel con Treasure). Ci sono poi le varianti che sono adatte sia per lui che per lei, ovvero le versioni con i giochi di Calimero, Kung Fu Panda e Olaf.

Il formato Maxi di Kinder Gran Sorpresa (220 grammi) è disponibile per i bambini con le sorprese dei Transformers (Optimus Prime, Bumblebee, Grim Lock, Sideswipe), mentre le bambine possono trovare i personaggi delle Winx (Musa, Bloom, Flora, Stella). Per i più golosi c’è anche il formato Gigante da 320 grammi: nella versione per i maschietti ci sono le sorprese di Star Wars (C-3PO, Darth Vader, Stormtrooper, Boba Fett) e in quella per le femminucce ci sono i personaggi di Frozen (Anna e Olaf nella pista di ghiaccio, Elsa e il castello di ghiaccio, il pattinaggio sul ghiaccio di Elsa e quello di Anna).

Kinder Gran Sorpresa 2016: i prezzi al supermercato

Senza dubbio i regalini che si trovano dentro al Kinder Gran Sorpresa rappresentano per i bambini un richiamo importante, ma i genitori saranno disposti a spendere certe cifre o punteranno su uova di Pasqua di un’altra marca? Secondo alcune ricerche infatti l’uovo della Kinder è quello che ha il prezzo al chilogrammo più alto di tutti (si parla di una valutazione che oscilla tra i 52 e i 57 euro al chilo). Nei più noti supermercati il formato Classic da 125 grammi si può trovare a 7,79 euro, mentre per il formato Gigante sarà necessario sborsare quasi 20 euro.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta