Kung Fu Panda 3, data di uscita del nuovo film-cartone animato e video trailer: Po incontra il suo vero padre

Pubblicato il 9 Mar 2016 - 7:48pm di Patrizia Monaco

Si avvicina la data di uscita del cartone animato Kung Fu Panda 3. Trama del film e video trailer svelano che Po conoscerà il suo vero padre.

Kung Fu Panda

A cinque anni di distanza dal secondo capitolo del film-cartone animato, la DreamWorks torna a puntare sulla simpatia del panda Po

Solo pochissimi giorni separano il grande pubblico con le nuove avventure di Po, protagonista assoluto della saga animata Kung Fu Panda. Il terzo capitolo della fortunata storia, approderà nelle sale italiane da giovedì 17 marzo 2016. Un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati del cartone animato, la cui ascesa nel cinema d’animazione ha avuto inizio nel 2008 per poi tornare con un sequel nel 2011. A distanza di cinque anni ritroveremo sul grande schermo Po, il maestro Shifu, Ping e compagnia bella, pronti ad affrontare nuove avventure a suon di mosse di arti marziali. Con lo scorrere delle immagini abbiamo assistito ad una costante crescita di Po, inizialmente buffo ed impacciato e poi, pian piano, giunto a nuove consapevolezze riguardo se stesso ed il proprio passato. Dopo aver ottenuto preziose informazioni su ciò che ha spinto i suoi genitori ad abbandonarlo da piccolo, Po ha scelto di rimanere al fianco di Ping, il suo padre adottivo, e prosegue con determinazione sulla strada che lo porterà a diventare un grande maestro. Qualcosa di incredibile ed inaspettato lo accoglierà in Kung Fu Panda 3 e, c’è da scommetterci, ne vedremo delle belle.

Trama e data di uscita di Kung Fu Panda 3, nel nuovo video trailer Po incontra finalmente suo padre

Nel secondo capitolo li avevamo lasciati felici e trionfanti a seguito della morte del malvagio Shen e quindi per essere riusciti a salvare la città di GongMing. Dal 17 marzo però, gli eroici Po e i Cinque Cicloni dovranno fare i conti con una nuova minaccia che li metterà a dura prova. Chi ha visionato Kung Fu Panda 2 ricorderà però che, ad incombere non sarà solo un personaggio cattivo, ma piuttosto il vero padre di Po. Nonostante tutti fossero a conoscenza della totale scomparsa dei panda ad opera di Shen, le immagini del cartone animato ci mettono di fronte ad una nuova realtà. Esiste infatti ancora una comunità di panda, sopravvissuti agli agguati del passato. Tra loro c’è anche Li Shan, capo del villaggio e padre biologico di Po. Con la totale determinazione riguardo al voler finalmente conoscere il proprio figlio, Li Shan si mette in viaggio verso la valle della pace . Il fatidico incontro avverrà all’interno del ristorante di Mr. Ping ma i due panda non riusciranno immediatamente a capire chi in realtà siano l’uno per l’altro. L’esilarante scena è disponibile anche nel video trailer di Kung Fu Panda 3 e, con il paradosso più totale, promette di regalare grandi risate in sala. Parallelamente a questa avvincente vicenda, il maestro Shifu riferisce a Po il suo nuovo compito. Il simpatico panda non dovrà essere più un semplice guerriero ma dovrà invece diventare insegnante di Kung Fu con tanto di discepoli a seguito.  Una volta conosciuto suo padre, Po decide di seguirlo e di iniziare una nuova vita all’interno del villaggio dei panda. Quando però giunge una nuova minaccia per la Cina, Po decide di tornare a combattere il nemico ma prima sceglie di trasformare gli abitanti del villaggio da animali goffi ed imbranati ad esperti di arti marziali. Il malvagio Kai, soprannominato “bestia della vendetta” e “crea vedove”, dovrà vedersela con loro, in una sfida che si preannuncia epica ed imperdibile.

La DreamWorks torna a puntare su uno dei personaggi più amati, secondo solo a Shrek in quanto ad affetto del pubblico. Per il terzo capitolo, dopo l’amore dimostrato dalla Cina per la saga di Kung Fu Panda, si è deciso addirittura di ricreare il cartone animato adattando il labiale dei personaggi al doppiaggio mandarino. L’italiano Alessandro Carloni affianca, nel ruolo di coregista, Jennifer Yuh Nelson, già autrice del secondo capitolo. L’intera squadra di Kung Fu Panda aiuterà così la DreamWorks a buttarsi alle spalle i flop ottenuti con Turbo e Mr. Peabody & Sherman, tentando di avvicinarsi agli ottimi standard portati al cinema dalla concorrenza con i fortunati Inside Out e Zootropolis. Per scoprire quanto siano riusciti ad avvicinarsi all’obiettivo, non resta che attendere la data di uscita nei cinema di Kung Fu Panda 3, prevista per giovedì 17 marzo 2016.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta