La Bella e La Bestia 2017, data di uscita in Italia e cast: rilasciato il nuovo trailer del classico Disney

Pubblicato il 2 Mar 2017 - 12:40pm di Giacinta Carnevale

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il nuovo ed ultimo trailer de “La Bella e la Bestia”, l’attesissima versione cinematografica del celebre film d’animazione. Protagonisti del cast stellare troviamo Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans. Scopriamo quando arriverà al cinema in Italia la magia di uno dei classici più amati della Walt Disney Pictures.

Il 16 marzo arriva in Italia uno dei film più attesi del 2017: La Bella e la Bestia

Durante la Notte degli Oscar 2017, andata in scena domenica 27 febbraio e che ha visto l’incredibile gaffe sul Miglior Film (Moonlight), è stato trasmesso un nuovo trailer de “La Bella e la Bestia”. La pellicola senza dubbio è tra i titoli più attesi dell’anno e arriverà in tutte le sale cinematografiche del mondo il 17 marzo. In Italia invece, come spesso accade, il film uscirà con un giorno di anticipo, giovedì 16 marzo, per la felicità dei tantissimi fans italiani del classico d’animazione della Disney. “La Bella e la Bestia” è stato diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 e 2), mentre a scrivere la sceneggiatura è stato Stephen Chbosky, autore del libro “Ragazzo da parete” portato sul grande schermo con il titolo “Noi siamo infinito”.

Dopo ventisei anni torna così a rivivere la magia di uno dei film d’animazione più amati della celebre casa di produzione americana. Pubblicato nel 1991, il cartone animato è stato il primo a conquistare la nomination agli Oscar come “Miglior film” ed è riuscito a vincere ben due statuette per la miglior canzone e la colonna sonora di Alan Menkel. Quest’ultimo ha ri-arrangiato diversi brani già presenti nel cartone aggiungendone altri nuovi. Il regista Bill Condon ha dichiarato che “questa versione è stata ispirata anche dall’incredibile spettacolo teatrale andato in scena a Broadway”.

L’adattamento cinematografico del classico Disney vanta un cast davvero ricco di stelle a partire da Emma Watson, famosa per aver interpretato Hermione Granger nella saga di Harry Potter, che vestirà i panni di Belle. Nel ruolo della Bestia/Principe ci sarà invece Dan Stevens (Downton Abbey) mentre ad interpretare il perfido e narcisista Gaston avremo Luke Evans. Completano il cast artistico star del calibro di Emma Thompson (signora Potts), Kevin Kline (Maurice, il padre di Belle), Ian McKellen (Cogsworth), Stanley Tucci (Cadenza), Ewan McGregor (Lumière), Josh Gad (Lefou), Gugu Mbatha-Raw (Plumette), Audra McDonald (Garderobe) e Nathan Mack (la tazzina Chicco).

La Bella e la Bestia, trama con trailer e clip del classico della Disney: arriva il primo personaggio gay

Il prossimo 16 marzo finalmente arriverà al cinema in Italia “La Bella e la Bestia”, l’adattamento cinematografico diretto da Bill Condon. La pellicola resterà abbastanza fedele al film d’animazione della Disney del 1991 con Emma Watson e Dan Stevens che faranno rivivere una delle favole più belle. Chi di voi non ha mai sognato guardando la scena più celebre del cartone animato? Stiamo parlando ovviamente dell’emozionante ballo tra Belle e la Bestia nel gran salone del castello, impressa nei cuori dei fans di tutto il mondo del classico Disney.

La trama, come anticipato, è quella che tutti conosciamo: un principe bello ma scortese si rifiuta di dare ospitalità e riparo ad un’anziana donna per ben due volte e resterà vittima di un terribile incantesimo che lo trasforma in una bestia. Stessa sorte colpirà anche tutti gli altri abitanti del suo castello. L’unico modo che avrà il principe di cancellare la maledizione sarà quello di imparare ad amare e farsi amare. Come spesso accade nelle favole Disney, sarà l’arrivo di una giovane e brillante donna di nome Belle a cambiare per sempre il destino della Bestia. Nonostante le sue paure iniziali, la donna farà amicizia con la servitù del castello e pian piano riuscirà a fare breccia nel cuore della bestia spezzando finalmente l’incantesimo.

Il film presenterà alcune novità soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Rispetto al cartone animato della Disney, conosceremo un nuovo personaggio: il maestro Cadenza, un pianoforte interpretato da Stanley Tucci. Altra importantissima novità è quella che vedrà, per la prima volta in un film della Disney, la presenza di un personaggio apertamente omosessuale. Si tratta di Le Tont (nel cartone Le Fou), interpretato da Josh Gad, la spalla di Gaston. E’ stato lo stesso regista Bill Condon a spiegare il motivo di questa scelta: “Vogliamo mandare un messaggio a tutti i Paesi del mondo, che tutto questo è normale e naturale”. Sembrano esserci tutti gli ingredienti per una pellicola di successo. Vi lasciamo ora con il trailer trasmesso durante la Notte degli Oscar e con una clip esclusiva in italiano de “La Bella e la Bestia” in cui vediamo protagonista Emma Watson nei panni di Belle.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta