La Fabbrica del Sorriso 2016, raccolta fondi per beneficenza: numero e come donare via sms e bonifico

Pubblicato il 14 Mar 2016 - 5:00pm di Medea Moretto

E’ partita ieri, 13 marzo 2016, la tredicesima edizione della Fabbrica del Sorriso che, realizzata e promossa da Mediafriends, raccoglierà i fondi per la lotta contro i tumori infantili.

Fabbrica del Sorriso 2016, sostegno alle associazioni in lotta contro i tumori

Le associazioni che verranno sostenute dalla Fabbrica del sorriso si occupano di assistenza ospedaliera, domiciliare e di ricerca. Esse sono: l’AIL, Associazione Italiana Contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus. Fondata a Roma nel 1969, da oltre 45 anni si occupa di promuovere e sostenere la ricerca scientifica e di accompagnare i malati e le rispettive famiglie lungo tutto il percorso di guarigione.

L’AIRC, Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’istituto Tumori di Milano come l’ormai noto Professore Umberto Veronesi. L’AIRC, impegnata da sempre nella lotta contro il cancro, può contare sull’aiuto di circa 4.500.000 sostenitori per la causa.

Il Dynamo Camp, struttura italiana di Terapia Ricreativa, fondata nell’estate del 2007 per dare la possibilità ai piccoli malati di diabete, con patologie croniche e neurologiche di divertirsi insieme e partecipare ad attività sportive e relazionali in un ambiente naturale ma allo stesso tempo protetto.

Ed infine l’associazione IOR, Istituto Oncologico Romagnolo Onlus che, fondata dal professor Dino Amadori, dal 1979 si occupano di ricerca, assistenza ospedaliera, domiciliare e di migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti malati di tumori e delle loro famiglie

Raccolta fondi, come donare il proprio contributo tramite sms e bonifico

Per contribuire e offrire il proprio aiuto, basterà chiamare da telefono fisso o inviare un sms al numero unico 455945. Tramite messaggio potranno essere donati 2 euro, qualsiasi gestore si abbia. Tramite chiamata, invece, potranno essere inviati, a scelta, 2.50 o 10 euro. Il contributo potrà, inoltre, essere inviato tramite carta di credito (Visa, MasterCard), PayPal o bonifico bancario. I dati per il bonifico, riportati anche sul sito ufficiale di mediafriends, sono IT92R0103020600000055555575 per la sezione IBAN e PASCITMMSEG per il codice Bic; nella sezione intestatario bisognerà scrivere “Mediafriends Onlus” mentre nella casuale “Fabbrica del sorriso 2016”. La raccolta fondi continuerà fino a domenica 27 marzo.

Mediafriends e i suoi volti e nomi noti

Nadia Toffa, Federica Panicucci, Gerry Scotti e Pierluigi Pardo collaboreranno in modo attivo con la Fabbrica del sorriso. Insieme, hanno prestato il loro volto per girare uno spot a favore del progetto “Uniti contro i tumori infantili” e presto potremmo vederlo su tutte le reti Mediaset. La Mediaset non è nuova a questa iniziativa; infatti, come ogni anno, durante le settimane dedicate alla raccolta fondi trasmetterà tramite i programmi delle informazioni o approfondimenti sulle associazioni e tramite spot come effettuare le donazioni.

L’informazione e la promozione per la Fabbrica del Sorriso troverà spazio anche sul web grazie a Tgcom, con uno spazio dedicato interamente a Mediafriends, sul sito Sportmediaset e sul sito delle Iene. Grande rilievo anche grazie a facebook con una pagina ufficiale.

Info sull'Autore

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. flavia angela 29 marzo 2017 at 15:57 - Reply

    buon giorno sono flavia una vostra nuova amica vorrei vedere i prodotti della fabriba del sorriso

  2. alessandro 17 febbraio 2018 at 18:45 - Reply

    Vorrei parlare von una persona fi Voi prr informazioni fi lascito. Grazie

Lascia Una Risposta