La Gelateria della Musica a Milano: orari, indirizzi e caratteristiche sulla catena

Pubblicato il 27 Mag 2017 - 11:54am di Pietro Paolucci

Abbinare la passione per la musica con quella per il gelato è il pilastro su cui la Gelateria della Musica è stata fondata e che genera il successo di cui gode oggi a quasi dieci anni dalla sua apertura. Vediamo nei paragrafi sottostanti di cosa si tratta, quali sono gli orari, gli indirizzi e le varie caratteristiche di tale catena tutta italiana.

Gelateria della Musica: di cosa si tratta?

Se nel ‘lontano’ 2008, anno di fondazione della Gelateria della Musica, non molti avrebbero scommesso più di tanto sul successo dell’idea di Fabio Brigliadoro, batterista jazz con una malcelata passione per il gelato, oggi, a soli nove anni di distanza, il numero dei negozi/filiali aperti in tutta Milano, esibisce un verdetto di tutt’altro valore. Sono ad oggi ben nove le Gelaterie della Musica di cui una in Florida a Boca Raton e, come si evince dal sito ufficiale della catena, aperture extra saranno ben accette in comuni con almeno 70 mila abitanti, che siano italiani o esteri.

La buona riuscita del progetto proviene da ingredienti base che hanno trovato un felice riscontro nei cittadini di Milano e non soltanto. Questi pilastri su cui la Gelateria della Musica è stata fondata sono tanto la fornitura di un prodotto genuino e composto di ingredienti di stagione e altamente controllati, quanto la cornice di un locale in cui il consumatore sarà aggradato da un’ottima selezione musicale. Insomma, creare ‘cremose sinfonie di gusti’ è l’obiettivo posto al centro della catena, come recita l’insegna arancione del negozio.

Un sito web, online da una manciata di giorni e un’applicazione per smartphone, contribuiscono a rendere noto il servizio oltre che a fornire una rassegna di chiara lettura riguardante gli eventi, gli indirizzi, gli orari, le caratteristiche e i gusti stessi. Proprio in questi termini, ve ne indichiamo alcuni dei più particolari: il basilico profumato al limone, il cioccolato fondente con il Sale Rosa dell’Himalaya, la ricotta al forno al profumo di agrumi o ancora l’insolito amalgama caffè rum e amaretti.

Orari, indirizzi e opinioni riguardo alla Gelateria della Musica

Nel caso in cui vi trovaste nel capoluogo lombardo in vacanza o per lavoro, un salto nella Gelateria della Musica, sebbene non sacrosanto, è quantomeno una buona idea, a patto di non trovarsi di fronte una delle file chilometriche carpite da varie fotografie caricate sul web. Le recensioni e le opinioni di chi ne ha assaporato i prodotti sono molto positive e le medie superano in parecchi casi le 4 stelle e mezzo su cinque.

Se andare al punto di vendita storico di via Pestalozzi 4, sede presso cui l’ideatore Fabio Brigliadoro ha aperto la prima gelateria nel 2008, risulta fuori mano, indichiamo di seguito i vari indirizzi degli altri punti vendita, quelli di Milano, s’intende:

  • Abamonti: Via Abamonti,2
  • Baracca: Piazzale Baracca, 10
  • Brembo: Via Brembo, 23
  • Cadore: Via Cadore, 30
  • Duomo: Piazzetta Pattari, 2
  • Governo Provvisorio: Via Governo Provvisorio, 1
  • Porta Ticinese: Corso di Porta Ticinese, 50

Per quanto riguarda gli orari, in ultima istanza, lasciamo a voi l’incombenza di digitare su un motore di ricerca qualsiasi, la Gelateria della Musica con il relativo indirizzo per motivi di spazio, dal momento che ogni negozio differisce, seppur di inezie, dagli altri. Basti sapere comunque che, fondamentalmente, sono aperti tutti i giorni a partire dalle 12 fino alle 23-24 circa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta