La grande scommessa, Christian Bale e Brad Pitt al cinema nel film tratto da una storia vera: trama e clip

Pubblicato il 7 Gen 2016 - 10:40am di Giacinta Carnevale

Arriva oggi al cinema “La grande scommessa”, la nuova pellicola tratta da una storia vera con un cast stellare tra cui troviamo Christian Bale, Brad Pitt, Ryan Gosling e Steve Carell. A seguire trama, trailer ufficiale ed una clip esclusiva del film.

La grande scommessa

Uscirà oggi 7 gennaio nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film diretto da Adam McKay e prodotto dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt, presente inoltre come uno dei quattro protagonisti della storia. La grande scommessa è basato sulla storia vera della crisi economica di Wall Street del 2008 e si ispira all’omonimo bestseller pubblicato nel 2010 dal giornalista Michael Lewis e conosciuto in Italia come “The Big Short – Il grande scoperto”. La pellicola ha già ricevuto ben quattro nomination ai prossimi Golden Globe: Miglior Film commedia o musicale, migliore sceneggiatura, migliore attore per Christian Bale, Miglior attore in un film commedia o musicale per Steve Carell. La grande scommessa si presenta come uno dei film più attesi del 2016 grazie anche ad un cast davvero stellare che vede Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, John Magaro, Fin Whitrock al centro della storia e sono affiancati da Selena Gomez, Marisa Tomei e Melissa Leo. Il film segue la scia delle pellicole sulle crisi economiche come l’ultimo che ha visto Leonardo Di Caprio protagonista, The Wolf of Wall  Street” e sia Brad Pitt che Steve Carell dovrebbero essere tra i candidati agli Oscar 2016.

Ryan Gosling: “Nel film abbiamo spesso improvvisato, è stato come prepararsi ad un esame”

Uno dei quattro personaggi principali de “La grande scommessa” è interpretato dall’attore di origini canadesi Ryan Gosling, già protagonista di film come The believer, Drive, Le idi di marzo, Come un tuono e molti altri. Gosling indossa i panni di Jared Vennett, ispirato a Greg Lippmann un trader che lavorava per la Deutsche Bank, ed è un uomo senza scrupoli e colui che fa da voce narrante nella storia. Ed è proprio del suo personaggio che ha parlato l‘attore hollywoodiano“Lui è uno che ha tanto da fare nel film, uno che rischia e al tempo stesso è anche il narratore, la guida turistica, il conduttore di talk show. E’ un po’ come Bugs Bunny che è in grado di trasformarsi in donna se necessario, mi sono sentito così ad interpretarlo”. 

Ryan Gosling ha poi spiegato come il regista sia riuscito a trovare il giusto equilibrio tra dramma e commedia“Adam McKay ha un senso incredibile nel capire come tracciare quella linea anche se è una cosa davvero difficile da fare. Lui si è preparato e informato con passione ed io mi sono fidato di lui. Tiene molto al film e vuole che la gente capisca cosa è realmente accaduto”. Uno degli aspetti più difficili per l’attore canadese è stato quello di dover spesso improvvisare perché era ciò che voleva il regista McKay“Abbiamo dovuto spesso improvvisare anche per il modo con cui è stato girato il film. Spesso infatti la macchina da presa veniva messa in un angolo della stanza senza nessun primo piano e non sapevamo quando stavamo girando. E’ stato un po’ come prepararsi ad un esame”.

La grande scommessa

Quattro broker scommettono sulla crisi economica mondiale: trama e clip esclusiva del film

La grande scommessa, in uscita oggi al cinema, è un film ambientato tra il 2005 ed il 2008 e racconta la vera storia di quattro broker che, intuendo che l’andamento dei mercati finanziari stava per portare ad una crisi economica mondiale, decidono di scommettere contro il sistema delle banche. Loro però non sono corrotti né tanto meno persone ciniche e spietate, per questo dopo aver gioito per gli enormi guadagni che hanno ottenuto grazie alla loro previsione assisteranno turbati alla grande strage economica di milioni di persone innocenti.

Uno dei protagonisti della storia è Michael Burry, interpretato da Christian Bale, ed è lui quello che si presenta in diverse banche per scommettere contro l’andamento del mercato. Troviamo poi Steve Carell che veste i panni di Mark Baum, un pessimista molto suscettibile che intuisce fin da subito le conseguenze globali della crisi; Brad Pitt incarna invece un ex-guru di Wall Street ed infine Ryan Gosling è un responsabile della Deutsche Bank con un’elevata ambizione. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dalla Universal Pictures International che, oltre a rilasciare il trailer ufficiale, ha diffuso una clip esclusiva in italiano che potrete trovare a seguire.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta