La mia versione dei ricordi di Francesco Gabbani, significato e testo: il racconto di un amore finito

Pubblicato il 28 Nov 2017 - 3:00pm di Giacinta Carnevale

Arriva in radio “La mia versione dei ricordi”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani. Il brano è il quarto inedito estratto dal suo album “Magellano”, di cui il prossimo 8 dicembre verrà pubblicata un’edizione limitata disponibile anche in vinile. A seguire trovate il testo ed il significato del nuovo pezzo di Gabbani.

Francesco Gabbani torna in radio con un nuovo singolo in attesa del repack dell’album Magellano

Prosegue l’anno magico di Francesco Gabbani che dopo aver conquistato il Festival di Sanremo con la sua “Occidentali’s Karma”, ha continuato a sfornare un successo dopo l’altro. Prima con il tormentone estivo “Tra le granite e le granate” e poi con un altro brano movimentato come “Pachidermi e pappagalli” . Lo scorso venerdì 24 novembre invece è tornato in radio con un nuovo singolo intitolato “La mia versione dei ricordi”, pezzo molto intimo ed emozionale che ci mostra una parte di Gabbani davvero inedita. Si tratta del quarto brano estratto dal suo album “Magellano” che il prossimo 8 dicembre sarà pubblicato nuovamente in una versione speciale.

Il repack del disco sarà un cofanetto che conterrà l’intero album “Magellano”, già disco di platino, e un CD registrato dal vivo nel corso dell’ultimo tour del cantautore che si intitolerà “Sudore, fiato, cuore”. Gabbani rilascerà anche un’edizione in vinile e la vendita di “Magellano Special Edition” avverrà in esclusiva su Amazon. In questi giorni il cantante è impegnato in un nuovo tour di firmacopie nelle principali città d’Italia.

Il 20 gennaio poi celebrerà tutti i successi conquistati in questo 2017 con un grande concerto al Mandela Forum di Firenze. Per Francesco Gabbani sarà la sua prima esibizione live in un palazzetto e l’artista si è detto davvero emozionato e per lui sarà l’opportunità migliore di celebrare un anno pieno di soddisfazioni. A seguire scopriamo maggiori dettagli sul testo ed il significato del nuovo singolo di Gabbani “La mia versione dei ricordi”.

La mia versione dei ricordi, testo e significato del nuovo brano inedito di Francesco Gabbani

Se finora abbiamo visto solo l’aspetto ironico e provocatorio di Gabbani, nel suo nuovo singolo “La mia versione dei ricordi” scopriamo un lato del cantante più intimista e malinconico. Il brano infatti è una ballata intensa ed emozionante. Nel significato del pezzo troviamo il racconto della fine di un amore dove ognuno ha una propria versione di come sono andate le cose, una propria verità che non è quella assoluta.

Nelle scorse ora Gabbani ha inoltre rilasciato il video ufficiale del suo nuovo singolo ed è un omaggio quasi letterale alla famosissima “Last Christmas” dei Wham, il duo formato dal compianto George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley. La clip de “La mia versione dei ricordi” è stata girata da Tiziano Russo in diverse location in Alta Badia e nello specifico a San Cassiano e Armentarola. In una recente intervista a Radio Italia, Gabbani ha raccontato di aver avuto sempre voglia di rifugiarsi in montagna circondato dalla neve e visto che si avvicina il periodo natalizio ha scelto di girare ispirandosi al video di “Last Christmas”.

Vi lasciamo ora con il testo completo ed il video ufficiale del nuovo singolo di Francesco Gabbani estratto dall’album “Magellano” ed in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta