La stessa di Alessandra Amoroso, testo e significato: torna in grande stile la cantante salentina

Pubblicato il 13 Ago 2018 - 6:26pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato de La stessa, il nuovissimo singolo che segna il ritorno sulle scene musicali di Alessandra Amoroso.  Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download dal 12 agosto. 

A distanza di due anni, Alessandra Amoroso ritorna sulle scene musicali con un nuovo singolo

Dopo alcuni piccoli indizi diffusi sui social nei giorni, Alessandra Amoroso ha sorpreso tutti (fan compresi) ed ha rilasciato nel giorno del suo 32esimo compleanno il suo nuovo singolo. Il brano s’intitola “La stessa” e segna il ritorno dell’artista salentina sulle scene musicali dopo una pausa lunga ben due anni in cui ha continuato a lavorare su nuovi pezzi inediti. Il suo ultimo lavoro discografico è stato Vivere a colori e risale infatti al 2016. Nelle scorse settimane abbiamo sentito l’Amoroso nel duetto con i Tiromancino sulle note di Due destini, rielaborata e pubblicata in una nuova ed inedita versione.

Alessandra Amoroso ha scelto di rilasciare il suo nuovo brano in piena stagione estiva quando ad impazzare in spiaggia e sotto gli ombrelloni sono i classici tormentoni estivi. Ma la cantante salentina non è la tipa che si tira indietro ed è pronta a scalare le classifiche sfidando i brani del momento con un pezzo fresco e spensierato. E’ stata la stessa Amoroso ad annunciare su Instagram l’uscita del suo nuovo singolo: “Dato che vi siete lamentati che io non riesco mai a farvi le sorprese ed effettivamente è vero questa volta sono io che spoilero il mio nuovo singolo, “La Stessa”, perché questa sera a mezzanotte sarà su tutte le piattaforme, se vi va di ascoltarlo a me farebbe piacere”.

Il brano ha debuttato piazzandosi subito in vetta alla classifica di iTunes. La cantante, originaria di Galatina in provincia di Lecce, ha rilasciato anche il video ufficiale le cui riprese sono state girate nella splendida località dell’Isola di Burano a Venezia. La clip, che trovate a seguire, nel giro di poche ore ha quasi raggiunto le 500 mila visualizzazioni sul canale YouTube. Ma scopriamo ora il testo e il significato de “La stessa” di Alessandra Amoroso.

La stessa, testo e significato del brano che anticipa l’uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso

Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, “La stessa”, è disponibile in streaming e in digital download dalla mezzanotte del 12 agosto. La canzone è stata scritta da Paolo Antonacci,  figlio di Biagio alla sua prima ed importante prova da autore, e Dario Faini e segna il ritorno sulle scene dell’artista a distanza di due anni da Vivere a colori. “La stessa” è il primo brano inedito estratto dal prossimo lavoro discografico dell’Amoroso la cui data di uscita non è stata ancora comunicata ma dovrebbe arrivare molto probabilmente in autunno.

L’inedito di Alessandra Amoroso ha sonorità che si mischiano con quelle tipiche dell’estate ma non rinuncia ad avere ugualmente una parte melodica che mette in mostra tutte le migliori qualità da interprete dell’artista salentina. Per quanto riguarda invece il significato, “La stessa” è un brano in cui l’Amoroso racconta con leggerezza la vita e la sua voglia di cambiamenti pur restando sempre fedele alla ragazza acqua e sapone che tutti, chi più e chi meno, ha amato e apprezzato fin dai suoi esordi. “Ora che il mare riordina il cuore, dimmi cos’altro ti sembra davvero importante. Ora che cambio la pelle e la destinazione, ragazza color autunno non sarò più”, così canta Alessandra Amoroso nel suo nuovo singolo. Vi lasciamo amore con il testo completo e con il video ufficiale del brano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta