Lady Gaga, tra matrimonio e serie tv prepara l’uscita del nuovo album LG5

Pubblicato il 5 Ago 2015 - 1:25pm di Patrizia Monaco

Dopo il successo del Cheek to Cheek Tour Lady Gaga torna ad ottobre come protagonista della serie tv American Horror Story Hotel, preparando il suo matrimonio e l’uscita del nuovo album LG5.

lady gaga

A ripensare ai primi tempi, quando la cantante americana Lady Gaga iniziava ad invadere tv e radio mondiali, c’è solo da rimaner stupiti nel notare la sua continua metamorfosi. Con l’aumentare del successo planetario, che l’ha quasi portata a scalzare dal trono l’eterna regina del pop Madonna, Lady Gaga ha proseguito la sua carriera sfornando un successo dietro l’altro e richiamando sonorità dance tipiche degli anni 80. Non c’è da stupirsi visto anche il nome prescelto dall’artista. “Gaga” infatti rappresenta un omaggio al suo mito Freddie Mercury e quindi al famoso brano dei Queen Radio Ga Ga. Per il resto, le scelte stilistiche delle sue canzoni si sono sempre rivelate vincenti e Miss Stefani Germanotta  ha proseguito il suo percorso attirando l’attenzione di tutti anche grazie ai suoi eccentrici look prescelti per i vari live e partecipazioni tv (come dimenticare ad esempio l’abito fatto interamente di carne bovina mostrato durante la partecipazione ai VMA 2010?).

Lady Gaga, dopo il Cheek to Cheek Tour sarà la star di American Horror Story Hotel

lady gaga

Per quanto i seguaci del genere pop si dividano tra chi la ama e chi la odia, c’è da dire che Lady Gaga ha dalla sua parte un fattore non da poco. Può aver esagerato qualche volta dal punto di vista del look e degli atteggiamenti provocatori, ma la potenza della sua voce resta comunque indiscutibile. Capace di tenere il palco anche semplicemente stando seduta davanti ad un pianoforte, suonandolo in maniera impeccabile e aggiungendoci una capacità stilistica non indifferente. Questo la inserisce di diritto tra le cantanti pop più popolari e influenti del panorama musicale internazionale. Nell’ultimo anno la sua voce ha accompagnato il grande artista Tony Bennett, considerato l’ultimo vero crooner in circolazione. In coppia han portato avanti la fortunata tournée Cheek to cheek capace di deliziare le platee di tutto il mondo con i brani jazz dell’omonimo album, toccando anche l’Italia nel contesto di Umbria Jazz 2015. Durante i live, Lady Gaga si è dimostrata umile e ben preparata, capace di restare rispettosamente un passo indietro rispetto a Tony Bennett nonostante tutte le date del tour fossero sold out soprattutto grazie alla presenza dei suoi numerosi sostenitori. Ora che il tour si è concluso, Lady Gaga non ha intenzione di fermarsi, anzi, si avvicina al mondo della recitazione. Ad ottobre prenderà il via la nuova stagione della famosa serie tv American Horror Story Hotel. Dopo il momentaneo addio della pluripremiata attrice Jessica Lange, il regista Ryan Murphy non ha avuto dubbi su chi fosse la giusta erede al timone del cast della serie horror americana. Lady Gaga è perfetta in un contesto del genere dove potrà dar voce alla sua parte più istrionica. Perché, come lei stessa ha dichiarato durante i VMA del 2011 “Io non sono reale. Sono teatro.” Tutti pazzi per Gaga dunque, a partire dal collega Evan Peters il quale si è detto “impaziente” nel poter condividere le scene con un personaggio di tale portata. Nonostante l’inizio delle riprese nella città di Los Angeles siano iniziate in queste settimane, Lady Gaga pensa già al futuro lanciando sui social un chiaro segnale rispetto ad un nuovo progetto discografico. A distanza di due anni dall’uscita di ArtPop la cantautrice statunitense annuncia il nuovo album dichiarando: “ArtPop è stato scritto in viaggio, per il nuovo album voglio tornare alla vecchia me stessa, riscoprire la mia vera anima e sorprendere i fan”.

Lady Gaga, per il nuovo album è già “LG5 time”

lady gaga

Nel prossimo disco Lady Gaga tornerà a collaborare con il produttore Red One, già noto ai più per aver partecipato a grandi successi quali Just Dance, Poker Face e Love Game per quanto riguarda l’album The Fame Monster, ma dando il proprio contributo anche per alcuni brani dell’album Born this Way.

Mentre i fan vengono travolti dall’entusiasmo per l’imminente partecipazione di Lady Gaga in American Horror Story, arriva su Instagram il chiaro segnale della cantante per cui è già LG5 time. Tempi di intenso lavoro dunque, da portare avanti tenendo in considerazione anche il matrimonio con cui molto presto Lady Gaga sposerà il proprio compagno Taylor Kinney. Insomma, da “Gaga è pazza!” a “tutti pazzi per Gaga”. Attendiamo ulteriori novità sul nuovo album, per cui teniamo d’occhio i social network sui quali l’artista americana è sempre molto attiva anche per riuscire così a coinvolgere pienamente i propri fan.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta