L’amore mi perseguita di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione: testo e significato

Pubblicato il 21 Ago 2017 - 7:46pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato de “L’amore mi perseguita”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri in featuring con Federico Zampaglione. Il brano, terzo inedito estratto dall’album Girotondo, arriverà in rotazione radiofonica da venerdì 25 agosto. 

Arriva in radio il nuovo singolo di Giusy Ferreri in featuring con Federico Zampaglione

Venerdì 25 agosto arriva in rotazione radiofonica “L’amore mi perseguita”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri che vede il duetto con l’autore del testo, Federico Zampaglione. Il brano è il terzo inedito estratto dall’album Girotondo pubblicato lo scorso 3 marzo dopo la partecipazione alla 67esima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston la cantante siciliana si è piazzata al decimo posto con il singolo “Fa Talmente Male”.

Dopo il pezzo sanremese, Giusy Ferreri ha conquistato le classifiche italiane con “Partiti adesso” diventata in pochissimo tempo una delle hit più trasmesse in radio. Tra pochi giorni invece sarà rilasciato il nuovo singolo che l’artista di Roma-Bangkok ha così descritto:

“L’amore mi perseguita è un bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco”

Ad annunciare l’uscita del nuovo pezzo della Ferreri è stato lo stesso Zampaglione sulla propria pagina Facebook ufficiale aggiungendo inoltre che il video del brano sarà pubblicato in anteprima sul sito del Corriere della Sera. Ma l’attesa più importante per Giusy Ferreri è quella per la nascita della sua primogenita Beatrice. La cantante è infatti all’ottavo mese di gravidanza e il bambino dovrebbe nascere nel prossimo mese di settembre. Dopo tanti successi musicali, arriverà anche quella che è la gioia più bella per una donna.

L’amore mi perseguita, testo e significato del terzo brano estratto dall’album Girotondo

“Sei per me l’impossibile pensiero che mi porta via con sé e non è retorica quando dico che il tuo amore mi perseguita”. Così canta Giusy Ferreri nel suo nuovo singolo in radio da venerdì 25 agosto e scritto a quattro mani con  Federico Zampaglione che ha poi scelto di cantarlo in duetto con la cantante palermitana.

Il brano, musicato dall’arrangiatore e produttore Luca Chiaravalli, racconta di un amore che sa riconoscere che spesso ciò che lega due persone è molto più intenso di ciò che le divide. “Cerco invano un po’ di pace, ma l’amore è più tenace, più di me”. E l’amore di cui parla Giusy Ferreri nel suo nuovo pezzo è di quelli così forti che sembrano essere una persecuzione. In attesa dell’uscita del singolo e del videoclip ufficiale, a seguire potrete trovare già il testo completo de “L’amore mi perseguita”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta