Laura Pausini, inizia un magico 2016: nuove date per il Tour Stadi ed un programma tv su Rai 1

Pubblicato il 31 Dic 2015 - 8:30pm di Patrizia Monaco

Testo e video di “È a lei che devo l’amore”, canzone di Laura Pausini per la figlia Paola. Nel 2016 nuove date per il Tour Stadi ed un programma tv su Rai 1.

Laura Pausini

Laura Pausini continua a sognare a suon di successi discografici e programmi tv in giro per il mondo. Sono lontani i tempi della timida 18enne che sul palco del Festival di Sanremo chiedeva di poter dare un gratificante “bacino” a Pippo Baudo per il successo raggiunto nella categoria “giovani” della kermesse. Era il 1993 ed ora, a distanza di oltre venti anni, Laura Pausini è diventata una donna, una mamma ed un grande punto di riferimento per la musica italiana nel mondo. Sedici album all’attivo, l’artista romagnola ha fatto innamorare migliaia di persone in tutto il mondo con brani quali Incancellabile o Vivimi, arrivando a toccare il globo intero con i propri concerti. Ritenuta tra i cantanti italiani più social, Laura Pausini è pronta ad iniziare questo nuovo anno con la mente piena di entusiasmo per i tanti impegni lavorativi in agenda. Negli scorsi mesi è entrata a far parte di numerosi talent esteri come The Voice Mexico e La Banda insieme al collega ed amico Ricky Martin.

Lo scorso 6 novembre è stata la volta del suo nuovo album Simili, l’undicesimo in studio, composto da quindici inediti e numerose collaborazioni con celebri artisti del calibro di Biagio Antonacci, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi. Ma sarà il 2016 l’anno con cui ufficialmente Laura Pausini farà il suo grande ritorno nella realtà musicale italiana, passando tra Sanremo, gli studi Rai e qualche stadio in giro per lo Stivale.

Nuove date per il Tour di Laura Pausini. Testo e video di “È a lei che devo l’amore”

Tanto è stato l’entusiasmo con cui il popolo pausiniano ha accolto il nuovo disco della cantante. Quattro anni sono trascorsi da Inedito, album da cui sono stati fortunati singoli come Benvenuto, Bastava e Non ho mai smesso. Con Simili cresceva la curiosa di ascoltare in musica i bei cambiamenti subentrati nella vita di Laura Pausini, su tutte l’intima esperienza della maternità. Tra gli ultimi inediti in effetti lo zampino della piccola Paola c’è, ed il brano È a lei che devo l’amore è totalmente dedicata a lei. Nel video della canzone la cantante appare al fianco del compagno Paolo Carta e della loro bambina.

Laura Pausini

Con Lato destro del cuore e Simili, l’artista romagnola ha chiuso in bellezza un più che positivo 2015 ed annunciando nuove date per il suo Tour Stadi 2016. Sarà proprio la calda stagione del nuovo anno ad accogliere il ritorno Live di Laura Pausini in Italia. Tre le città scelte per ospitare i concerti, un abbraccio al Bel Paese da nord a sud. Sarà così la volta di Milano il 4 e 5 giugno, il 13 a Roma ed il 18 a Bari. Una grande vendita di biglietti che ha spinto la cantante de La Solitudine ad aggiungere un nuovo appuntamento in calendario. Inizialmente la città di Milano prevedeva solo una delle date in programma, ma proprio in queste ore è stato annunciato un nuovo concerto nella serata di domenica 5 giugno 2016. Laura Pausini torna così nello stadio San Siro del capoluogo lombardo, esattamente a 9 anni dall’evento da cui è nato il Dvd Live San Siro 2007.

Un’occasione affinché tutti i “Simili” si ritrovino insieme al cospetto della loro divina. Ma non è finita qui. Laura Pausini sarà infatti ospite al prossimo Festival di Sanremo, un ritorno sul palco che l’ha vista nascere artisticamente, con le giacche abbondanti e la timidezza tipica di chi ancora non sa quante bellezze e soddisfazioni la vita le riserverà in futuro. Adesso Laura Pausini è consapevole dei propri successi e del proprio potere mediatico a tal punto da voler prendere ferme posizioni su diversi temi sociali.

“Duemilaluci” su Rai 1, il programma tv in onda nel 2016 scommette sulla coppia Pausini-Cortellesi

Il nome è già tutto un programma. Nel 1974 la coppia Mina-Raffaella Carrà prestava i propri volti per Milleluci, storico varietà targato mamma Rai. Nel medesimo anno Laura Pausini veniva al mondo e nessuno avrebbe mai immaginato di vedere, a distanza di oltre quarant’anni, la timida ragazza di Solarolo prendere in mano le redini di un remake di quella trasmissione in bianco e nero. Lo show si chiamerà Duemilaluci e vedrà al fianco della Pausini la sua amica e collega Paola Cortellesi. Tre puntate per far rivivere il format che nei decenni passati ha tenuto compagnia a milioni di famiglie italiane. Tre serate durante le quali l’inedita coppia Pausini-Cortellesi intratterranno il pubblico con un excursus nel mondo della radio e della televisione italiana, alternandosi con i numerosi ospiti che interverranno nel corso delle puntate.

Laura Pausini

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta