Laura Pausini, concerto in Sardegna per il Capodanno 2016-2017: rumors e possibili città dell’evento

Pubblicato il 31 Ott 2016 - 7:06pm di Patrizia Monaco

Laura Pausini esprime la voglia di tenere in Sardegna un concerto per il Capodanno 2016-2017. Ecco i rumors sull’evento e le possibili città.

Laura Pausini vuole cantare in Sardegna, i fan la attendono per il concerto di Capodanno 2016-2017

Si è da poco conclusa la tournée che l’ha portata ad esibirsi in tutto il mondo, eppure Laura Pausini non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Un anno intenso e fortunato come il 2016 richiede una conclusione degna di quanto avvenuto negli ultimi mesi, e quando ormai nessuno ci sperava più, ecco che diventa sempre più insistente la voce che vorrebbe la cantante romagnola protagonista di un concertone in Italia per l’ultima notte dell’anno. Da sempre, e cioè da quando venti anni fa ha spiccato il volo iniziando così ad esibirsi in ogni angolo del globo, Laura Pausini non ha mai perso l’occasione di dimostrare tutto l’affetto che la lega alla sua terra d’origine, l’Italia, soprattutto quando il Bel Paese diventa vittima di terribili calamità naturali. Questo è avvenuto nel 2009 con il terremoto de L’Aquila, e questo è tornato purtroppo ad essere nelle scorse settimane, ovvero quando ha preso il via lo sciame sismico che ancora oggi continua a devastare il cuore della penisola. Iniziative di solidarietà e messaggi di forte sostegno han sempre fatto parte dell’ordinario che caratterizza Laura Pausini, così come l’affetto da sempre riservato per i suoi numerosi fan.

Da oltre venti anni poi, non fa che crescere il numero di seguaci pronti a seguire e sostenere l’artista in ogni sua nuova avventura, pubblica e privata. Com’è inevitabile però, esistono fan più fortunati, residenti cioè in una zona dove Laura Pausini riesce ad organizzare più concerti nel corso degli anni, ed altri che invece per assistere ad un live della propria beniamina sono costretti ad organizzare trasferte di ogni tipo. È il caso ad esempio dei pausiniani sardi, e proprio a loro si rivolge l’appello della stessa cantante, rimbalzato sul web nelle scorse ore.

Ecco tutti i rumors e le città candidate ad ospitare il grande evento

Sul palco dell’Olympiahalle Spiridon-Louis-Ring di Monaco, nel corso della serata di chiusura della sua tournée, Laura Pausini ha espresso il desiderio di chiudere l’anno cantando di fronte ai propri fan, indicando la Sardegna come location ideale. Come immaginabile, sono bastate queste poche parole per far sì che in poco tempo si scatenasse l’entusiasmo generale dei fan italiani di Laura Pausini, i quali avrebbero così modo di poter trascorrere l’ultima notte dell’anno in compagnia della propria beniamina. Ad essere ancor più felici, neanche a dirlo, sono ovviamente i fan residenti nella splendida isola sarda, pronti ad accogliere nel migliore dei modi l’artista romagnola. Non si sono fatte poi attendere le parole di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, il quale ha accolto le parole di Laura Pausini affermando:

Cagliari è pronta a riaccoglierla come fatto nel suo ultimo concerto all’Arena Sant’Elia, risalente al 2009”, aggiungendo però che “purtroppo la scelta di far arrivare determinati artisti non spetta al sindaco, ma ai manager dei cantanti in questione”.

A questo punto non resta che attendere eventuali comunicati da parte dell’entourage di Laura Pausini, relativi al tanto atteso concerto di Capodanno e quindi anche alla sua eventuale location. Qualora venisse confermata la regione Sardegna, non risulta comunque così scontata la scelta di Cagliari come città ospitante dell’evento, e sono anzi in molti ad ipotizzare alternative come Sassari, Castelsardo e Alghero. In ogni caso si preannuncerebbe un’occasione perfetta per chiudere l’anno in allegria ed in maniera festosa, riportando Laura Pausini a contatto diretto con i suoi numerosi fan.

In attesa di ulteriori novità, ricordiamo che l’artista è in procinto di pubblicare il suo nuovo album, costituito esclusivamente da reinterpretazioni di celebri brani natalizi. Laura Xmas sarà disponibile nei negozi ed in Digital Download a partire dalla giornata di venerdì 4 novembre 2016 e già si candida ad essere uno dei regali più gettonati per le prossime festività natalizie. Segnaliamo infine l’evento che si terrà lunedì 24 novembre 2016 all’interno del parco Disney di Parigi. Laura Pausini presenterà infatti il suo nuovo album alla stampa internazionale mentre, nella giornata di domenica 23 novembre, nella medesima location, la cantante avrà modo di trascorrere del tempo con gli iscritti al suo fan club ufficiale.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta