Laura Pausini e Paola Cortellesi, come partecipare nel pubblico del nuovo programma di Rai1: info e prezzo biglietti

Pubblicato il 23 Mar 2016 - 12:15pm di Patrizia Monaco

Biglietti in vendita per partecipare come pubblico nel nuovo programma tv di Laura Pausini e Paola Cortellesi, in onda su Rai1 in tre date.

Laura Pausini

Laura Pausini e Paola Cortellesi amiche nella vita e colleghe in tv, l’inedita coppia insieme per il nuovo show di Rai1

Nella vita reale sono una la migliore amica dell’altra e, quasi come fosse un segno del destino, la figlia di una porta il nome dell’altra. Dal primo aprile poi, Laura Pausini e Paola Cortellesi diventeranno ufficialmente colleghe e si troveranno insieme al timone del nuovo programma di Rai1. L’emittente della tv di Stato torna così ad affidare una propria creatura ad una coppia tutta al femminile, con il desiderio e la speranza di avvicinarsi agli storici risultati ottenuti da Mina e Raffaella Carrà negli anni ’70 con Milleluci. Proprio da questo varietà sembrava dovesse prendere nome il nuovo show di Laura Pausini e Paola Cortellesi, ufficializzato poi in queste ore come un semplice Laura & Paola. La prima, classe ’74, rappresenta ormai da tempo la musica italiana nel mondo, divenendo un vero e proprio idolo in Spagna e nei paesi latino americani. Non a caso, nel 2006, la timida ragazza di Solarolo, è arrivata a conquistare il Grammy Awards, prestigioso premio che solo il grande Domenico Modugno è stata capace di vincere precedentemente. Con il suo ultimo album Simili, Laura Pausini continua a raccogliere ampi consensi da pubblico e critica, avvicinandosi inoltre all’attesa esperienza live del Tour Stadi 2016, in partenza dal prossimo mese di giugno. Paola Cortellesi invece, simboleggia a pieno titolo il mondo delle imitazioni e dell’intrattenimento. Partita giovanissima dal palco di Cacao Meravigliao, l’attrice romana è entrata nel cuore del grande pubblico quando, agli inizi degli anni 2000, proponeva alcune esilaranti parodie al cospetto della Gialappa’s Band sul palco dei vari Mai dire…

Da quel momento non è passato molto tempo prima che emergesse il talento artistico che Paola Cortellesi possiede a 360 gradi, arrivando a toccare cinema, musica e teatro. La sua spiccata versatilità l’ha condotta all’ottenimento del David di Donatello per la sua interpretazione in Nessuno mi può giudicare (2011) tornando ad essere candidata per il prestigioso premio cinematografico proprio nelle scorse ore per il film Gli ultimi saranno ultimi. In attesa di scoprire se Paola riuscirà a fare il bis (la cerimonia di premiazione avrà luogo lunedì 18 aprile) grande entusiasmo precede l’inizio della sua nuova avventura televisiva. Probabilmente non vi sarà per lei l’ansia della prima volta, poiché tante sono state per la Cortellesi le fortunate esperienze sul piccolo schermo. Altrettanta emozione però siam certi scaturirà l’assoluta novità di condividere il palco con un’amica e neofita della televisione italiana.

Laura Pausini, dal canto suo, non ha mai fatto mistero di volersi mettere in gioco come conduttrice arrivando, dopo Ho creduto in un sogno (2014) a sfiorare il prestigioso ruolo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Dovendo rinunciare per i troppi impegni che la vedono protagonista per la promozione di Simili, l’artista romagnola ha quindi optato per un varietà televisivo in partenza su Rai1 nella prima serata di venerdì 1 aprile. Tre appuntamenti accompagneranno la brillante coppia di donne, chiamate a portare un gran carico di novità nel palinsesto di mamma Rai. Musica e comicità intratterranno il grande pubblico per tre serate (1, 8 e 15 aprile) puntando a calamitare il gran numero di sostenitori di Laura Pausini e Paola Cortellesi, nonché i tanti curiosi che di certo porranno attenzione e giudizio alle performance delle due conduttrici. In realtà però, non è la prima volta che le Laura & Paola (questo il nome del programma tv) si ritrovino a condividere un palco. Ricordiamo ad esempio il momento in cui, in occasione del suo show Ho creduto in un sogno, Laura Pausini accoglieva accanto a sé la grande amica Paola Cortellesi per intonare insieme a lei Non mi chiedermi, brano demenziale divenuto un vero e proprio tormentone nel 2004.

Prezzo dei biglietti in vendita per partecipare come pubblico a Laura & Paola, un nuovo spot anticipa l’inizio del programma

L’appuntamento di Rai1 viene anticipato da un simpatico spot per il quale Laura Pausini e Paola Cortellesi si trovano al cospetto dei dirigenti Rai chiamate a spiegare quello che hanno intenzione di proporre nel loro show.

Non si parlerà di cucina, con tutto il rispetto per la regina dei fornelli Antonella Clerici, ma neanche di imitazioni, senza nulla togliere a Carlo Conti e al suo fortunato Tale e Quale Show. Così rende invece noto il comunicato stampa condiviso questa mattina sui social di Laura Pausini:

Laura Pausini

Inutile quantificare la felicità con cui i tanti fan della cantante hanno accolto la notizia ed il relativo spot televisivo, possiamo però riportare le modalità con cui partecipare allo show in qualità di pubblico. Un’occasione che permetterà, al di fuori del tour estivo, di seguire l’esperienza di Laura Pausini e Paola Cortellesi comodamente seduti a pochi metri dalla coppia.

Laura Pausini

Negli scorsi giorni sono stati assegnati ben cinquanta posti inerenti ai fortunati iscritti al fan club Laura4u scelti per prendere parte al programma tv. Dopodiché, nella giornata del 22 marzo, sono state aperte le vendite dei biglietti attraverso il circuito TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati. Il prezzo del biglietto resta costante a 30€ per qualsiasi delle tre serate in calendario, lasciando la libertà di scegliere tra i settori Tribuna Destra Non Numerata e Tribuna Sinistra Non Numerata. La diretta televisiva avrà luogo nel Teatro 7 degli Studios (Via Tiburtina 521, Roma).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta