Lavora con noi Milano 2017: assunzioni Comune e Provincia, Banca Popolare, Poste Italiane ed Esselunga

Pubblicato il 3 Apr 2017 - 10:19am di Ubaldo Cricchi

Assunzioni in vista presso Banca Popolare, Esselunga, Poste Italiane, Comune e Provincia di Milano in questa parte del 2017: scopriamo le offerte più interessanti inserite nelle varie sezioni Lavora con noi. Basta leggere le pagine di un giornale o sentire le notizie economiche di un TG per rendersi ancora una volta conto che trovare un’occupazione stabile al giorno d’oggi non è affatto semplice; per fortuna il web consente di tenere sotto controllo le varie opportunità disponibili su tutto il territorio nazionale, dando un aiuto importante a chi è in cerca di un lavoro.

Le posizioni aperte al Comune di Milano

Iniziamo con le selezioni e i concorsi aperti nella sezione Lavora con noi del sito del Comune di Milano: al momento c’è solo una opportunità, ovvero un avviso pubblico per la ricerca di candidati per il ruolo di dirigente responsabile della direzione del progetto di innovazione economica e di sostegno all’impresa nell’ambito della direzione economia urbana e lavoro. Si tratta di un rapporto di lavoro a tempo determinato (da due a cinque anni) ed è possibile presentare la propria candidatura entro il 18 aprile 2017 (tramite PEC, posta raccomandata o a mano presso il Protocollo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane di via Bergognone) se si presentano determinati requisiti, ovvero la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti politici e civili, l’assenza di condanne penali che possano impedire il rapporto d’impiego, non essere stati licenziati dal Comune di Milano, non avere situazioni di inconferibilità di incarichi dirigenziali da parte del Comune, avere una laurea in ambito matematico o economico, in Ingegneria o in Scienze Politiche, avere un’età che non sia superiore a quella indicata dalle norme sul collocamento a riposo ed avere un’adeguata esperienza professionale.

Assunzioni in Banca Popolare e Poste Italiane

Passiamo ora alle posizioni aperte presso alcune società note. Iniziamo con Banca Popolare di Milano: nel suo Piano Industriale 2014-2018 l’istituto ha previsto l’assunzione di circa 400 nuovi dipendenti; per partecipare alle selezioni (c’è interesse soprattutto per giovani laureati) si può proporre la propria candidatura collegandosi alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale gruppobpm.it: dopo aver compilato il modulo online con tutti i dati personali e indicando l’area d’interesse, sarà possibile allegare il curriculum in formato Doc o Pdf (dimensione massima 1 Mb). In questo momento non ci sono posizioni aperte a Milano e Provincia per quanto riguarda Poste Italiane: rimane comunque la possibilità di inviare o aggiornare il proprio curriculum collegandosi al sito erecruting.poste.it.

Lavora con noi a Milano e Provincia: le opportunità con Esselunga

Diamo infine un’occhiata alla sezione Lavora con noi di Esselunga: facendo una ricerca per Milano Città Nord Est, Nord Ovest e Sud Ovest è possibile scoprire che viene ricercata la figura di addetto al servizio di sorveglianza (impiego full time); il lavoro consiste nell’osservazione del punto vendita e nell’individuazione degli eventi che sono oggettivamente perseguibili, nell’intervento per porre fine all’azione di danneggiamento e nella stesura di rapporti sugli interventi eseguiti; per candidarsi bisogna vere un diploma di scuola secondaria, conoscere Office, essere disponibili a trasferte e mobilità sul territorio ed è preferibile avere un’esperienza nel settore della sicurezza; le candidature devono essere proposte entro il 13 o 14 aprile 2017. A Milano Città Sud Est invece sono due le posizioni aperte: entro il 14 aprile 2017 ci si può proporre come allievo responsabile al Bar Atlantic (impiego full time) ed entro il 20 aprile è possibile candidarsi come barista al Bar Atlantic. Allargando la ricerca a Milano e Provincia è possibile trovare un’altra posizione aperta, ovvero quella che prevede l’inserimento nel progetto specialisti per i reparti freschi con contratto di apprendistato di 36 mesi con lezioni in aula e pratica nei reparti specialistici del negozio (pescheria, panetteria, macelleria, gastronomia); possono partecipare gli studenti diplomandi al corso di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che hanno domicilio in Lombardia o Emilia Romagna e la candidatura va inviata entro il 30 aprile 2017.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta