Lavora con noi Mediaset: opportunità stage retribuito diplomati e laureati, posizioni aperte e contatti invio CV

Pubblicato il 17 Feb 2017 - 12:15pm di Pietro Paolucci

Lavorare con Mediaset o con aziende di ampio respiro simili risulta sempre un’ottima opportunità per i giovani che necessitano di affacciarsi nel mondo del lavoro con uno stage, con un tirocinio o con attività similari. Scopriamo allora insieme quali sono le opportunità aperte in questa seconda metà di febbraio 2017 e cosa pone in bacheca la sezione ‘lavora con noi’ di Mediaset.

Lavora con noi: le opportunità offerte da Mediaset

Nel caso in cui volessimo lavorare in una delle tante mansioni di cui Mediaset si occupa, sarà necessario in primo luogo entrare nel sito web facente capo alla società denominato Lavora Con Noi Mediaset presso l’indirizzo lavoraconnoi.mediaset.it. È questa l’unica sede su cui basare le proprie ricerche lavorative naturalmente se interessa il campo televisivo, video, audio, pubblicitario e di tutto ciò che concerne l’ambito verso cui il Gruppo Mediaset mira la propria attenzione dal 1993, anno in cui Silvio Berlusconi creò l’azienda.

Fra le sottosezioni del detto sito troviamo, oltre alla pagina ‘Lavora con noi’, troviamo anche ‘Opportunità’ e ‘Il mio account’, sede in cui, a registrazione completata, verranno indicati i propri cv inviati, i cosiddetti ‘Job Alert, e gli annunci a cui abbiamo risposto oltre alle candidature spontanee.

Per quanto concerne la sezione ‘Opportunità’, d’altra parte, il visitatore alla ricerca di uno stage, di un tirocinio o di un lavoro si troverà di fronte tre diverse tipi modello di candidati ricercati. Parliamo in questi termini di studenti, neolaureati e professionisti, profili corredati da tre diverse caselle su cui cliccare che vedremo in dettaglio nel paragrafo che segue.

L’offerta che riguarda gli studenti universitari interessa stage curriculari volti a formare e a fornire esperienza in diverse aree aziendali quali la produzione, la tecnologia, internet, e via dicendo. Circa i neolaureati, invece, Mediaset è interessata ad accogliere candidature di giovani desiderosi di intraprendere con l’azienda un lavoro a tempo pieno, più o meno come la sezione ‘professionisti’, sulla quale il Gruppo intende fare affidamento per contribuire allo sviluppo del business intero.

Come inviare la propria candidatura a Mediaset?

Consci di quanto riportato nel paragrafo precedente, è tempo di indicare passo passo le procedure per inviare la propria candidatura a Mediaset cosicché quest’ultima possa selezionare il proprio profilo e intraprendere uno stage o un contratto lavorativo.

In primo luogo, dopo aver aperto la pagina indicata in precedenza, quella che si riferisce alle ‘opportunità’, bisognerà cliccare sul proprio profilo (studenti, neo laureati, o professionisti). Fatto ciò, l’individuo interessato dovrà compilare un formulario con le proprie generalità, il domicilio, l’indirizzo mail, il recapito telefonico e i vari titoli conseguiti o in corso, oltre che indicare il proprio curriculum professionale, situazione che va a sommarsi all’inoltro del proprio curriculum vitae europeo da allegare in formato word o pdf, a cui, su preferenza, si potrà scrivere una breve lettera motivazionale di presentazione.

Dopodiché, Mediaset invierà una mail di risposta automatica volta con le proprie credenziali d’accesso mediante cui accedere al menzionato profilo personale e controllare lo status della candidatura automatica inviata. Per conoscere ulteriori informazioni visitate il sito web ufficiale tramite il link indicato nel precedente paragrafo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta