Lavorare per Zalando: le offerte di lavoro in Italia e nella sede di Berlino per laureati e diplomati

Pubblicato il 27 Gen 2016 - 11:20am di Giorgio Longobardi

Lavorare per Zalando è solo una delle tantissime soluzioni impiegatizie che consentono di avere un ruolo attivo, e ben definito, all’interno di una realtà commerciale in continua espansione. La società tedesca, specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti accessori e tutto ciò che concerne l’abbigliamento maschile e femminile, punta a valorizzare le risorse umane in suo possesso garantendo loro benefit e vantaggi di residenza, oltre che lavorativi, perfettamente in linea con quella che è una visione ad ampio spettro del digital marketing, branca multimediale ormai imprescindibile per qualunque soggetto economico di un certo livello. Inoltre, Zalando ama diversificare il proprio range operativo dislocando gran parte delle sue attività in tutta Europa, anche perché l’ottimizzazione delle entrate chiave per la prosecuzione del suo business passa, soprattutto, attraverso una serie di componenti logistiche legate al miglioramento delle strumentazioni necessarie per essere sempre un passo avanti alla concorrenza del suo mercato di riferimento.

In virtù di ciò, le ultime proposte che consentono di lavorare per Zalando (pubblicate, in maniera accurata, sul suo sito ufficiale) abbracciano un’elevata varietà di mansioni specifiche aventi, essenzialmente, lo scopo di fidelizzare nuovi clienti e di prendersi cura, al tempo stesso, di quelli di vecchia data, veri e propri abitudinari dello shopping online a prezzi super scontati. Una panoramica sui ruoli, sulle modalità di impiego e sugli aspetti, vari ed eventuali, di una futura stipula contrattuale appare, quindi, indispensabile, altrimenti si correrebbe il rischio di perdere un’occasione più unica che rara per entrare a far parte di una realtà dell’e-commerce affermata sia a livello nazionale che internazionale.

Lavorare per Zalando, le offerte di lavoro presso la sede di Berlino

Zalando è una compagnia nata a Berlino nel 2008 assumendo le vesti di pura e semplice start-up. Grazie ad una precisa strategia d’azione, basata sul perseguimento di traguardi ben definiti e su un lavoro innovativo al servizio del fashion retail, la società tedesca ha bruciato le tappe e, in pochissimo tempo, è andata a ritagliarsi una posizione di rilievo all’interno del suo settore operativo. Basti pensare che, oltre alle 1.500 marche e ai 150.000 prodotti presenti nei suoi cataloghi multimediali, Zalando possiede numerosi sedi, votate al comparto marketing o all’assistenza clientelare, in circa 15 dei paesi del Vecchio Continente; un dato ragguardevole, capace di garantirle, solo nel 2014, un fatturato pari ad un miliardo di euro.

Ad ogni modo, il fulcro decisionale della stragrande maggioranza delle sue offerte, lavorative o promozionali che siano, prendono il via dalla base centrale di Berlino, una struttura all’avanguardia situata nel cuore della metropoli teutonica. La distanza esigua tra il posto di lavoro in questione e le attrazioni storiche, artistiche e culturali della città favoriscono la completa integrazione della risorsa che verrà presa in considerazione per un certo tipo di occupazione piuttosto che un’altra; tra l’altro, lo spirito creativo di una città poliedrica e multiculturale come Berlino si sposa alla perfezione con quello che è lo standard essenziale per potersi qualificare in maniera adeguata e sperare di lavorare per Zalando, ossia l’alto tasso di sperimentazione oggettiva e soggettiva finalizzata all’ideazione di nuove ed entusiasmanti proposte commerciali in grado di aumentare un già florido bacino di utenza. A tal proposito, la compagnia specializzata nella vendita al dettaglio online ha reso nota la disponibilità di numerose figure lavorative appartenenti alle molteplici funzioni del suo sistema commerciale.

Fra queste, è possibile annoverare il consulente legale, il cui obiettivo è mantenere ben salde le garanzie legali e normative stabilite tra venditore e potenziale acquirente in materia di privacy, protezione dati e vincoli contrattuali. Sia per Zalando che per Zalando Labels, poi, ci sono offerte di lavoro votate alla massimizzazione del lato creativo e digitalizzato del brand stesso: Media/Graphic Artist; Designer Young Fashion; Junior Media Manager. Spostando, invece, l’attenzione verso attività a stretto contatto con il cliente di turno, ci si può candidare per posizioni quali addetto inbound per il customer care del mercato belga e tedesco, buyer specialist, merchandiser, sales analyst e molte altre ancora votate all’implementazione delle strategie commerciali e promozionali del marchio.

Assieme ad un ambiente di lavoro meritocratico e stimolante, Zalando garantisce tutto il supporto possibile per il trasferimento e la localizzazione di quei candidati costretti a spostarsi da una nazione all’altra; inoltre, per far sì che le aspettative aziendali combacino con quelle della risorsa in corso di valutazione, la società tedesca ha delineato un modus operandi che è sì selettivo, ma enormemente aperto a tutta una serie di competenze trasversali che vanno al di là della qualifica professionale o del titolo di studio. Insomma, lavorare per Zalando è un’esperienza a 360° tesa a formare e, perché no, a migliorare il profilo professionale e umano di qualunque persona disposta a mettersi in gioco.

Team Italia e Spagna, proposte occupazionali per diplomati e laureati

Come detto qualche riga fa, Zalando deve il proprio successo ad una continua delocalizzazione delle sue principali attività di riferimento. Tra i paesi europei coinvolti, sono presenti anche Italia e Spagna, raggruppati a loro volta in un unico team di lavoro il cui motivo di raccordo basilare si fonda sulla massima soddisfazione del cliente finale. Per i diplomati e i laureati che desiderano inviare la propria candidatura, la società tedesca offre un ventaglio di opportunità lavorative relative, soprattutto, al servizio di assistenza clienti, elemento focale per qualunque realtà economica votata alla vendita, al dettaglio o meno, di un determinato prodotto.

Per coloro che, invece, possiedono titoli e competenze acquisite su un campo inerente il settore informatico, Zalando assicura un remunerativo impiego come sistemista online per l’aggiornamento grafico e strutturale del suo sito web. Un’occasione molto vantaggiosa, a totale beneficio di una mission aziendale legata al raggiungimento di risultati altamente competitivi. Per tutti i dettagli e le informazioni del caso, è consigliabile consultare costantemente le pagine della sezione Job Search del sito ufficiale, poiché il ritmo di pubblicazioni giornaliere ha subito un’accelerata in correlazione con quello che è un reale potenziamento delle attività cardine della compagnia tedesca. Lavorare per Zalando, quindi, può risultare una splendida prospettiva impiegatizia destinata ad un rapido soddisfacimento, a tutto tondo, delle proprie esigenze personali e occupazionali.

Articolo sponsorizzato

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta