Lavorare in Spagna nel 2017: annunci e offerte inverno

Pubblicato il 9 Dic 2016 - 7:50pm di Pietro Paolucci

State valutando di andare a lavorare in Spagna nel 2017? Bene, in questo articolo ci proponiamo di rassegnare alcune delle offerte di lavoro più interessanti per questo inverno.

Annunci di lavoro a Barcellona e Madrid

La Spagna, in particolare per noi italiani, è una meta piuttosto ambita qualora si volesse tentare un’esperienza lavorativa fuori dalla propria zona di comfort. Alla relativa facilità della lingua, viene in aiuto una certa somiglianza culturale e climatica con il nostro paese. Proprio per questo in tale paragrafo riportiamo alcune offerte di lavoro indette nelle principali città spagnole e valide per laureati o diplomati

Il primo lavoro di cui vogliamo occuparci è proposto da Extel CRM. Rientra nella categoria di vendita e/o televendita online e, fra i requisiti principali richiede una laurea, un anno di esperienza nel settore commerciale (fisico o online), un’ottima conoscenza della lingua italiana e una discreta capacità di comunicazione nella lingua spagnola orale e scritta. Il lavoro si svolgerà a Barcellona, i compensi saranno decisi in seguito.

Nel medesimo capoluogo della Catalogna, viene offerto dalla società di Customer Care MST Holding, un posto per risoluzione dei problemi dei clienti e supporto telefonico riguardo al funzionamento delle stampanti e ulteriori servizi informatici. Si richiede la conoscenza dell’italiano e dell’inglese intermedio sia scritto che orale, spiccate doti di comunicazione, un’esperienza in settori simili per un minimo di un anno e una laurea o titolo equivalente. Il lavoro si svolge dal lunedì al venerdì a tempo pieno e lo stipendio lordo ammonta a 1.190 euro al mese.

A Madrid è aperta una posizione nell’università per un insegnante preferibilmente munito di un dottorato. Le lauree adatte sono Educazione Fisica, Lingua Spagnola, Lingua Inglese, Geografia, Storia, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Geologia. Fra i requisiti è necessario esporre una conoscenza accertata dell’italiano. Il lavoro si svolgerà fondamentalmente in via telematica tramite mail, piattaforme come Skype o simili per videoconferenze, o tutoraggio tramite telefono, il cui stipendio sarà comunicato all’interessato in seguito alla domanda.

Servizio Volontario Europeo 2017 in Spagna

Nemmeno due giorni fa, è stato pubblicato il bando ufficiale per partecipare alla nuova stagione del cosiddetto Servizio Volontario Europeo. La posizione di cui parleremo è unica e riguarda un giovane fra i 18 e i 30 anni d’età. L’impiego avrà una durata di 11 mesi, dal 1° giugno 2017 al 31 maggio 2018.

Entrando in merito dell’opportunità lavorativa, cominciamo col dire che si svolgerà in una casa di riposo per anziani (Residential Care Center) di Lorca, città situata a sud est della Spagna. L’impiego riguarda l’assistenza delle persone anziane nelle attività varie di tutti i giorni. Il volontario, fra le tante mansioni indette nella residenza potrà occuparsi del club di lettura, dei laboratori artistici, di quelli relativi al giornalismo o al teatro.

Tale opportunità lavorativa rientra nei programmi Erasmus+ e, oltre a pagare vitto e alloggio completamente, e ad offrire al candidato un certo ‘pocket money’ (non riferito) offre un rimborso per le spese di viaggio per l’andata e il ritorno (entro un massimale specificato nelle linee guida del bando).

Per ulteriori informazioni su quest’ultimo annuncio e sugli altri citati nel paragrafo precedente potete prendere visione dei rispettivi bandi pubblicati online dalle aziende.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta