Lavoretto part time da fare a casa: idee sui migliori lavori fai da te

Pubblicato il 23 Giu 2017 - 7:22pm di Francesco Magnanimi

Per arrotondare sempre più persone ricorrono ad un lavoretto part time da fare a casa per arrotondare il proprio stipendio mensile. Ecco le migliori idee sui migliori lavori fai da te ai quali dedicarsi che non richiedono un eccessivo impiego di tempo e che sono, con un pò di impegno iniziale, accessibili a tutti a costo ridotto.

Qual è il miglior lavoretto part time da fare a casa nel tempo libero?

Indubbiamente negli ultimi anni i principali lavori da fare a casa part time che offrono buone possibilità di guadagno si sviluppano online. Con il solo ausilio di un computer è infatti possibile dedicarsi al trading online, piuttosto rischioso e che necessita indubbiamente di un approfondimento ma che permette di arrotondare il proprio reddito mensile piuttosto velocemente, oppure svolgere un lavoretto come consulente informatico e assistente presso piattaforme digitali come Amazon ed Ebay. Questi ultimi lavori si differenziano dal primo per un motivo molto semplice: mentre il trading si può avviare un proprio, nel secondo caso invece parliamo di un contratto di lavoro con una azienda, in una posizione ovviamente subordinata e spesso parte di una struttura piramidale.

In alternativa è possibile iniziare in proprio una mini attività, non necessariamente ufficiale e dunque con licenza da commerciante, dedicandosi a lavori come la cucitura, la pittura di quadri, decorazione di utensili e soprammobili per la casa e così via attraverso le moltissime arti manuali a cui si può ricorrere. Una volta data vita alle proprie creazioni si può ricorrere alle moltissime piattaforme web che permettono di vendere i prodotti ad un prezzo che copra ovviamente le spese necessarie per il materiale e anche il sovrapprezzo dato dal lavoro manuale.

Idee sui lavori fai da te e promoting

Una delle arti più ricercate è il decoupage, una tecnica decorativa applicabile su moltissimi oggetti comuni di vetro, carta o legno che, dopo esser stati personalizzati a proprio piacimento, si possono vendere online come abbiamo già visto in precedenza. Inoltre può essere anche interessante dedicarsi, attraverso le decine di tecniche diverse che si possono apprendere tramite semplici e brevi tutorial su YouTube, alla realizzazione di gioielli: orecchini e collane. Nel caso non si goda di una manualità così buona e il lavoro part time che si sta cercando riprende caratteri meno attivi e più “interattivi”, si può valutare di lavorare per aziende come Herbalife o Avon nel settore del network marketing. E’ infatti possibile attraverso i propri dispositivi digitali, dal computer allo smartphone passando per il tablet, creare da zero una rete di vendite che coinvolga conoscenti e non con guadagni che possono arrivare in breve tempo fino al 50% di quanto venduto, più vari bonus e altre vie secondarie che permettono di accumulare ogni mese una buona cifra che si andrà poi a sommare allo stipendio mensile del proprio lavoro fisso o di eventuali altre occupazioni part time.

Il part time infatti può essere sia una opportunità per far coincidere i guadagni con gli altri impegni quotidiani da fronteggiare che invece una occasione per svolgere lavori diversi e fare esperienza su più fronti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta