Lazio, Auronzo di Cadore sede del ritiro biancoceleste: date e orari di tutte le amichevoli

Pubblicato il 30 Giu 2015 - 5:39pm di Andrea Mollas

La Lazio è pronta ad iniziare la stagione. Sede del ritiro precampionato dei biancocelesti sarà ancora una volta Auronzo di Cadore, per quella che è una collaborazione tra il club romano e la cittadina situata nelle Dolomiti che va avanti da 8 anni.

Ritiro che quest’anno sarà più breve rispetto a quelli degli anni passati, a causa del doppio impegno Supercoppa-preliminare di Champions che attende la squadra di Pioli.

Ritiro Lazio, tutte le amichevoli con date e orari

La partenza per le Tre Cime di Lavaredo è fissata per il 9 luglio, dopo che tutta la squadra sarà stata sottoposta alle visite mediche di idoneità sportiva di rito. Una volta arrivati ad Auronzo, scatteranno nei primi due giorni doppie sedute d’allenamento, dove verranno effettuati i test fisici e atletici per verificare la condizione atletica di ogni singolo giocatore.

Si arriverà poi a domenica 12 luglio, data in cui la Lazio, alle ore 17, inaugurerà la stagione con la prima amichevole stagionale contro l’Auronzo, partita che servirà a far recuperare il ritmo di gioco.

Mercoledì 15 luglio è invece la data della seconda amichevole che i biancocelesti disputeranno (sempre alle 17), ma ancora non si sa se i capitolini dovranno affrontare solo la Top 11 di Cadore oppure anche il Verona Star per quello che potrebbe essere un triangolare.

Altri due giorni di prove tattiche e la Lazio scenderà nuovamente in campo sabato 18 luglio alle 17 per l’ultima amichevole che disputerà ad Auronzo contro il Vicenza, dopodiché la squadra partirà per la volta di Bruxelles per disputare il primo match di livello internazionale domenica 19 luglio alle 18 contro l’Anderlecht, per poi fare ritorno a Roma.

Lazio ad Auronzo di Cadore, Canigiani: “ Auronzo ambiente ideale”

Durante la presentazione della nuova stagione avvenuta oggi a Formello, il responsabile marketing della Lazio Marco Canigiani si è detto felice del rapporto duraturo con Auronzo: “ E’ l’ambiente ideale per poter preparare al meglio la stagione. Questo è il nono anno di collaborazione, credo che nessuna squadra abbia mai mantenuto un rapporto così duraturo con una città. Purtroppo quest’anno rimarremo di meno rispetto agli altri anni, ma sono certo che i tifosi ci seguiranno in massa”.

Dello stesso avviso l’assessore al bilancio della cittadina del Cadore, Dario Vecellio: “Ormai quello con la Lazio è un rapporto di vera amicizia. Non vedo l’ora che la Lazio ci raggiunga insieme ai suoi tifosi, sempre numerosi negli anni passati. Il centro sportivo è già pronto, abbiamo installato anche una nuova tribuna da 1500 posti intorno al campo dove si alleneranno i biancocelesti”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta