Lazio-Juventus, quote e probabili formazioni dell’anticipo di Serie A: Pioli a rischio esonero, Pogba out

Pubblicato il 1 Dic 2015 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

La Serie A torna in campo già venerdì 4 dicembre con l’anticipo della 15a giornata, Lazio-Juventus in programma alle ore 20 e 45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il tecnico dei biancocelesti, Stefano Pioli, dopo i disastrosi risultati ottenuti finora in campionato in cui la squadra è passata dal 4° posto al decimo, è finito nell’occhio del ciclone e sembra essere a rischio esonero. La Juventus di Allegri invece è tornata a macinare vittorie e scalare velocemente la classifica, ma l’allenatore bianconero per venerdì dovrà fare a meno di Paul Pogba squalificato. Vediamo ora tutte le ultime sulle probabili formazioni e le quote Eurobet relative al big-match.

Lazio-Juventus

Allegri conferma Dybala-Mandzukic, Pioli si gioca tutto con il 4-2-3-1: le probabili formazioni

Lunedì sera si è chiusa la 14a giornata di Serie A con l’importante sfida tra il Napoli e l’Inter che ha decretato il sorpasso dei partenopei proprio ai danni dei nerazzurri di Mancini. La squadra di Sarri ha così conquistato la vetta solitaria della classifica e si trova ora a quota 31. Tra oggi e domani invece si giocheranno le gare di Coppa Italia, tra cui spicca sicuramente il match tra l’Udinese e l’Atalanta. Venerdì poi si tornerà subito in campo con il primo anticipo di Serie A, Lazio-Juventus e sembra essere una gara decisiva per il futuro di Stefano Pioli. Il presidente biancoceleste, Lotito non è facile ai cambiamenti soprattutto in corsa ma, visti i recenti risultati della sua squadra, sta iniziando a riflettere sull’operato del suo allenatore che potrebbe aver perso anche la fiducia dei suoi giocatori.

In vista del big-match con i bianconeri, Pioli potrebbe giocarsi il tutto per tutto tornando al 4-2-3-1 con Djordjevic unica punta mentre alle sue spalle agiranno Candreva, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. La coppia che invece giocherà in mediana sarà formata dal capitano Biglia e da Parolo; in difesa Pioli ritrova Gentiletti che affiancherà Mauricio al centro mentre a destra ci sarà Basta con Lulic a sinistra.

La Juventus di Allegri sembra aver ritrovato la forma migliore e, grazie ad una serie di vittorie, è riuscita a conquistare il quinto posto in classifica a sole tre lunghezze di distanza dalla Roma. Il tecnico bianconero allo Stadio Olimpico potrebbe confermare la coppia offensiva formata da Dybala e Mandzukic con l’ex Palermo che è finalmente esploso anche a Torino. Chi non ci sarà è invece Paul Pogba: il centrocampista della Juventus e della Nazionale francese ha rimediato un giallo nel turno precedente e visto che era diffidato, salterà così il match con la Lazio. Allegri potrebbe effettuare un mini turnover, pensando alla gara di Champions League in programma martedì contro il Siviglia, e decidere di far rifiatare Evra con Alex Sandro pronto a sostituirlo.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-JUVENTUS

LAZIO (4-2-3-): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Djordjevic.

A disp.: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Braafheid, Konko, Radu, Cataldi, Kishna, Matri, Keita, Klose.

All.: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Khedira; , Mandzukic, Dybala.

A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Caceres, Barzagli, Evra, Padoin, Vitale, Lemina, Morata, Zaza.

All.: Allegri.

Lazio-Juventus, ecco le quote del big-match della 15a giornata di Serie A

Venerdì sera è in programma Lazio-Juventus, primo anticipo della 15a giornata di Serie A ed ora vediamo quali sono le quote della nota agenzia di scommesse sportive online, Eurobet. I bookmakers danno favorita la squadra di Massimiliano Allegri, visto soprattutto l’ottimo momento che stanno attraversando i bianconeri, e infatti la quota per il segno 2 è di 2,15. Mentre appare più complicato un successo interno per i biancocelesti di Pioli, con il segno 1 dato a 3,50, il pareggio è invece quotato 3,30. Infine per quanto riguarda le quotazioni delle giocate Goal e NoGoal queste si equivalgono e sono date entrambe a 1,85.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta