Lazio-Juventus, ultimo dei quarti di finale di Coppa Italia: probabili formazioni e orario della sfida fra Pioli e Allegri

Pubblicato il 18 Gen 2016 - 8:45pm di Francesco Magnanimi

Lazio-Juventus sarà l’ultimo dei quarti di finale della Coppa Italia della stagione 2015/2016, la sfida decreterà la quarta semifinalista che rimarrà in corsa per la vittoria finale. Ecco le probabili formazioni che Pioli e Allegri manderanno in campo e l’orario della partita che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, gli ospiti vengono da una incredibile serie di vittorie in campionato mentre i biancocelesti puntano tutto su questa competizione visto l’andamento altalenante in Serie A.

lazio-juventus probabili formazioni

Dopo Milan-Carpi, Spezia-Alessandria e Napoli-Inter, l’ultimo dei quarti di finale è Lazio-Juventus

L’ultima partita persa dalla Lazio risale al 4 dicembre 2015, proprio contro la squadra che si troverà di fronte mercoledì all’Olimpico: la Juventus. I biancocelesti nelle successive sette partite, fra campionato, Coppa Italia e Europa League hanno collezionato 3 vittorie e 4 pareggi, attualmente occupano la nona posizione in Serie A a 7 punti dal quinto posto che permette l’accesso all’Europa. Dopo esser andati sotto 2-0 contro il Bologna i ragazzi di Pioli sono riusciti a reagire e strappare un pareggio con le reti di Candreva e Lulic, ma tifosi e allenatore pretendono continuità di risultati, elemento che è mancato in questa stagione alla squadra.

La Juventus invece si gode la decima vittoria consecutiva in campionato, trascinata da Dybala che a suon di goal e assist sta facendo dimenticare l’assenza di Tevez grazie a un rendimento straordinario che giustifica l’investimento fatto dalla dirigenza per prelevarlo dal Palermo. Allegri però ha chiesto ai giocatori di non sottovalutare l’impegno di Coppa Italia e continuare su questa strada di risultati, per arrivare sereni alla partita contro la Roma del prossimo weekend che sarà un test importante per i bianconeri che però giocheranno le partite tra le mura amiche dello Juventus Stadium.

Le scelte di Pioli e Allegri: probabili formazioni e orario della sfida di Coppa Italia

La sfida si giocherà alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, la diretta tv è affidata alla Rai che trasmetterà il match in esclusiva su Rai 1 o in alternativa in diretta streaming su Rai.Tv.

Pioli tiene molto a questa partita, la Coppa Italia è sicuramente una opportunità per salvare una stagione fino a oggi negativa. In porta dovrebbe esserci Berisha, Konko e Radu agiranno sulle fasce mentre i centrali di difesa saranno con ogni probabilità Mauricio e Hoedt. Sarà difficile per la difesa laziale contenere la forza offensiva della Juventus, per questo confermato in cabina di regia Biglia assistito da Parolo e Savic che avranno il compito di disturbare i centrocampisti bianconeri per limitare il gioco della squadra avversaria. Davanti la punta centrale sarà Djordjevic mentre sugli esterni sfrutteranno la loro velocità Keita e Candreva.

Dopo l’ingresso a partita in corso contro l’Udinese, Morata potrebbe ritrovare il campo dal primo minuto. Allegri dovrà decidere se dare un pò di riposo all’uomo del momento, Dybala, in vista della sfida contro la Roma o se portare in panchina Mandzukic che però di conseguenza avrebbe più probabilità di essere titolare allo Juventus Stadium rispetto allo spagnolo. Per il resto, la formazione dovrebbe essere molto simile a quella che ha strapazzato l’Udinese nell’ultimo turno di campionato con il ritorno di Pogba e Evra e la conferma di Rugani tra i tre centrali di difesa.

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia, Savic; Candreva, Djordjevic, Keita.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Morata, Dybala.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta