Le canzoni alla radio di Max Pezzali, testo con significato e audio del singolo che anticipa il nuovo album

Pubblicato il 5 Giu 2017 - 7:53pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e audio di “Le canzoni alla radio”, il singolo di Max Pezzali in radio da venerdì 2 giugno. Il brano, che è già in vetta alle classifiche, anticipa il nuovo album di inediti dell’ex leader degli 883 che uscirà entro l’anno.

Max Pezzali è tornato in radio con un nuovo brano in collaborazione con Nile Rodgers

Venerdì 2 giugno è arrivato in rotazione radiofonica l’ultimo singolo di Max Pezzali. Il brano si intitola “Le canzoni alla radio” e vede la collaborazione di Nile Rodgers, celebre chitarrista e produttore discografico americano. L’ex leader degli 883 ritorna così sulla scena musicale italiana ad un anno di distanza da Astronave Max – New Mission 2016. Il nuovo singolo anticipa l’uscita di quello che sarà il 19esimo album in carriera di Max Pezzali, il nono da solista e il quinto contenente solo brani inediti.

E’ stato lo stesso artista italiano ad annunciare l’arrivo del suo nuovo inedito sulla propria pagina ufficiale di Facebook. Attraverso un video Max Pezzali si è detto davvero entusiasta di “Le canzoni alla radio” ed ha ringraziato Nile Rodgers per il featuring. “Sono veramente eccitato, ho scritto un brano attorno a un riff di chitarra che avevo immaginato potesse essere suonato da te e indovina? È veramente successo, l’abbiamo fatto”. Molto soddisfatto anche Rodgers che, dopo aver lavorato con artisti del calibro di Madonna e David Bowie, ha collaborato per la prima volta con un cantante italiano.

Nel brano è inoltre presente anche il basso di Saturnino, lo storico collaboratore di Jovanotti. Domani, martedì 6 giugno, Max Pezzali presenterà dal vivo il suo nuovo singolo sul palco dei Wind Music Awards. La tradizionale kermesse musicale andrà in onda in diretta tv su Rai 1 dall’Arena di Verona ed il cantautore di Pavia riceverà il Premio per il successo del suo Tour 2016 che ha fatto segnare sold out in quasi tutte le date. A seguire il video postato da Max Pezzali su Facebook.

Ciao Nile 🙂

Venerdì 2 giugno esce il mio nuovo singolo "Le Canzoni alla Radio" feat. Nile RodgersIl mio videomessaggio a Nile 🙂

Pubblicato da Max Pezzali su Mercoledì 31 maggio 2017

Le canzoni alla radio, testo con significato e audio del nuovo singolo di Max Pezzali

Max Pezzali è tornato alla grande con un brano molto fresco e solare che si sposa perfettamente con la stagione estiva ormai alle porte. “Le canzoni alla radio” è il titolo del nuovo singolo dell’ex voce e leader degli 883 che, nonostante gli anni che passano, riesce ancora a sorprendere i suoi fans. Stavolta la novità più importante è, come vi abbiamo già anticipato, la collaborazione con un produttore e chitarrista di fama mondiale: Nile Rodgers.

Nel suo nuovo singolo, che sarà presente nel prossimo album di Max Pezzali, il cantautore italiano racconta con la sua inconfondibile leggerezza quello che ha rappresentato e rappresenta per ognuno di noi la musica. Insomma “Le canzoni alla radio” sembra avere tutte le carte in regola per essere tra i brani più trasmessi e ascoltati dell’estate 2017. L’inedito di Max Pezzali è pronto a fare concorrenza ai vari “Volare” di Rovazzi e Morandi, “Tra le granite e le granate” di Gabbani ed i classici tormentoni spagnoli. Vi lasciamo ora con il testo completo e l’audio di “Le canzoni alla radio”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta