Le Regole del Delitto Perfetto 3, anticipazioni e cast nuova stagione: quando inizia in Italia la serie tv

Pubblicato il 14 Set 2016 - 9:10am di Patrizia Monaco

Anticipazioni e cast de Le regole del delitto perfetto 3. Ecco quando inizia in Italia la nuova stagione della serie tv con Viola Davis.

Le regole del delitto perfetto

Al via dal 22 settembre Le regole del delitto perfetto 3, ecco quando inizia la messa in onda italiana

Sono il signor Wolf e risolvo problemi”. Potremmo prendere in prestito questa citazione di Pulp Fiction, cult cinematografico di Quentin Tarantino, per introdurre Le regole del delitto perfetto, serie tv prodotta da quella Shonda Rhimes già largamente conosciuta per Grey’s Anatomy. I due telefilm, senza dubbio tra i più amati negli Stati Uniti, sono protagonisti dell’ormai storico appuntamento con TGIT (Thank God it’s Thursday), letteralmente “grazie a Dio è giovedì” che, come intuibile, si riferisce al giorno della settimana in cui vengono trasmessi i nuovi episodi sull’emittente televisiva ABC. E se nel medical drama più famoso del mondo, a far da padrona è la dottoressa Meredith Grey, ne Le regole del delitto perfetto, la protagonista assoluta è l’avvocato Annalise Keating. Ed è qui che arriviamo al collegamento con Pulp Fiction poiché, proprio il personaggio in questione, rappresenta la versione femminile del signor Wolf. Interpretata magistralmente dalla due volte candidata all’Oscar Viola Davis, nel corso de Le regole del delitto perfetto, Annalise Keating risolve ogni tipo di problema, di quelli per cui qualsiasi comune mortale getterebbe la spugna ancor prima di individuare una via di fuga. Giunta alla sua terza stagione, nel tempo la serie tv ha fatto appassionare milioni di persone alle vicende relative alla Middleton University, dove tutto ha avuto inizio.

Le regole del delitto perfetto

Ad insegnare nel prestigioso istituto scolastico è infatti Annalise Keating e proprio lei, nelle prime scene della serie tv andate in onda, ha selezionato cinque studenti per dar vita ai Keating Five. Di puntata in puntata, i cinque giovani hanno sostenuto la propria mentore nella risoluzione di difficili casi giudiziari, appoggiati a loro volta dai due assistenti di Annalise, ovvero Bonnie e Frank. Tutto procede per il meglio fino a che una catena di eventi finirà per coinvolgere i Keating Five in ben due omicidi, rendendoli sempre più vulnerabili e a rischio agli occhi della legge. Sarà sempre Annalise Keating a trovare una soluzione a tutti i problemi man mano riscontrati, ed i ragazzi non potranno che provare per lei sentimenti contrastanti, tra l’ammirazione per le sue capacità risolutive ed il disprezzo per la spietata freddezza che spesso la caratterizza. Intrighi, suspense e colpi di scena rappresentano il mix alla base de Le regole del delitto perfetto, e dunque la chiave del grande successo ottenuto dalla serie tv sin dalle prime scene trasmesse dalla ABC.

Cast e anticipazioni della nuova stagione, Annalise in lacrime nel video trailer della serie tv

Ricorderete di certo tutti i flashback che, nella prima parte de Le regole del delitto perfetto 2, ci han fatto credere di dover salutare il personaggio di Annalise Keating. Morente a terra, abbiamo poi scoperto quanto è accaduto nella villa la notte in cui a morire fu invece l’avvocato Emily Sinclair. Ebbene, anche nella terza stagione della serie tv faremo i conti con un’alternanza tra i due filoni narrativi, quello ambientato nel presente e quello relativo al futuro. Dopo i colpi di scena andati in onda per il finale della seconda stagione, i protagonisti de Le regole del delitto perfetto non avranno vita facile e dovranno fare i conti con un altro caso che li metterà duramente alla prova. Nonostante la risoluzione del caso Hapstell, il cui colpevole si è rivelato essere il suicida Caleb, nella scorsa primavera, la serie tv ha spalancato le porte a scenari inediti che troveranno il proprio sviluppo nei nuovi episodi de Le regole del delitto perfetto. Su tutti ovviamente il brutale omicidio di Wallace Mahoney, ovvero colui che sembrava essere il reale padre di Wes. L’imprenditore è stato infatti assassinato proprio di fronte agli occhi del giovane, già profondamente sconvolto dalle scoperte emerse e relative al caso di omicidio-suicidio di sua madre.

Le regole del delitto perfetto

Vedremo in che modo poi i Keating Five reagiranno alla fuga di Frank, avvenuta a seguito delle spiacevole ammissioni fatte riguardo al passato di Annalise. L’affascinante personaggio interpretato da Charlie Weber farà il proprio ritorno nella terza stagione della serie tv e tornerà dunque a confrontarsi con Annalise. Nelle scorse ore è stato inoltre rilasciato del materiale video relativo ai nuovi episodi della serie tv, il cui titolo originale è How To Get Away With Murder, letteralmente “come farla franca da un omicidio”. Seppur finora i protagonisti di HTGAWM siano effettivamente riusciti a cavarsela nonostante i pesanti capi d’accusa che pendono sulle loro teste, i promo della terza stagione sembrano annunciare una pesante ricaduta emotiva per i nostri beniamini.

Nella premiere season, dal titolo We’re good people now (“siamo delle brave persone ora”), Annalise Keating e i suoi ragazzi fanno ritorno alla Middleton University, e l’avvocato sceglie di dar modo ai propri studenti di svolgere maggior praticantato affidando loro dei veri e propri casi giudiziari. All’interno dell’istituto però, verranno appesi dei manifesti sui quali spicca il viso di Annalise e l’appellativo “assassina”, a testimoniare dunque la presenza di una nuova minaccia per la salvaguardia dei Keating Five. Il secondo episodio di stagione si intitola invece There are worse things than murder (“ci sono cose peggiori dell’omicidio”) e ci porterà a conoscenza di nuovi flashback ma anche di dettagli relativi al caso di una donna maltrattata e accusata della morte di suo marito. Nel trailer generale della terza stagione vediamo poi Annalise in lacrime, disperata dopo aver scoperto la morte di qualcuno a lei molto vicino ma, a questo punto, risulta difficile comprendere se si tratti di uno studente, di un famigliare, di Eve oppure di Nate. Come al solito il mistero diventerà sempre più fitto e ad ogni puntata penseremo di avere raggiunto la verità dei fatti che poi, puntualmente, si rivelerà essere del tutto differente.

La nuova, attesissima stagione de Le regole del delitto perfetto è attesa per la giornata di giovedì 22 settembre sul canale ABC. A quel punto, come avviene per altre serie tv trasmesse su Fox Italia, la messa in onda con il doppiaggio italiano prenderebbe il via a distanza di qualche mese.

Il cast de Le regole del delitto perfetto 3 vedrà ancora protagonista Annalise (Viola Davis), affiancata come al solito da Bonnie (Liza Weil) e dai magnifici cinque, ovvero Asher (Matt McGorry), Michaela (Aja Naomi King), Connor (Jack Falahee), Wes (Alfred Enoch) e Laurel (Karla Souza). Non mancherà poi spazio per il fuggitivo Frank (Charlie Weber), per Oliver (Conrad Nicamora) e per gli amanti di Annalise, quindi il poliziotto Nate (Billy Brown) e l’avvocato penalista Eve (Famke Janssen). Negli scorsi giorni sono state poi annunciate alcune new entry nel cast di HTGAWM, tra cui Luna Velez, nuova rettrice della Middleton, Esai Morales, probabilmente padre di Laurel e Amy Madigan, vecchia conoscenza di Shondaland.

Le regole del delitto perfetto

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta