Le Terrazze Roma Eur 2019: programma serate ed eventi al Palazzo dei Congressi, tra discoteca e teatro

Pubblicato il 16 Lug 2019 - 12:41pm di Francesco Salvetti

Estate 2019 le serate “Le terrazze” tornano a infiammare L’Eur. A Palazzo dei Congressi tra discoteca e spettacoli teatrali all’aperto. Scopriamo insieme il programma, gli eventi e tutte le informazioni utili.

Quando è estate Roma si accende e iniziano a nascere dei bei progetti estivi. Tante sono le iniziative che partono, a sottolineare una vastità di scelta che solo una città come la Capitale può offrire a cittadini e turisti. Si può fare di più? Certamente, ma guardando l’estate 2019 a Roma, c’è un’enorme bacino di contenuti e scelte da poter accontentare tutti i tipi di pubblico. Focalizzandoci nella zona di Roma sud, per quanto riguarda le serate culturali, abitanti del luogo e turisti conoscono molto bene il quartiere dell’Eur, dove si annida il cuore pulsante di quest’area. Ci sono tantissime proposte culinarie, cinema, teatri e per quanto riguarda la discoteca, non possiamo che menzionare le splendide location che il quartiere ci offre. Per quanto riguarda le attività serali, per tutti coloro che amano ballare in discoteca il palazzo monumentale di Spazio Novecento è una di quelle icone che ci invidiano nel resto del paese. Quel palco lo hanno calcato tantissimi Dj di fama internazionale.

Essendo un locale chiuso, ospitare migliaia di persone pere ballare in quei luoghi non è la migliore delle scelte, per questo d’estate ci si sposta a Palazzo dei Congressi. Il progetto estivo è intitolato: “Le Terrazze” nasce da qualche anno con lo volontà di esaltare i due spazi esterni situati in uno dei più famosi e rappresentativi esempi della storica architettura che caratterizza questo quartiere. Questi spazi sono stati inoltre riproposti in tantissime pellicole anche più recenti come “La Grande Bellezza” e il sequel di “Qualunquemente” intitolato “Tutto tutto niente niente”. Offrire al pubblico Romano una location così unica e pregiata è un regalo che solo pochi sanno scegliere.

Questa esclusività la si nota già dall’ingresso (anch’esso set facilmente riconoscibile per tutti i fan di “Gomorra la serie” dato che nel finale della seconda stagione è stato girato un intenso dialogo tra Ciro e Gennaro) dove ad accogliere i clienti ci sono due file, una adibita ai tavoli e un’altra alla pista. Nulla è lasciato al caso e questo posto non sarebbe un’eccellenza senza un ottimo servizio d’ordine che, già dall’ingresso, effettua un intensa attività di selezione secondo un outfit non adeguato al luogo. Prima di accedere alle tanto attese “Terrazze” si segue un breve corridoio dove poi si salgono delle scale (anch’esse set dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “Loro”). Durante il tragitto che separa l’ingresso dalla pista, si passa inevitabilmente all’interno del Palazzo dei Congressi, dove alzando gli occhi e già solo guardandosi attorno si capisce il perché ci sia questa minuziosa azione di selezione all’ingresso.
Dopo qualche gradino di scale si arriva alle tanto attese “terrazze” che comprendono un’area adibita a spazio culturale dove, prima dell’orario della discoteca, si esibiscono alcuni attori e, un’altra dedita appunto al ballo, tutto riadattabile  e modificabile secondo le esigenze del cliente in caso di eventi aziendali.

Nella parte teatrale si esibiranno prossimamente: Cinzia Leone (26 luglio), Antonello Costa (2 agosto), Massimo Bagnato e Faraco (3 agosto) e verrà consegnato il premio Persefone Comicus (4 agosto), presentato da Maurizio Costanzo. Il prezzo varia dai 23 ai 12 euro. Riguardo la parte musicale il programma sino a fine stagione prevede: Dj Kubik (19 luglio), serata Forever Young (20 luglio), Giorgio Prezioso (26 luglio), Dimensione suono Roma party (27 luglio), Dj Kubik (2 agosto), Maurizio Molella (6 settembre), Dj Kubik (13 settembre), Tommy Vee (14 settembre). Il prezzo di ogni serata varia tra i 10 e i 20 euro.

Solo il venerdì c’è un aperitivo dalle 20.45 alle 22.30 e la serata inizia alle 223.30 e si conclude alle 4.00 anche il sabato. La location è sempre la stessa: Piazza John Kennedy 00144. Se non siete ancora passati alle “terrazze”, è arrivato il momento di farlo.

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta