Lega TV Serie A, tre partite live in streaming a settimana: prezzi e programma

Pubblicato il 18 Set 2015 - 9:19am di Mattia D'Anna

La Lega Calcio lancia la Lega TV, la nuova emittente televisiva che trasmetterà ogni settimana tre partite di Serie A totalmente in diretta streaming. Gli eventi non saranno, però, gratuiti ma avranno un piccolo costo per partita. Tanta la soddisfazione in Lega da parte degli organi competenti, che si sono dimostrati soddisfatti della prossima partenza di questo canale telematico visibile attraverso dispositivi mobili o pc dotati di connessione internet.

Lega TV, i prezzi per la Serie A in diretta streaming

Decidere di seguire un match di Serie A, che sarà trasmesso live su Lega TV, comporterà una piccola spesa economia. Infatti la Lega Calcio ha precisato che il nuovo canale televisivo, distrubuito da Tim, comporterà il costo di 2 euro per singolo match e di 3,99 euro se si deciderà di acquistare tutte e tre i match del weekend che saranno trasmessi in diretta. Previsti, come avviene di consueto sulle emittenti televisive, pre e post gara con commenti tecnici sul match appena disputato. Padrona di casa sarà Laura Barriales.

Inoltre è certa la presenza, in uno dei match, di Pierluigi Pardo, che l’emittente Mediaset ha gentilmente concesso alla Lega Calcio per il lancio di Lega TV. Il presidente Maurizio Beretta, ha commentato con molta felicità il lancio del canale, precisando che urge andare avanti con l’innovazione e la tecnologia, e Lega TV è proprio il frutto di questo connubio; inoltre ha elencato anche il programma che sarà seguito dalla televisione ufficiale della Serie A.

Programma delle partite trasmesse ogni settimana

Lega TV trasmetterà, come precisato da Beretta, le partite che si disputeranno il sabato alle ore 18, quella del “lunch match” della domenica alle ore 12.30 e un match delle 15, sempre di domenica. Non solo, quindi, la novità del goal line technology, ma anche un canale televisivo dedicato alle partite di Serie A, questo è il programma di innovazione che la Lega Calcio sta seguendo dall’inizio di questa stagione. Fa eco Adriano Galliani, specificando come l’Italia è il primo paese tra le grandi leghe europee ad aver adottato una televisione per trasmettere in diretta i match delle proprie squadre.

Il primo programma del palinsesto della Lega TV è stato annunciato ufficialmente, nella presentazione di oggi, e prevede la visione di: Udinese-Empoli, Chievo Verona-Inter e Genoa-Juventus (per quanto riguarda il prossimo turno). Udinese-Milan, Inter-Hellas Verona e Juventus-Frosinone, sono i tre match scelti per il turno infrasettimanale (che si disputerà tra martedì 22 e mercoledì 23 settembre), mentre Roma-Carpi, Genoa-Milan e Torino-Palermo sono le altre tre partite scelte per la sesta giornata di Serie A.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta