Leicester-Manchester City, probabili formazioni e diretta tv: Pellegrini vuole la vetta della Premier League

Pubblicato il 28 Dic 2015 - 4:20pm di Francesco Magnanimi

Leicester-Manchester City è la sfida per il primo posto della Premier League che si giocherà martedì 29 dicembre alle ore 20:45, probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo al King Power Stadium per una partita sicuramente ricca di emozioni e gol. La diretta tv e streaming è un’esclusiva di Sky, i ragazzi di Pellegrini dopo aver recuperato 3 punti nell’ultima giornata su Arsenal e Leicester vogliono continuare la rincorsa al primo posto, mentre Ranieri si vuole riscattare subito dopo la sconfitta con il Liverpool.

leicester-manchester city probabili formazioni

Pellegrini ha nel mirino la vetta della Premier League, Ranieri vuole tornare a +6

Nell’ultima giornata giocata sabato, mentre il Leicester faticava in casa del Liverpool per poi perdere 0-1, il Manchester City si è sbarazzato facilmente del Sunderland recuperando ben 3 punti sui leader della classifica e altrettanti sull’Arsenal, che è stata umiliato dal Southampton in serata.

Un sabato da ricordare quindi per i Citizens che domani però sono chiamati a vincere al King Power Stadium, roccaforte della squadra di Ranieri: se i padroni di casa riusciranno a ottenere 3 punti dal big match di martedì sera il vantaggio sul Manchester City tornerà consistente, +6, in questo caso potrebbe approfittarne anche il Tottenham che aggancerebbe il terzo posto se riuscisse a superare l’ostacolo Watford, una delle square più in forma del campionato.

Alle ore 18:30 di oggi lunedì 28 dicembre si giocherà Arsenal-Bournemouth, i Gunners hanno la possibilità di ottenere una importantissima vittoria per poi assistere domani a Leicester-Manchester City con la sicurezza di trarre vantaggio da qualunque risultato.

Probabili formazioni e diretta tv di Leicester-Manchester City

Ranieri non potrà schierare per questa importantissima partita il 25enne Drinkwater, uno dei giocatori fondamentali per il Leicester, che sarà indisponibile per infortunio. Il tecnico italiano si affiderà quindi alla velocità e la fantasia di Mahrez e il senso del goal di Vardy che però non sarà al meglio, contro il Liverpool è sceso in campo con la febbre e non ha recuperato totalmente. Confermato il reparto difensivo, l’unico ballottaggio è quello fra Inler e Kantè con quest’ultimo favorito.

Dall’altra parte gli ospiti dovranno fare a meno di Aguero molto probabilmente, la stella argentina questa stagione è alle prese con diversi guai fisici e potrebbe saltare anche il big-match di domani o subentrare a partita in corso. Il centravanti che agirà davanti a de Bruyne, Silva e Sterling sarà BonyKompany nel Boxing Day, al suo ritorno dopo l’infortunio, ha accusato un nuovo problema e dunque non dovrebbe essere disponibile, spazio quindi alla coppia Otamendi-Mangala in difesa. A centrocampo Tourè sarà affiancato da Delph.

Probabili formazioni Leicester-Manchester City

Leicester City (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, King, Kanté, Albrighton; Ulloa, Vardy. Allenatore: Ranieri.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Delph, Touré; de Bruyne, Silva, Sterling; Bony. Allenatore: Pellegrini.

La partita verrà trasmessa su Fox Sports, canale 204 di Sky, e sarà disponibile anche sull’app Sky-Go per tutti gli abbonati su smartphone, tablet e notebook.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta