Leolandia 2017: prezzi dei biglietti, orari e date apertura, elenco attrazioni e dove si trova

Pubblicato il 28 Giu 2017 - 3:09pm di Valentina Grasso

Estate, vacanze e tanta voglia di divertimento da parte dei nostri bambini. Quale modo migliore per trascorrere una giornata diversa se non in un parco divertimenti. Leolandia può essere una delle tappe estive per vivere dei momenti giocosi con i più piccoli in famiglia. Scopriamo quindi maggiori dettagli su questa attrattiva.

Leolandia 2017, dove si trova e quali sono le attrazioni

Leolandia è un parco divertimenti adatto ai bambini di qualsiasi età e si trova in provincia di Bergamo, precisamente a Capriate San Gervasio. Sono presenti 40 attrazioni suddivise in sei aree tematiche.

All’interno del parco sono presenti i personaggi dei cartoni animati quali Masha e Orso e Peppa Pig; animali di vario genere. È infatti possibile visitare l’acquario, il rettilario, la fattoria e la più grande collezione di pappagalli in Italia.

Le giostre sono suddivise a seconda dell’età dei bambini. Sul sito di Leolandia è possibile selezionare inoltre le attrazioni per tipologia: tutti, donne incinte, disabili arti inferiori, disabili arti superiori e acquatiche. Grandi e piccoli potranno divertirsi con le avventure di Geronimo Stilton e i pirati in bottiglia; il trenino By Thomas & Friends. Molto belli i giochi acquatici come le rapide di Leonardo; il Gold River; la zattera di Scilla e Cariddi; Pirati alla deriva; i Gommoni; le Zattere; le Raganelle Sentinelle.

Altre attrazioni divertenti sono il disco volante Electro Spin; la Donna Cannone; Twister Mountain; il Galeone; Wild avvoltoio; il Mine Train; Strabilia Kong. Adatte ai più piccoli sono la classica Giostra dei cavalli e i Bucanieri all’arrembaggio, la tipica giostra che gira con pupazzi di varie forme.

Molto caratteristica è la Minitalia, percorso che riproduce 160 monumenti italiani e nato nel 1971. Qui sono presenti due percorsi e 16 statue parlanti famose che raccontano la storia dell’Italia. È inoltre riprodotta la rete ferroviaria italiana con tanto di treni che sfrecciano.

Tra le novità del 2017 si ricordano i Superpigiamini che coinvolgono i bambini nel risolvere dei casi  misteriosi; Alla ricerca della Pepita, per ritrovare una pepita rubata assieme a Leo Sceriffo e agli abitanti della contea di Cowboy Town; la Maschera perduta, dove su un galeone si andrà alla ricerca di una maschera dotata di poteri magici.

Specialmente In estate sono numerosi gli eventi organizzati dal parco giochi sui quali si può rimanere aggiornati nella sezione Eventi e News del sito.

Prezzi dei biglietti, orari e date apertura del parco divertimenti Leolandia

I biglietti per entrare a Leolandia possono essere acquistati anche sul sito. Oltretutto i prezzi online sono scontati rispetto a quelli acquistati in biglietteria.  Il biglietto a data libera intero costa 35.50 euro, ridotto 30.50 euro. Pagano il biglietto ridotto i bambini sotto 1.20 cm di altezza, precisamente con un’altezza compresa tra 90 e 119 cm, le forze dell’ordine, gli over 65, le donne incinte e gli accompagnatori di persone diversamente abili. È completamente gratuito per i bambini alti fino a 89 cm e i diversamente abili con invalidità al 100%.

È possibile inoltre fare degli abbonamenti stagionali di varie tipologie. L’abbonamento stagionale plus 2017 offre ingressi illimitati; una tessera famiglia con 5 parcheggi; un kit di benvenuto con cd e altri gadget. Online ha un costo di 110 euro. Un altro tipo di abbonamento basico è quello semplicemente stagionale che offre ingressi illimitati al parco e viene a costare online 80 euro. Entrambi gli abbonamenti sono validi fino al 19 novembre 2017.

Per conoscere gli orari e i giorni di apertura di Leolandia occorre collegarsi al sito dove è possibile consultare il calendario con gli eventi in programmazione giorno per giorno. Solitamente il parco apre alle ore 10 e a seconda dei giorni può chiudere alle 18, o alle 19 o alle 22. Leolandia è aperto tutti i giorni. Vi sono poi alcune giornate dedicate alle scuole dalle 9.30 alle 17, in cui non si effettuano spettacoli. Per quanto riguarda i biglietti con data i prezzi sono variabili e in genere oscillano tra le 20 e le 30 euro.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare un numero di rete fissa, oppure compilare un form o aprire la chat del sito quando vi sono operatori disponibili. È inoltre possibile scaricare e salvare sul proprio pc il calendario delle giornate con gli orari e le attività organizzate in formato pdf.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta