L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione, video trailer in italiano con trama e nuovi personaggi del cartone

Pubblicato il 5 Ago 2016 - 6:30pm di Giacinta Carnevale

Trama e trailer ufficiale de “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”, il quinto capitolo del celebre film d’animazione della Twentieth Century Fox Animation. Tornano le avventure di Sid, Manny, Diego e dei loro amici glaciali: a seguire scopriamo tutti i nuovi personaggi del cartone.

L'Era Glaciale 5

Torna il simpatico ed esilarante furetto Buck in “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”, uno dei film d’animazione più amati degli ultimi anni da grandi e piccini. La celebre pellicola prodotta e distribuita dalla Twentieth Century Fox Animation è giunta ormai al quinto capitolo della saga animata più longeva che ha fatto il suo esordio sul grande schermo ben 14 anni fa. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti: il saggio e po’ scontroso mammuth Manny, la coraggiosa ed intelligente tigre Diego e l’impacciato bradipo Sid. Non mancherà poi uno dei personaggi più amati di tutta la saga, il simpatico ma sfortunatissimo scoiattolo Scrat che sarà impegnato ancora a rincorrere la tanto desiderata ghianda.

Nei precedenti capitoli poi si erano uniti allo strano branco di animali anche la dolce mammuth Ellie, che ha rubato il cuore di Manny e dalla cui unione è nata la piccola Pesca, ed i pestiferi  e inseparabili opossum Crash e Eddie, fratelli adottivi di Ellie. Ci saranno anche Shira, la tigre femmina che nel quarto capitolo finisce insieme a Diego, e Nonnina, l’anziana irritabile e presuntuosa nonna di Sid. Ma in “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione” ci sarà un graditissimo ritorno: quello del folle, esilarante e mitico furetto Buck. Questo personaggio era stato uno dei protagonisti assoluti del terzo capitolo della celebre saga d’animazione della 20th Century Fox che aveva visto Manny, Sid e Diego finire in un fantastico mondo sotterraneo. Il gruppo ritroverà Buck alle prese con Gavin, un feroce Dakotaraptor e i suoi figli Gertie e Roger che rubano uova di dinosauri. Lo strampalato furetto cercherà poi di aiutare i suoi amici a salvare il pianeta.

L'Era Glaciale 5

L’Era Glaciale 5 si aprirà come sempre con Scrat e le sue peripezie per accaparrarsi la solita immancabile ghianda. Ma stavolta il roditore sarà catapultato niente meno che nello spazio dove vivrà l’ennesima e spassosa avventura. Questo quinto capitolo sarà ambientato tre anni dopo gli eventi accaduti in quello precedente e a dirigere il film d’animazione sono stati Mike Thurmeier e Galen T. Chu. La sceneggiatura invece è opera di Michael Berg e le musiche sono state affidate a  John Debney.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano de “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione” ritroveremo Pino Insegno e Claudio Bisio a dare voce rispettivamente a Diego e Sid mentre Filippo Timi sarà il mammuth Manny. Presenti poi Massimo Giuliani, a doppiare il furetto Buck, Lee Ryan, ex componente dei Blue, per il buffissimo opossum Eddie e Roberta Lanfranchi sarà invece Ellie. Completano il cast di doppiatori Hong-hu Ada Perotti (Shira), Isabelle Adriani (Pesca), Veronica Puccio (Brooke), Francesco Pezzulli (Crash) e Cristina Noci (Nonnina).

L’Era Glaciale 5 – In rotta di collissione, tanti nuovi personaggi nel quinto capitolo della saga

Dopo la conferma degli storici protagonisti della celebre saga d’animazione della 20th Century Fox, conosciamo meglio chi sono invece i nuovi personaggi presenti in “L’Era Glaciale 5- In rotta di collisione”.

l-era-glaciale-5-collision-course-personaggi-julianJulian è un giovane mammuth allegro e spensierato, ma è anche un tipo abbastanza maldestro e goffo. E’ fidanzato e promesso sposo di Pesca, la figlia di Manny ed Ellie, e per tutta la pellicola cercherà di entrare in simpatia al suo futuro suocero. Manny però dal canto suo considera il giovane soltanto una minaccia per la sua amata figlia. Ciò nonostante farà compagnia al branco e lo aiuterà a fermare l’ennesima catastrofe che sta per colpire il pianeta Terra.

l-era-glaciale-5-collision-course-personaggi-shangri-llamaShangri Llama è un lama e guru spirituale di Geotopia. Ha un carattere spensierato ed eccentrico ma a volte può impazzire e perdere la calma all’improvviso. Vive insieme ai suoi seguaci a Geotopia, un luogo utopistico fatto di cristalli, ed è molto più vecchio di quello che invece appare grazie ai poteri ringiovanenti dei cristalli a cui è attaccato in maniera maniacale.

l-era-glaciale-5-collision-course-personaggi-francineFrancine è un giovane femmina di bradipo molto piena di sè, sfacciata e affascinante. Questo personaggio appare solo all’inizio di questo quinto capitolo della saga. E sappiamo solo che di lei si era follemente innamorato Sid che più volte ha provato a dichiararsi ma Francine lo ha sempre respinto piantandolo in asso. Il motivo? L'”immagine del profilo” dell’impacciato bradipo non corrispondeva alla realtà.

l-era-glaciale-5-collision-course-personaggi-brookeBrooke è una bella ed affascinante femmina di bradipo che vive a Geotopia in compagnia dei suoi migliori amici Miniconrs. È simpatica, dolce, goffa, eccentrica e un po’ svampita. Dopo aver conosciuto Sid, se ne innamorerà e diventerà la sua fidanzata ufficiale. Sarà il secondo abitante di Geotopia che il branco di amici incontrerà nel loro viaggio e sarà lei a condurli da Shangri Llama, il suo maestro. Anche Brooke prenderà parte alla missione ma prima svelerà un segreto che la riguarda molto da vicino e colpirà lo stesso Sid.

l-era-glaciale-5-collision-course-personaggi-teddyTeddy è un coniglio coraggioso e buono ed è anche lui un abitante del fantastico mondo di Geotopia. Si unirà al gruppo di Manny, Sid e Diego diventando il massaggiatore personale di Nonnina, rimettendola in sesto. Quando la nonna di Sid entra in contatto con i cristalli di Geotopia, rendendola giovane e bella, Teddy si prenderà una bella cotta per lei.

Gavin l'era glaciale 5Gavin è un Dakotaraptor arrogante, scontroso e spietato. E’ inoltre un ladro di uova e sarà l’antagonista principale del quinto film della 20th Century Fox. Il suo scopo è quello di vendicarsi di Buck, reo di avergli fatto fallire il suo furto a una mamma triceratopo. Mentre una terribile minaccia incombe su tutti gli animali del pianeta, Gavin riesce a fuggire dal mondo sotterraneo dove vive e va all’inseguimento di Buck. E’ anche il padre di Gertie e Roger.

Gertie L'era glaciale 5Gertie è una Dakotaraptor femmina figlia di Gavin e sorella di Roger. È un dinosauro molto grande e robusto e decisamente in sovrappeso ma è il membro più forte del gruppo. A differenza di suo fratello Roger segue alla lettera gli ordini del padre che ammira molto. Ha il corpo blu chiaro con piume e penne rosse sul corpo ed è in grado di volare come suo fratello e suo padre.

l-era-glaciale-5-collision-course-personaggi-rogerRoger è un giovane Dakotaraptor stravagante e dalla parlantina sarcastica. Nonostante venga obbligato dal padre Gavin ad essere cattivo in realtà è buono dentro ed il suo più grande desiderio è quello di poter vivere in una famiglia “normale” e non fatta di ladri di uova. Vorrebbe inoltre che sua sorella e suo padre diventassero vegani.

L'Era Glaciale 5

Trama, trailer  e clip esclusive in italiano de “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”

Il prossimo 22 agosto 2016 uscirà in tutti i cinema italiani “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”, quinto capitolo della celebre saga del film d’animazione creato e prodotto dalla 20th Century Fox Animation. La pellicola è stata già distribuita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti lo scorso 22 luglio ed ora cresce l’attesa tra il pubblico per l’uscita nel nostro paese.

La trama del film ha inizio come sempre con il consueto ed epico inseguimento della ghianda sfuggente da parte di Scrat. Lo sfortunato scoiattolo però questa volta sarà catapultato nello spazio e qui darà origine accidentalmente ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi. Vi lasciamo ora con l’ultimo trailer ufficiale e due clip esclusive in italiano de “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta